- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Calenzano
-
1 - 4
- Lastrigiana
CALENZANO: Fiori 6.5, Crocetti 5, Mascii 6, Unitilli 6.5, Rocchi 7, Musa 6 (35' Limberti 6), Reati 5.5, Baldi 6.5, Brugioni 6.5, Marino 6 (44' Marku 6), Calugi 5.5. A disp.: Machuca, Martino, Bucaioni, Prece, Bartoletti. All.: Fabio Fissi.
LASTRIGIANA: Eletti 6 (66' Muoio ng), Attanasio 6 (21' Nesti 6.5), Galli 6.5, Cordioli 6.5, Marceddu 6.5, Mugnaini 6.5, Binazzi 7, Fucà 7, Cossari 6.5, Mirabella 6 (35' Bellomo 6.5), Clames 6.5 (50' Abbrevi 6). A disp.: Manetti, Filipponi. All.: Luciano Facchini.
ARBITRO: Natali di Prato 7.
RETI: 27' Clames, 61' Brugioni, 62' Fucà, 64' rig. Cordioli, 72' Bellomo.
NOTE: Al 35' Unitilli ha fallito un calcio di rigore.
Vince con merito la Lastrigiana di Facchini che sfrutta al meglio gli errori difensivi degli avversari e dilaga nella fase finale del confronto. Il Calenzano non sfrutta la maggiore fisicità dei propri attaccanti e dopo aver raggiunto a metà della ripresa. il pareggio, non riesce a mantenere il risultato positivo, oro colato considerata la forza degli avversari e l'assenza a centrocampo del forte centrocampista Bucaioni. Bravo l'ex Luciano Facchini a cambiare le pedini e le posizioni di alcuni giocatori in campo (decisivo lo spostamento in posizione maggiormente avanzata di Matteo Fucà). Il primo tempo si caratterizza per un certo equilibrio ma dopo la conclusione iniziale di Brugioni, sono gli ospiti a far girare la palla e a rendersi pericolosi con le conclusioni di Clames e di Cossari. Preso in contropiede il Calenzano al 27': non chiude come dovrebbe e quindi Clames si presenta davanti a Fiori e lo batte in maniera inesorabile. Proprio all'ultimo minuto della prima frazione i ragazzi di Fissi (altro ex dell'incontro) hanno la grande occasione per pareggiare il conto quando il sig. Natali assegna il giusto rigore ai padroni di casa per un fallo di mano commesso da Fucà su Reati, dagli undici metri va alla realizzazione Matteo Unitilli ma la sua conclusione finisce fuori. Brutto colpo per i calenzanesi. All'inizio della ripresa, esce per infortunio fra i padroni di casa il centrale difensivo Musa e saranno proprio dolori per il Calenzano. Dopo una fase in cui la Lastrigiana degli ex Facchini, Eletti, Cordioli controlla con una certa tranquillità i tentativi offensivi degli avversari e in cui c'è da segnalare una conclusione dell'interessante e pericoloso Alessio Binazzi, all 26' i padroni di casa raggiungono il pareggio su passaggio di Unitulli con Alessio Brugioni che scatta, brucia la retroguardia avversaria e si presenta davanti a Eletti per mettere in rete a porta spalancata. Meno di un minuto e il Calenzano subisce il secondo gol avversario messo a segno da Matteo Fucà che colpisce in maniera inesorabile e sfrutta al meglio uno dei tanti errori locali. Gara in discesa per la formazione di Facchini e per fallo commesso da Crocetti (mattinata tutta da dimenticare per il bravo capitano calenzanese) su Fucà, l'arbitro Natali di Prato (bravo per tutte le decisioni prese nel corso della gara) assegna il rigore alla Lastrigiana, va alla trasformazione Cordioli e nonostante l'intervento del bravo Fiori la palla finisce in rete. Lotta generosamente fino al termine la formazione di Fabio Fissi ma al secondo minuto di recupero subisce il quarto gol dagli avversari realizzato da Bellomo ben servito dall'immarcabile Fucà. Può bastare così e Natali fischia la fine di una gara corretta e giocata discretamente, una gara contrassegnata da buone giocate e da diversi errori difensivi.
Calciatoripiù: Rocchi (Calenzano), Fucà (Lastrigiana).
Alessio Facchini
CALENZANO: Fiori 6.5, Crocetti 5, Mascii 6, Unitilli 6.5, Rocchi 7, Musa 6 (35' Limberti 6), Reati 5.5, Baldi 6.5, Brugioni 6.5, Marino 6 (44' Marku 6), Calugi 5.5. A disp.: Machuca, Martino, Bucaioni, Prece, Bartoletti. All.: Fabio Fissi.<br >LASTRIGIANA: Eletti 6 (66' Muoio ng), Attanasio 6 (21' Nesti 6.5), Galli 6.5, Cordioli 6.5, Marceddu 6.5, Mugnaini 6.5, Binazzi 7, Fucà 7, Cossari 6.5, Mirabella 6 (35' Bellomo 6.5), Clames 6.5 (50' Abbrevi 6). A disp.: Manetti, Filipponi. All.: Luciano Facchini.<br >
ARBITRO: Natali di Prato 7.<br >
RETI: 27' Clames, 61' Brugioni, 62' Fucà, 64' rig. Cordioli, 72' Bellomo.<br >NOTE: Al 35' Unitilli ha fallito un calcio di rigore.
Vince con merito la Lastrigiana di Facchini che sfrutta al meglio gli errori difensivi degli avversari e dilaga nella fase finale del confronto. Il Calenzano non sfrutta la maggiore fisicità dei propri attaccanti e dopo aver raggiunto a metà della ripresa. il pareggio, non riesce a mantenere il risultato positivo, oro colato considerata la forza degli avversari e l'assenza a centrocampo del forte centrocampista Bucaioni. Bravo l'ex Luciano Facchini a cambiare le pedini e le posizioni di alcuni giocatori in campo (decisivo lo spostamento in posizione maggiormente avanzata di Matteo Fucà). Il primo tempo si caratterizza per un certo equilibrio ma dopo la conclusione iniziale di Brugioni, sono gli ospiti a far girare la palla e a rendersi pericolosi con le conclusioni di Clames e di Cossari. Preso in contropiede il Calenzano al 27': non chiude come dovrebbe e quindi Clames si presenta davanti a Fiori e lo batte in maniera inesorabile. Proprio all'ultimo minuto della prima frazione i ragazzi di Fissi (altro ex dell'incontro) hanno la grande occasione per pareggiare il conto quando il sig. Natali assegna il giusto rigore ai padroni di casa per un fallo di mano commesso da Fucà su Reati, dagli undici metri va alla realizzazione Matteo Unitilli ma la sua conclusione finisce fuori. Brutto colpo per i calenzanesi. All'inizio della ripresa, esce per infortunio fra i padroni di casa il centrale difensivo Musa e saranno proprio dolori per il Calenzano. Dopo una fase in cui la Lastrigiana degli ex Facchini, Eletti, Cordioli controlla con una certa tranquillità i tentativi offensivi degli avversari e in cui c'è da segnalare una conclusione dell'interessante e pericoloso Alessio Binazzi, all 26' i padroni di casa raggiungono il pareggio su passaggio di Unitulli con Alessio Brugioni che scatta, brucia la retroguardia avversaria e si presenta davanti a Eletti per mettere in rete a porta spalancata. Meno di un minuto e il Calenzano subisce il secondo gol avversario messo a segno da Matteo Fucà che colpisce in maniera inesorabile e sfrutta al meglio uno dei tanti errori locali. Gara in discesa per la formazione di Facchini e per fallo commesso da Crocetti (mattinata tutta da dimenticare per il bravo capitano calenzanese) su Fucà, l'arbitro Natali di Prato (bravo per tutte le decisioni prese nel corso della gara) assegna il rigore alla Lastrigiana, va alla trasformazione Cordioli e nonostante l'intervento del bravo Fiori la palla finisce in rete. Lotta generosamente fino al termine la formazione di Fabio Fissi ma al secondo minuto di recupero subisce il quarto gol dagli avversari realizzato da Bellomo ben servito dall'immarcabile Fucà. Può bastare così e Natali fischia la fine di una gara corretta e giocata discretamente, una gara contrassegnata da buone giocate e da diversi errori difensivi.<br ><b>
Calciatoripiù: Rocchi (Calenzano), Fucà (Lastrigiana).</b>
Alessio Facchini