- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- San Miniato Basso
-
5 - 0
- Stella Rossa
GIALLOROSSI: Amorini, Sani, Rosselli, Meropini, Lentini, Azzato, Bagnoli, Cappati, Buhne, Peretti, Diop. A disp.: Barsacchi, Lepri, Ragionieri, Zito. All.: Fulvio Orsucci.
STELLA ROSSA: Morgillo, Veracini, Conti, Kusi, Orlacchio, Santerini, Osmanoski, Bettarini, En Naciri, Masha, Cipriano. A disp.: Susini, El Maknichni, Belrharabia, Diop, Genco. All.: Andrea Melai.
ARBITRO: Tessieri di Pontedera
RETI: Bagnoli, Zito 4.
Altra giornata super per l'attacco dei Giallorossi. D'avanti al proprio pubblico la squadra di San Miniato dà prova del solito grande potenziale offensivo, abbinando stavolta anche una buona fase difensiva che permette ad Amorini di portare a casa un clean sheet e di vincere largamente contro la Stella Rossa. Il punteggio può però ingannare visto che partita c'è stata fino a metà secondo tempo, almeno per quanto riguarda il punteggio. I gol dei locali infatti sono arrivati tutti nella seconda metà di gara, dopo che la prima frazione era scivolata via senza molte emozioni. L'ordinata Stella Rossa messo in campo da Melai imbriglia bene per quanto può l'attacco di casa, Buhne nel primo tempo si libera al tiro solo in un'occasione e in quel frangente non trova la porta. Il gioco ristagna più che altro a centrocampo e non ci sono grosse situazioni nelle aree di rigore, se si esclude una girata di Bagnoli bloccata in due tempi da Morgillo. Nella ripresa la gara si vivacizza un po' e i cambi Orsucci stravolgono la partita: dalla panchina infatti entra Zito che sarà l'autentico mattatore di giornata e metterà a ferro e fuoco la difesa ospite. Il gol del vantaggio arriva dopo 10' dalla ripresa delle ostilità: l'azione si sviluppa sulla sinistra dove riceve Bagnoli, che si porta il pallone sul sinistro e dal limite dell'area con un diagonale di rara potenza buca Morgillo sul palo lungo, sbloccando la gara. Da qui è tutta in discesa per il San Miniato e con l'aumentare del vento si scatena anche l'uragano Zito. L'attaccante neo entrato segna a metà ripresa sfruttando un rimpallo fortunoso contro il portiere e depositando in rete da pochi passi; nel secondo gol realizzato c'è invece molta farina del suo sacco, stacco imperioso di testa su un cross dall'out destro. Ancora Zito scatenato e imprendibile per la difesa dei rossoblù ospiti: l'attaccante riceve palla dal limite, salta due avversari e da fuori con precisione mette il pallone in buca d'angolo. La giornata di gloria di Zito termina con il gol del finale 5-0 che gli vale la quaterna e mette l'ombrellino nell'home drink nel largo successo dei Giallorossi.
Calciatoripiù: impossibile non nominare un calciatore che in meno di 40' segna quattro, il migliore è Zito; grande gara anche di capitan Azzato (Giallorossi).
D.N.A.
GIALLOROSSI: Amorini, Sani, Rosselli, Meropini, Lentini, Azzato, Bagnoli, Cappati, Buhne, Peretti, Diop. A disp.: Barsacchi, Lepri, Ragionieri, Zito. All.: Fulvio Orsucci.<br >STELLA ROSSA: Morgillo, Veracini, Conti, Kusi, Orlacchio, Santerini, Osmanoski, Bettarini, En Naciri, Masha, Cipriano. A disp.: Susini, El Maknichni, Belrharabia, Diop, Genco. All.: Andrea Melai.<br >
ARBITRO: Tessieri di Pontedera<br >
RETI: Bagnoli, Zito 4.
Altra giornata super per l'attacco dei Giallorossi. D'avanti al proprio pubblico la squadra di San Miniato dà prova del solito grande potenziale offensivo, abbinando stavolta anche una buona fase difensiva che permette ad Amorini di portare a casa un clean sheet e di vincere largamente contro la Stella Rossa. Il punteggio può però ingannare visto che partita c'è stata fino a metà secondo tempo, almeno per quanto riguarda il punteggio. I gol dei locali infatti sono arrivati tutti nella seconda metà di gara, dopo che la prima frazione era scivolata via senza molte emozioni. L'ordinata Stella Rossa messo in campo da Melai imbriglia bene per quanto può l'attacco di casa, Buhne nel primo tempo si libera al tiro solo in un'occasione e in quel frangente non trova la porta. Il gioco ristagna più che altro a centrocampo e non ci sono grosse situazioni nelle aree di rigore, se si esclude una girata di Bagnoli bloccata in due tempi da Morgillo. Nella ripresa la gara si vivacizza un po' e i cambi Orsucci stravolgono la partita: dalla panchina infatti entra Zito che sarà l'autentico mattatore di giornata e metterà a ferro e fuoco la difesa ospite. Il gol del vantaggio arriva dopo 10' dalla ripresa delle ostilità: l'azione si sviluppa sulla sinistra dove riceve Bagnoli, che si porta il pallone sul sinistro e dal limite dell'area con un diagonale di rara potenza buca Morgillo sul palo lungo, sbloccando la gara. Da qui è tutta in discesa per il San Miniato e con l'aumentare del vento si scatena anche l'uragano Zito. L'attaccante neo entrato segna a metà ripresa sfruttando un rimpallo fortunoso contro il portiere e depositando in rete da pochi passi; nel secondo gol realizzato c'è invece molta farina del suo sacco, stacco imperioso di testa su un cross dall'out destro. Ancora Zito scatenato e imprendibile per la difesa dei rossoblù ospiti: l'attaccante riceve palla dal limite, salta due avversari e da fuori con precisione mette il pallone in buca d'angolo. La giornata di gloria di Zito termina con il gol del finale 5-0 che gli vale la quaterna e mette l'ombrellino nell'home drink nel largo successo dei Giallorossi. <b>
Calciatoripiù</b>: impossibile non nominare un calciatore che in meno di 40' segna quattro, il migliore è <b>Zito</b>; grande gara anche di capitan <b>Azzato </b>(Giallorossi).
D.N.A.