- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Aquila Montevarchi
-
0 - 5
- Olimpia Firenze
AQUILA MONTEVARCHI: Coppi, Notturni, Ferrucci, Pallanti, Cigolini, Ghezzi, Greco, Noferi, Marini, Corsi, Tiritelli. A disp.: Miniconi, Marziali, Gallerini, Ermini, Broetto, Semoli, Ridolfi. All.: Matteo Spaghetti.
OLIMPIA FIRENZE: Salucci, Nardini, Cerlino, Zacchi, Sacchi, Zanieri, Andrade, Fedele, Vecchi, Cicciomessere, Amodio. A disp.: Bordoni, Lanza, Beragnoli, Bianchi, Farulli, Alivernini, Saccardi. All.: Gianni Zanobini.
RETI: 24' Amodio, 37' Andrade, 39' Vecchi, 50' Fedele, 70' Alivernini.
Ancora una scorpacciata di reti per l'Olimpia Firenze di mister Zanobini: come per la gara contro Arno Laterina comunque bisogna dire che il punteggio finale non rende merito alla prestazione degli avversari dei gialloneri: l'Aquila Montevarchi di mister Spaghetti infatti è stata in partita per tutto il primo tempo e si è arresa agli avversari soltanto nella ripresa quando la rapidità e la qualità degli attaccanti fiorentini ha fatto la differenza. Nel primo tempo l'incontro viene ben interpretato da entrambe le squadre. Si registra una certa supremazia dell'Olimpia, ma non si registrano nitide occasioni da rete fino al 24'. E, alla prima occasione da rete, la squadra ospite si porta in vantaggio: in mezzo all'area il colpo di testa del numero 11 Amodio manda la palla imprendibile alle spalle di Coppi per l'uno a zero dei fiorentini. Il primo tempo si chiude con gli ospiti meritatamente in vantaggio, ma i padroni di casa di mister Spaghetti non hanno affatto sfigurato.
Nel secondo tempo l'Olimpia parte forte e già nei primi minuti trova due reti che chiudono la partita. Dopo due minuti infatti arriva subito il raddoppio di Andrade: con una splendida iniziativa Saccardi salta due avversari e mette al centro per Andrade che con un tap-in vincente manda la palla imprendibile alle spalle di Coppi. Passano altri tre minuti e la squadra di Zanobini triplica con l'attaccante Vecchi, implacabile nell'area avversaria. Al 15', sugli sviluppi di un fallo laterale, la palla perviene in area a Fedele, che inseritosi perfettamente non manca all'appuntamento con il gol. L'Aquila Montevarchi non riesce a reagire e così al 35' l'Olimpia fissa il punteggio sul cinque a zero: il quinto marcatore di giornata è Alivernini che, dopo un uno-due con un compagno, fa partire un tiro sul quale nulla può il portiere di casa. La superiorità tecnica e fisica dell'Olimpia è venuta fuori nella ripresa, comunque sono stati molto bravi i padroni di casa, che dovranno ripartire nel prossimo impegno sul campo della Pianese dall'ottimo primo tempo disputato.
AQUILA MONTEVARCHI: Coppi, Notturni, Ferrucci, Pallanti, Cigolini, Ghezzi, Greco, Noferi, Marini, Corsi, Tiritelli. A disp.: Miniconi, Marziali, Gallerini, Ermini, Broetto, Semoli, Ridolfi. All.: Matteo Spaghetti.<br >OLIMPIA FIRENZE: Salucci, Nardini, Cerlino, Zacchi, Sacchi, Zanieri, Andrade, Fedele, Vecchi, Cicciomessere, Amodio. A disp.: Bordoni, Lanza, Beragnoli, Bianchi, Farulli, Alivernini, Saccardi. All.: Gianni Zanobini.<br >
RETI: 24' Amodio, 37' Andrade, 39' Vecchi, 50' Fedele, 70' Alivernini.
Ancora una scorpacciata di reti per l'Olimpia Firenze di mister Zanobini: come per la gara contro Arno Laterina comunque bisogna dire che il punteggio finale non rende merito alla prestazione degli avversari dei gialloneri: l'Aquila Montevarchi di mister Spaghetti infatti è stata in partita per tutto il primo tempo e si è arresa agli avversari soltanto nella ripresa quando la rapidità e la qualità degli attaccanti fiorentini ha fatto la differenza. Nel primo tempo l'incontro viene ben interpretato da entrambe le squadre. Si registra una certa supremazia dell'Olimpia, ma non si registrano nitide occasioni da rete fino al 24'. E, alla prima occasione da rete, la squadra ospite si porta in vantaggio: in mezzo all'area il colpo di testa del numero 11 Amodio manda la palla imprendibile alle spalle di Coppi per l'uno a zero dei fiorentini. Il primo tempo si chiude con gli ospiti meritatamente in vantaggio, ma i padroni di casa di mister Spaghetti non hanno affatto sfigurato. <br >Nel secondo tempo l'Olimpia parte forte e già nei primi minuti trova due reti che chiudono la partita. Dopo due minuti infatti arriva subito il raddoppio di Andrade: con una splendida iniziativa Saccardi salta due avversari e mette al centro per Andrade che con un tap-in vincente manda la palla imprendibile alle spalle di Coppi. Passano altri tre minuti e la squadra di Zanobini triplica con l'attaccante Vecchi, implacabile nell'area avversaria. Al 15', sugli sviluppi di un fallo laterale, la palla perviene in area a Fedele, che inseritosi perfettamente non manca all'appuntamento con il gol. L'Aquila Montevarchi non riesce a reagire e così al 35' l'Olimpia fissa il punteggio sul cinque a zero: il quinto marcatore di giornata è Alivernini che, dopo un uno-due con un compagno, fa partire un tiro sul quale nulla può il portiere di casa. La superiorità tecnica e fisica dell'Olimpia è venuta fuori nella ripresa, comunque sono stati molto bravi i padroni di casa, che dovranno ripartire nel prossimo impegno sul campo della Pianese dall'ottimo primo tempo disputato.