- Giovanissimi B
- Valdorcia
-
6 - 1
- Virtus Biancoazzurra
VALDORCIA: Costa, Raggi, Pierguidi, Ivaldi, Kusi, Ulaj, Belelli, Valvo, Ciacci, Franci, Marcello. A disp.: Armellini, Ibra, Genovese, Galasso, Fabbro, Maccari, Morelli. All.: Franchetti.
V.BIANCOAZZURRA: Fontani, Livi,Bracali, Viti, Virgilio, Oliviero,Noccetti, Cerasa, Zouhri, Correale, Kasaj. A disp.: Panariello, Cantini, Di Biasi, Rossi, Panti, Sarrica. All.: Testi.
ARBITRO: Alessia Raia di Siena.
RETI: 42 Ciacci, 4' Cerasa, 12' e 42' Ivaldi, 59' e 62' Fabbro, 65' Morelli.
Pronti via e dopo appena 42 secondi il Valdorcia si porta subito in vantaggio con Ciacci, bravo a trarre il massimo profitto da un erroraccio della retroguardia virtussina. La Virtus Biancoazzurra non accusa il colpo e al 4' raggiunge il pareggio con Cerasa che, con un bel tiro al volo da fuori area, riesce a sorprendere Costa grazie anche all'involontaria deviazione di un avversario. Al 10' la squadra di casa ha l'occasione per riportarsi in vantaggio con un tiro-cross di Marcello che si spegne sul fondo dopo aver accarezzato la traversa. Occasione che fa da preludio al goal che arriva al 12' quando sempre Marcello crossa al centro un pallone che Ivaldi, di testa, deve solo spingere in rete. La Virtus non demorde, ribatte colpo su colpo e al 17' ha l'occasione per riportarsi in parità ma il bravissimo difensore Raggi, a portiere battuto, riesce a evitare in extremis che il pallone oltrepassi la linea bianca su un traversone di Virgilio. Le due squadre continuano indomite ad affrontarsi a viso aperto, le occasioni fioccano da entrambe le parti e il match entusiasma, per tutto il primo tempo, il numeroso pubblico accorso per l'occasione. Il secondo tempo si apre sulla stessa linea del primo e la squadra ospite produce il massimo sforzo per raggiungere il pareggio. Pareggio che sembra cosa fatta al 37' ma prima Correale e poi Sarrica (subentrato a Zouhri) si lasciano ipnotizzare da un superlativo Costa in uscita e non riescono a finalizzare un'immensa occasione da rete. Goal sbagliato, goal subito, così recita la legge del calcio, e pochi minuti dopo (al 42') Ivaldi realizza la sua doppietta personale trafiggendo l'incolpevole Fontani. La Virtus, con un sussulto d'orgoglio, ha un'occasionissima al 49' ma Cerasa centra la traversa e Correale (giornata no per lui) si fa respingere la ribattuta sempre dall'ottimo portiere Costa. L'ennesima occasione sprecata spegne definitivamente le velleità della squadra ospite e negli ultimi venti minuti in campo c'è solo il Valdorcia. La squadra di casa, infatti, non ha più rivali e riesce a segnare ulteriori tre goal con Fabbro (doppietta per lui) e Morelli rispettivamente al 59', al 62' e al 65' fissando il risultato sul definitivo 6-1. Anche se il risultato può far intendere tutt'altro, quella vista oggi sul campo di Torrenieri è stata, sino al 3-1, una gran bella partita con due squadre che non hanno certo disdegnato di darsi battaglia ma senza mai eccedere in comportamenti antisportivi anche quando erano oramai saltati tutti gli schemi.
Calciatoripiù per il Valdorcia: Costa (compie alcune parate estremamente prodigiose) e Ivaldi (due goal che aprono la strada per la vittoria finale); per la Virtus Biancoazzurra: Fontani (sempre sicuro negli interventi, ottimo rientro da titolare) e Cerasa (vero e proprio mattatore del centrocampo sino a quando la sua squadra l'ha supportato).
S.V.
VALDORCIA: Costa, Raggi, Pierguidi, Ivaldi, Kusi, Ulaj, Belelli, Valvo, Ciacci, Franci, Marcello. A disp.: Armellini, Ibra, Genovese, Galasso, Fabbro, Maccari, Morelli. All.: Franchetti.<br >V.BIANCOAZZURRA: Fontani, Livi,Bracali, Viti, Virgilio, Oliviero,Noccetti, Cerasa, Zouhri, Correale, Kasaj. A disp.: Panariello, Cantini, Di Biasi, Rossi, Panti, Sarrica. All.: Testi.<br >
ARBITRO: Alessia Raia di Siena.<br >
RETI: 42 Ciacci, 4' Cerasa, 12' e 42' Ivaldi, 59' e 62' Fabbro, 65' Morelli.
Pronti via e dopo appena 42 secondi il Valdorcia si porta subito in vantaggio con Ciacci, bravo a trarre il massimo profitto da un erroraccio della retroguardia virtussina. La Virtus Biancoazzurra non accusa il colpo e al 4' raggiunge il pareggio con Cerasa che, con un bel tiro al volo da fuori area, riesce a sorprendere Costa grazie anche all'involontaria deviazione di un avversario. Al 10' la squadra di casa ha l'occasione per riportarsi in vantaggio con un tiro-cross di Marcello che si spegne sul fondo dopo aver accarezzato la traversa. Occasione che fa da preludio al goal che arriva al 12' quando sempre Marcello crossa al centro un pallone che Ivaldi, di testa, deve solo spingere in rete. La Virtus non demorde, ribatte colpo su colpo e al 17' ha l'occasione per riportarsi in parità ma il bravissimo difensore Raggi, a portiere battuto, riesce a evitare in extremis che il pallone oltrepassi la linea bianca su un traversone di Virgilio. Le due squadre continuano indomite ad affrontarsi a viso aperto, le occasioni fioccano da entrambe le parti e il match entusiasma, per tutto il primo tempo, il numeroso pubblico accorso per l'occasione. Il secondo tempo si apre sulla stessa linea del primo e la squadra ospite produce il massimo sforzo per raggiungere il pareggio. Pareggio che sembra cosa fatta al 37' ma prima Correale e poi Sarrica (subentrato a Zouhri) si lasciano ipnotizzare da un superlativo Costa in uscita e non riescono a finalizzare un'immensa occasione da rete. Goal sbagliato, goal subito, così recita la legge del calcio, e pochi minuti dopo (al 42') Ivaldi realizza la sua doppietta personale trafiggendo l'incolpevole Fontani. La Virtus, con un sussulto d'orgoglio, ha un'occasionissima al 49' ma Cerasa centra la traversa e Correale (giornata no per lui) si fa respingere la ribattuta sempre dall'ottimo portiere Costa. L'ennesima occasione sprecata spegne definitivamente le velleità della squadra ospite e negli ultimi venti minuti in campo c'è solo il Valdorcia. La squadra di casa, infatti, non ha più rivali e riesce a segnare ulteriori tre goal con Fabbro (doppietta per lui) e Morelli rispettivamente al 59', al 62' e al 65' fissando il risultato sul definitivo 6-1. Anche se il risultato può far intendere tutt'altro, quella vista oggi sul campo di Torrenieri è stata, sino al 3-1, una gran bella partita con due squadre che non hanno certo disdegnato di darsi battaglia ma senza mai eccedere in comportamenti antisportivi anche quando erano oramai saltati tutti gli schemi. <b>
Calciatoripiù </b>per il Valdorcia: <b>Costa </b>(compie alcune parate estremamente prodigiose) e <b>Ivaldi </b>(due goal che aprono la strada per la vittoria finale); per la Virtus Biancoazzurra: <b>Fontani </b>(sempre sicuro negli interventi, ottimo rientro da titolare) e <b>Cerasa </b>(vero e proprio mattatore del centrocampo sino a quando la sua squadra l'ha supportato).
S.V.