• Esordienti GIR.B
  • Falterona
  • 1 - 1
  • Bibbiena


FALTERONA: Giuliani, Fontana, Brocchi, Fabbri, Marseglia, Andreucci, Gerini, Pascu, Goretti, Cianferoni, Rausse, Ciabatti L., Ciabatti F., Ghergut, Goretti R., Innocenti, Castelli, Raggioli. All.: Fabbri A.
BIBBIENA: Cassigoli, Bigoni, Paoli, Grifoni, Cellai, Madiai, Boldrini, Papini, Pugliese, Nassini, Mercati, Riccio, Ciampelli, Ghinassi, Guerrini. All.: Ceccarelli P.

ARBITRO: Brancadori di Arezzo.

RETI: Cianferoni, Riccio.



Dopo una sosta di circa un mese dovuta al maltempo ed alle festività natalizie si è disputato al comunale di Poppi il derby tra Falterona e Bibbiena, rispettivamente terza e seconda del girone. Una partita quindi che dalle premesse si presenta avvincente e il campo ne dà conferma. Le due compagini sono ben disposte sul terreno di gioco con i padroni di casa che si rendono più incisivi giocando meglio nella metà campo avversaria fino ad arrivare a colpire il palo con un tiro da fuori area di Cianferoni. Altre potenziali occasioni vengono create dal Falterona ma manca lo spunto per l'ultimo passaggio, così il tempo si conclude con il risultato di parità. Girandola di sostituzioni nella seconda parte, così come da copione, ma la partita continua sulla falsa riga del primo tempo fino ad arrivare al gol dei padroni di casa segnato da Cianferoni su calcio di punizione dal limite; il portiere arriva sul pallone ma non riesce ad evitare il gol; il Bibbiena prova una reazione con un paio di lanci in profondità cercando di prendere in velocità l'attenta difesa gialloblu, ma il portiere esce bene fino al limite dell'area sventando il pericolo e facendo sì che la squadra porti a casa il tempo. Nell'ultima frazione si ha la sensazione che il Falterona possa condurre in porto la gara, non rischia niente ed anzi prova a chiudere la gara cercando di segnare la seconda rete; la squadra ci va vicinissima con Andreucci sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma il portiere copre con bravura la porta e grazie anche ad un pizzico di fortuna riesce a bloccare il pallone con il corpo. A metà del tempo però gli ospiti riescono a trovare il gol del pareggio con Riccio che sfrutta una palla non trattenuta dal portiere locale dopo un tiro di un attaccante rossoblù. Forse le squadre potrebbero accontentarsi ma non è così, provano fino al fischio finale di superarsi onorando la partita ma il risultato non cambia. Abbiamo visto due belle squadre che giocano sempre al calcio cercando di non buttare mai via il pallone, squadre che si muovono bene coprendo tutto il campo, squadre che se continueranno su questi livelli potranno togliersi varie soddisfazioni.

M.A. FALTERONA: Giuliani, Fontana, Brocchi, Fabbri, Marseglia, Andreucci, Gerini, Pascu, Goretti, Cianferoni, Rausse, Ciabatti L., Ciabatti F., Ghergut, Goretti R., Innocenti, Castelli, Raggioli. All.: Fabbri A.<br >BIBBIENA: Cassigoli, Bigoni, Paoli, Grifoni, Cellai, Madiai, Boldrini, Papini, Pugliese, Nassini, Mercati, Riccio, Ciampelli, Ghinassi, Guerrini. All.: Ceccarelli P.<br > ARBITRO: Brancadori di Arezzo.<br > RETI: Cianferoni, Riccio. Dopo una sosta di circa un mese dovuta al maltempo ed alle festivit&agrave; natalizie si &egrave; disputato al comunale di Poppi il derby tra Falterona e Bibbiena, rispettivamente terza e seconda del girone. Una partita quindi che dalle premesse si presenta avvincente e il campo ne d&agrave; conferma. Le due compagini sono ben disposte sul terreno di gioco con i padroni di casa che si rendono pi&ugrave; incisivi giocando meglio nella met&agrave; campo avversaria fino ad arrivare a colpire il palo con un tiro da fuori area di Cianferoni. Altre potenziali occasioni vengono create dal Falterona ma manca lo spunto per l'ultimo passaggio, cos&igrave; il tempo si conclude con il risultato di parit&agrave;. Girandola di sostituzioni nella seconda parte, cos&igrave; come da copione, ma la partita continua sulla falsa riga del primo tempo fino ad arrivare al gol dei padroni di casa segnato da Cianferoni su calcio di punizione dal limite; il portiere arriva sul pallone ma non riesce ad evitare il gol; il Bibbiena prova una reazione con un paio di lanci in profondit&agrave; cercando di prendere in velocit&agrave; l'attenta difesa gialloblu, ma il portiere esce bene fino al limite dell'area sventando il pericolo e facendo s&igrave; che la squadra porti a casa il tempo. Nell'ultima frazione si ha la sensazione che il Falterona possa condurre in porto la gara, non rischia niente ed anzi prova a chiudere la gara cercando di segnare la seconda rete; la squadra ci va vicinissima con Andreucci sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma il portiere copre con bravura la porta e grazie anche ad un pizzico di fortuna riesce a bloccare il pallone con il corpo. A met&agrave; del tempo per&ograve; gli ospiti riescono a trovare il gol del pareggio con Riccio che sfrutta una palla non trattenuta dal portiere locale dopo un tiro di un attaccante rossobl&ugrave;. Forse le squadre potrebbero accontentarsi ma non &egrave; cos&igrave;, provano fino al fischio finale di superarsi onorando la partita ma il risultato non cambia. Abbiamo visto due belle squadre che giocano sempre al calcio cercando di non buttare mai via il pallone, squadre che si muovono bene coprendo tutto il campo, squadre che se continueranno su questi livelli potranno togliersi varie soddisfazioni. M.A.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI