- Allievi Provinciali
- Foiano
-
0 - 5
- Cortona Camucia
NUOVA FOIANO (4-4-2) Sanson, Petrarca, Cangiero, Sangiorgio, Baini, Maurilli, Vannuccini, Buzzini, Fatucchi, Salvadori, Olivieri. A disp.: Dringoli, Mandato, Fratini. All.: Roberto Mostacci.
NUOVA CORTONA CAMUCIA (4-4-2) Biagianti, Milleri, Maccarini, Guerrini, Gimignani, Solfanelli, Farnetani, Quadri, Faralli, Persiani, Cakà. A disp.: Faltoni, Faragli, Chiovoloni, Olivi, Rossit, Manfreda, Sina. All.: Giorgio Pasqualini.
ARBITRO: Gallorini di Arezzo.
RETI: 15' Solfanelli, 42' Faralli, 47' Quadri, 70' e 75' Sina.
Partita densa di significato per l'adesso mister cortonese Giorgio Pasqualini che vinse alcune stagioni fa alla guida della Nuova Foiano, quando la squadra militava nei Giovanissimi B, il campionato, facendo il bis dopo averlo già vinto con gli Allievi della medesima società parecchi anni prima. Il tecnico romagnolo, fra l'altro, è a caccia del superamento del suo record di undici partite consecutive vinte, con i Giovanissimi Regionali dello Junior Camp e vi può riuscire. Il suo Nuovo Cortona è un mosaico di elementi provenienti essenzialmente da Cortona e Terontola. Questa fusione per adesso ha dato i buoni frutti. La gara odierna ne è l'ennesima conferma in positivo. La cronaca vede infatti una prima frazione di gara, che, sebbene giocata sostanzialmente quasi alla pari, si conclude sul parziale di uno a zero in favore del Nuovo Cortona Camucia che con la colombella galeotta di Solfanelli, aveva sbloccato il risultato dopo un quarto d'ora. La ripresa è invece un assedio da parte dei cortonesi che trovano ancora la via del goal altre quattro volte, rispettivamente con Faralli, Quadri ed il nuovo entrato Hendry Sina, per due volte. La pratica Foiano, deliziosa parentesi di mister Pasqualini, è tosto archiviata. E, ad onor di cronaca, nel finale, a partita ormai compromessa la squadra di casa ha un sussulto e coglie il palo con la battuta di Mandato. Polemiche al termine della partita con proteste da parte della Nuova Foiano che si è sentita penalizzata da alcuni episodi reputati degni di moviola. Per il resto è standing ovation per questo Nuovo Cortona che è capace davvero di stupire e fare sempre meglio su qualsiasi terreno di gioco.
CALCIATOREPIU' Salvadori (Nuova Foiano) Nonostante la pesante sconfitta, sa cantare e portare la croce. Di questi tempi non è poco! .
Irene Adauto
NUOVA FOIANO (4-4-2) Sanson, Petrarca, Cangiero, Sangiorgio, Baini, Maurilli, Vannuccini, Buzzini, Fatucchi, Salvadori, Olivieri. A disp.: Dringoli, Mandato, Fratini. All.: Roberto Mostacci. <br >NUOVA CORTONA CAMUCIA (4-4-2) Biagianti, Milleri, Maccarini, Guerrini, Gimignani, Solfanelli, Farnetani, Quadri, Faralli, Persiani, Cakà. A disp.: Faltoni, Faragli, Chiovoloni, Olivi, Rossit, Manfreda, Sina. All.: Giorgio Pasqualini.<br >
ARBITRO: Gallorini di Arezzo.<br >
RETI: 15' Solfanelli, 42' Faralli, 47' Quadri, 70' e 75' Sina.
Partita densa di significato per l'adesso mister cortonese Giorgio Pasqualini che vinse alcune stagioni fa alla guida della Nuova Foiano, quando la squadra militava nei Giovanissimi B, il campionato, facendo il bis dopo averlo già vinto con gli Allievi della medesima società parecchi anni prima. Il tecnico romagnolo, fra l'altro, è a caccia del superamento del suo record di undici partite consecutive vinte, con i Giovanissimi Regionali dello Junior Camp e vi può riuscire. Il suo Nuovo Cortona è un mosaico di elementi provenienti essenzialmente da Cortona e Terontola. Questa fusione per adesso ha dato i buoni frutti. La gara odierna ne è l'ennesima conferma in positivo. La cronaca vede infatti una prima frazione di gara, che, sebbene giocata sostanzialmente quasi alla pari, si conclude sul parziale di uno a zero in favore del Nuovo Cortona Camucia che con la colombella galeotta di Solfanelli, aveva sbloccato il risultato dopo un quarto d'ora. La ripresa è invece un assedio da parte dei cortonesi che trovano ancora la via del goal altre quattro volte, rispettivamente con Faralli, Quadri ed il nuovo entrato Hendry Sina, per due volte. La pratica Foiano, deliziosa parentesi di mister Pasqualini, è tosto archiviata. E, ad onor di cronaca, nel finale, a partita ormai compromessa la squadra di casa ha un sussulto e coglie il palo con la battuta di Mandato. Polemiche al termine della partita con proteste da parte della Nuova Foiano che si è sentita penalizzata da alcuni episodi reputati degni di moviola. Per il resto è standing ovation per questo Nuovo Cortona che è capace davvero di stupire e fare sempre meglio su qualsiasi terreno di gioco.<br ><b>CALCIATOREPIU' Salvadori (Nuova Foiano) </b>Nonostante la pesante sconfitta, sa cantare e portare la croce. Di questi tempi non è poco! .
Irene Adauto