- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Filettole
-
3 - 5
- San Miniato Basso
FILETTOLE: Hammachi, Cerrai, Pardini, Nannipieri, Raffaelli, Gherarducci, Madrigali, Cadeddu, Galati, Bonini, Lenci. A disp.: Giusti, D'Angiolella, Mammoli, Cecchi, Montanelli. All.: Luigi Iorio.
GIALLOROSSI: Amorini, Scattini, Rosselli, Meropini, Lentini, Azzato, Cappati, Peretti, Zito, Ragionieri, Diop. A disp.: Barsacchi, Lepri, Sani, Buhne, Benvenuti. All.: Fulvio Orsucci.
ARBITRO: Ippolito di Pisa.
RETI: Ragionieri, Zito 2 (1 rig.), Scattini, Bonini 2, Meropini rig., Montanelli.
NOTE: espulsi Cerrai e Gherarducci.
Partita ricca di gol ed emozioni in quel di Filettole. I Giallorossi conquistano i tre punti, superando per 3-5 i padroni di casa. È una vittoria che vale oro, perché conquistata sul campo di una squadra piuttosto indietro in classifica ma sempre e notoriamente ostica. I tre punti consentono poi alla squadra del neotecnico Orsucci di dare continuità all'ottimo momento di forma, in particolare dopo il poker rifilato a domicilio alla Cuoiopelli. Dal canto suo, il Filettole si presenta senza portieri di ruolo, entrambi influenzati, e schiera tra i pali il calciatore di movimento Hammachi. I Giallorossi trovano il gol del vantaggio dopo appena tre minuti: sugli sviluppi di un'azione manovrata, Ragionieri riceve palla in area e con un gran destro spara in rete. Il gol del raddoppio arriva al quarto d'ora, dopo un breve accenno di reazione dei padroni di casa: Diop recupera il pallone a centrocampo, arriva al limite dell'area con una grande percussione per vie centrali e calcia di potenza. Il portiere para ma non trattiene, e da due passi Zito ribadisce in rete. Prima dell'intervallo i Giallorossi calano il tris che di fatto chiude i giochi: Scattini scende sulla destra seminando gli avversari di gran carriera, e alla fine lascia partire un tiro-cross che si infila inaspettatamente in porta scavalcando il portiere locale. Il primo tempo finisce 0-3 per i samminiatesi, bravi nel prendere in mano le redini dell'incontro. Nella ripresa il Filettole scende in campo più deciso e con la chiara intenzione di riaprire la gara. Dopo 5' Bonini accorcia le distanze mettendo a segno l'1-3. Ma è soltanto un'utopia, perché ben presto sono i Giallorossi a tornare al gol. Gli ospiti infatti conquistano un calcio di rigore e dal dischetto Zito firma l'1-4. Stesso copione, poco dopo, per il cinque a uno. Ancora un calcio di rigore concesso dal direttore di gara agli ospiti: stavolta sul dischetto si presenta Meropini, che come Zito è freddo nello spiazzare il portiere. La partita sembra finita, tanto più che nel frattempo il Filettole è rimasto in nove uomini per le espulsioni rimediate da Cerrai e Gherarducci. Clamorosamente però il Filettole non ha intenzione di tirare i remi in barca, e con due folate di orgoglio accorcia per altrettante volte le distanze. Prima Bonini firma la sua personale doppietta con una rovesciata spettacolare. Poi nel finale, Montanelli firma il definitivo 3-5 con un grandissimo destro dal limite dell'area. Finisce così in goleada, i Giallorossi salgono a quota trentasette punti in classifica. Calciatorepiù: Meropini (Giallorossi).
Ma.Da.
FILETTOLE: Hammachi, Cerrai, Pardini, Nannipieri, Raffaelli, Gherarducci, Madrigali, Cadeddu, Galati, Bonini, Lenci. A disp.: Giusti, D'Angiolella, Mammoli, Cecchi, Montanelli. All.: Luigi Iorio.<br >GIALLOROSSI: Amorini, Scattini, Rosselli, Meropini, Lentini, Azzato, Cappati, Peretti, Zito, Ragionieri, Diop. A disp.: Barsacchi, Lepri, Sani, Buhne, Benvenuti. All.: Fulvio Orsucci.<br >
ARBITRO: Ippolito di Pisa.<br >
RETI: Ragionieri, Zito 2 (1 rig.), Scattini, Bonini 2, Meropini rig., Montanelli.<br >NOTE: espulsi Cerrai e Gherarducci.
Partita ricca di gol ed emozioni in quel di Filettole. I Giallorossi conquistano i tre punti, superando per 3-5 i padroni di casa. È una vittoria che vale oro, perché conquistata sul campo di una squadra piuttosto indietro in classifica ma sempre e notoriamente ostica. I tre punti consentono poi alla squadra del neotecnico Orsucci di dare continuità all'ottimo momento di forma, in particolare dopo il poker rifilato a domicilio alla Cuoiopelli. Dal canto suo, il Filettole si presenta senza portieri di ruolo, entrambi influenzati, e schiera tra i pali il calciatore di movimento Hammachi. I Giallorossi trovano il gol del vantaggio dopo appena tre minuti: sugli sviluppi di un'azione manovrata, Ragionieri riceve palla in area e con un gran destro spara in rete. Il gol del raddoppio arriva al quarto d'ora, dopo un breve accenno di reazione dei padroni di casa: Diop recupera il pallone a centrocampo, arriva al limite dell'area con una grande percussione per vie centrali e calcia di potenza. Il portiere para ma non trattiene, e da due passi Zito ribadisce in rete. Prima dell'intervallo i Giallorossi calano il tris che di fatto chiude i giochi: Scattini scende sulla destra seminando gli avversari di gran carriera, e alla fine lascia partire un tiro-cross che si infila inaspettatamente in porta scavalcando il portiere locale. Il primo tempo finisce 0-3 per i samminiatesi, bravi nel prendere in mano le redini dell'incontro. Nella ripresa il Filettole scende in campo più deciso e con la chiara intenzione di riaprire la gara. Dopo 5' Bonini accorcia le distanze mettendo a segno l'1-3. Ma è soltanto un'utopia, perché ben presto sono i Giallorossi a tornare al gol. Gli ospiti infatti conquistano un calcio di rigore e dal dischetto Zito firma l'1-4. Stesso copione, poco dopo, per il cinque a uno. Ancora un calcio di rigore concesso dal direttore di gara agli ospiti: stavolta sul dischetto si presenta Meropini, che come Zito è freddo nello spiazzare il portiere. La partita sembra finita, tanto più che nel frattempo il Filettole è rimasto in nove uomini per le espulsioni rimediate da Cerrai e Gherarducci. Clamorosamente però il Filettole non ha intenzione di tirare i remi in barca, e con due folate di orgoglio accorcia per altrettante volte le distanze. Prima Bonini firma la sua personale doppietta con una rovesciata spettacolare. Poi nel finale, Montanelli firma il definitivo 3-5 con un grandissimo destro dal limite dell'area. Finisce così in goleada, i Giallorossi salgono a quota trentasette punti in classifica. <b>Calciatorepiù: Meropini</b> (Giallorossi).
Ma.Da.