- Esordienti GIR.A
- Terranuovese
-
4 - 2
- Marzocco Sangiovannese
TERRANUOVESE (4-4-2): Sani, Bacci, Russo, Mugnai, Donati, Marzi, Arcidiacono, Mei, Semoli, D'Angiò, Contardo. Entrati: Benassai, Amidei, Sina, Artini, Santomarco, Fucito. All.: Stefano Mugnai.
MARZOCCO SANGIOVANNESE (4-4-2): Cecchini, Cigolini, Bigazzi, Cappelli, Galilei, Porretta, Tellini, Righi, Poggesi, Girolami, Donati. Entrati: Frosinini, Greco Giu., Bullari, Ballerini, Noferi, Kapplanay, Pirricone. All.: Massimiliano Bertocci - Daniele Donati.
ARBITRO: Zonfrillo sez. Valdarno, 6.
RETI: 2' Contardo, 5' Semoli, 8' Tellini, 18' Poggesi, 50' Mei, 54' Fucito.
NOTE: 2-2; 0-0; 2-0.
Dopo lo stop previsto di mercoledì scorso in casa della capolista Chimera, torna a vincere la Terranuovese di Stefano Mugnai, contro una Sangiovannese combattiva e per nulla arrendevole, capace di restare in partita fino a 10 minuti dal termine contro i più quotati avversari. Partenza shock per i ragazzi di Bertocci e Donati: dopo due minuti i biancorossi sono già in vantaggio grazie alla rete di Contardo, che capitalizza alla grande una mischia mal risolta da Cecchini e la sua retroguardia. Tre minuti più tardi gran discesa di Semoli sulla sinistra, l'esterno biancorosso giunge incontrastato davanti a Frosinini e lo supera con un preciso colpo di punta. Sembra il preludio di una partita senza storia, invece è ammirabile l'immediata reazione della generosa Sangio. Su un errato disimpegno della retroguardia locale, Poggesi si ritrova davanti a Sani, che riesce a fare il miracolo sulla conclusione da distanza ravvicinata ma nulla può su Tellini che, ben appostato, insacca la ribattuta. Sul finire di tempo, rigore dubbio assegnato alla Sangiovannese per fallo nei pressi del limite dell'area: si incarica della battuta Poggesi, Sani lo ipnotizza riuscendo a respingere la sua conclusione potente ma centrale, ma sulla ribattuta è lo stesso Poggesi ad arrivare per primo sul pallone ed insaccare il 2-2. Secondo tempo che vede il netto predominio territoriale della Terranuovese che tuttavia fatica a creare pericoli dalle parti di Frosinini. Solo Mei riesce a rendersi pericoloso, prima con una botta dalla distanza neutralizzata dall'attento Frosinini, poi con una splendida punizione che si stampa sulla traversa. Nel terzo tempo i ragazzi di Mugnai entrano determinati in campo per centrare la vittoria. La resistenza della Sangio dura fino al minuto 50', quando il solito Mei sale in cattedra con una splendida giocata sulla tre-quarti, si libera in un fazzoletto di ben tre avversari e batte freddamente Frosinini sul primo palo dopo una trionfale galoppata. Sfatato il tabù del gol la Terranuovese trova anche il definitivo 4-2 con un preciso diagonale di Fucito, abile a trasformare in gol la respinta di Frosinini a Mei, ottimamente lanciato a rete da Contardo. La partita finisce qui, con la gioia dei padroni di casa per la quinta vittoria stagionale e la delusione degli azzurrini, costretti ad uscire a mani vuote dopo una prova intensa dal punto di vista atletico e ordinata dal punto di vista tattico.
CALCIATORIPIU': per la Terranuovese ottime le prove di Mei, decisivo con lo splendido gol del 3-2 e più volte pericoloso, Sani che si è opposto alla grande in occasione dei due gol della Sangio, riuscendo anche a neutralizzare un rigore, e Artini, terzino grintoso e difficile da superare. Nella Marzocco buona prova di Cigolini, capitano ordinato e lucido nei disimpegni.
Giancarlo Gonnelli
TERRANUOVESE (4-4-2): Sani, Bacci, Russo, Mugnai, Donati, Marzi, Arcidiacono, Mei, Semoli, D'Angiò, Contardo. Entrati: Benassai, Amidei, Sina, Artini, Santomarco, Fucito. All.: Stefano Mugnai.<br >MARZOCCO SANGIOVANNESE (4-4-2): Cecchini, Cigolini, Bigazzi, Cappelli, Galilei, Porretta, Tellini, Righi, Poggesi, Girolami, Donati. Entrati: Frosinini, Greco Giu., Bullari, Ballerini, Noferi, Kapplanay, Pirricone. All.: Massimiliano Bertocci - Daniele Donati.<br >
ARBITRO: Zonfrillo sez. Valdarno, 6.<br >
RETI: 2' Contardo, 5' Semoli, 8' Tellini, 18' Poggesi, 50' Mei, 54' Fucito.<br >NOTE: 2-2; 0-0; 2-0.
Dopo lo stop previsto di mercoledì scorso in casa della capolista Chimera, torna a vincere la Terranuovese di Stefano Mugnai, contro una Sangiovannese combattiva e per nulla arrendevole, capace di restare in partita fino a 10 minuti dal termine contro i più quotati avversari. Partenza shock per i ragazzi di Bertocci e Donati: dopo due minuti i biancorossi sono già in vantaggio grazie alla rete di Contardo, che capitalizza alla grande una mischia mal risolta da Cecchini e la sua retroguardia. Tre minuti più tardi gran discesa di Semoli sulla sinistra, l'esterno biancorosso giunge incontrastato davanti a Frosinini e lo supera con un preciso colpo di punta. Sembra il preludio di una partita senza storia, invece è ammirabile l'immediata reazione della generosa Sangio. Su un errato disimpegno della retroguardia locale, Poggesi si ritrova davanti a Sani, che riesce a fare il miracolo sulla conclusione da distanza ravvicinata ma nulla può su Tellini che, ben appostato, insacca la ribattuta. Sul finire di tempo, rigore dubbio assegnato alla Sangiovannese per fallo nei pressi del limite dell'area: si incarica della battuta Poggesi, Sani lo ipnotizza riuscendo a respingere la sua conclusione potente ma centrale, ma sulla ribattuta è lo stesso Poggesi ad arrivare per primo sul pallone ed insaccare il 2-2. Secondo tempo che vede il netto predominio territoriale della Terranuovese che tuttavia fatica a creare pericoli dalle parti di Frosinini. Solo Mei riesce a rendersi pericoloso, prima con una botta dalla distanza neutralizzata dall'attento Frosinini, poi con una splendida punizione che si stampa sulla traversa. Nel terzo tempo i ragazzi di Mugnai entrano determinati in campo per centrare la vittoria. La resistenza della Sangio dura fino al minuto 50', quando il solito Mei sale in cattedra con una splendida giocata sulla tre-quarti, si libera in un fazzoletto di ben tre avversari e batte freddamente Frosinini sul primo palo dopo una trionfale galoppata. Sfatato il tabù del gol la Terranuovese trova anche il definitivo 4-2 con un preciso diagonale di Fucito, abile a trasformare in gol la respinta di Frosinini a Mei, ottimamente lanciato a rete da Contardo. La partita finisce qui, con la gioia dei padroni di casa per la quinta vittoria stagionale e la delusione degli azzurrini, costretti ad uscire a mani vuote dopo una prova intensa dal punto di vista atletico e ordinata dal punto di vista tattico.<br ><b>CALCIATORIPIU'</b>: per la Terranuovese ottime le prove di <b>Mei</b>, decisivo con lo splendido gol del 3-2 e più volte pericoloso, <b>Sani</b> che si è opposto alla grande in occasione dei due gol della Sangio, riuscendo anche a neutralizzare un rigore, e <b>Artini</b>, terzino grintoso e difficile da superare. Nella Marzocco buona prova di <b>Cigolini</b>, capitano ordinato e lucido nei disimpegni.
Giancarlo Gonnelli