- Esordienti GIR.A
- Terranuovese
-
2 - 0
- Faellese
TERRANUOVESE: Benassai, Bacci, Russo, Artini, Mugnai, Donati, Fucito, Arcidiacono, Mei, Contardo, Semoli. A disp.: Santomarco, Marzi, Sina. All.: Stefano Mugnai.
FAELLESE: Bencivenni, Nannucci, Savini, Pallanti, Becattini, Piazzesi, Esposito, Meoni, Maxim, Sottili, Tiranno. A disp.: Kuka, Bortolotti, Enton, Pagliazzi. All.: Fabio Picchioni.
ARBITRO: Conto sez. Valdarno.
RETI: 7' Contardo, 25' Mei.
NOTE: 1-0; 1-0; 0-0.
Continuano a divertirsi ed a divertire i ragazzi di Stefano Mugnai che, dopo il pirotecnico 5-4 ai danni dell'Audax Montevarchi, riescono ad imporsi per 2-0 su una Faellese ben impostata che ha avuto diverse occasioni per segnare almeno un gol. Partono bene gli ospiti che al 6', con il terminale offensivo Maxim, chiamano l'intervento in uscita di Benassai. Un minuto dopo la Terranuovese costruisce la prima vera azione portandosi subito in vantaggio. Dopo una fitta ragnatela di passaggi Contardo calcia dalla distanza spedendo la sfera sotto la traversa dove Bencivenni non può arrivare. La reazione della Faellese è immediata e convincente: al 9' il bolide sferrato dalla destra da Pallanti lambisce il palo. Al 10' Maxim penetra in area di prepotenza calciando la palla poco oltre la traversa. Al 15' ancora Maxim taglia tutta l'area di rigore con la palla al piede, ma al momento della conclusione colpisce male facendo tirare un sospiro di sollievo a Benassai. La Terranuovese raddoppia il proprio vantaggio dopo cinque minuti del secondo mini tempo, grazie alla punizione dal limite di Mei che rimbalza in area e gonfia la rete sul secondo palo. Al 28', dopo una serie di rimpalli in area di rigore, Semoli ha la possibilità di segnare il terzo gol, ma la sua conclusione viene murata dalla difesa avversaria. Al 39' ancora Semoli si libera sulla sinistra e si lancia verso la porta di Bencivenni, ma la chiusura di Tiranno è puntuale quanto provvidenziale. Il terzo mini tempo vede la Terranuovese fare possesso palla nella metà campo della Faellese, senza tuttavia creare azioni degne di nota. Nel finale di gara gli ospiti si lanciano alla caccia del gol della bandiera, ma l'imprecisione sottoporta degli attaccanti biancoazzurri fa si che Benassai possa uscire imbattuto da questo confronto.
CALCIATORIPIU': Ottima prova di tutto il pacchetto offensivo biancorosso composto da Mei (gol su punizione), Semoli e Contardo, quest'ultimo autore di un gran gol. Prestazione maiuscola in fase difensiva di Mugnai, sempre preciso ed attento nei momenti di sofferenza della propria squadra. Nella Faellese si è messo in luce il numero nove Maxim, giocatore potente in grado di fare reparto da solo che merita di essere seguito ed allenato nel modo migliore, perché anche oggi abbiamo potuto osservare le sue enormi potenzialità.
Claudio Cucciatti
TERRANUOVESE: Benassai, Bacci, Russo, Artini, Mugnai, Donati, Fucito, Arcidiacono, Mei, Contardo, Semoli. A disp.: Santomarco, Marzi, Sina. All.: Stefano Mugnai.<br >FAELLESE: Bencivenni, Nannucci, Savini, Pallanti, Becattini, Piazzesi, Esposito, Meoni, Maxim, Sottili, Tiranno. A disp.: Kuka, Bortolotti, Enton, Pagliazzi. All.: Fabio Picchioni.<br >
ARBITRO: Conto sez. Valdarno.<br >
RETI: 7' Contardo, 25' Mei.<br >NOTE: 1-0; 1-0; 0-0.
Continuano a divertirsi ed a divertire i ragazzi di Stefano Mugnai che, dopo il pirotecnico 5-4 ai danni dell'Audax Montevarchi, riescono ad imporsi per 2-0 su una Faellese ben impostata che ha avuto diverse occasioni per segnare almeno un gol. Partono bene gli ospiti che al 6', con il terminale offensivo Maxim, chiamano l'intervento in uscita di Benassai. Un minuto dopo la Terranuovese costruisce la prima vera azione portandosi subito in vantaggio. Dopo una fitta ragnatela di passaggi Contardo calcia dalla distanza spedendo la sfera sotto la traversa dove Bencivenni non può arrivare. La reazione della Faellese è immediata e convincente: al 9' il bolide sferrato dalla destra da Pallanti lambisce il palo. Al 10' Maxim penetra in area di prepotenza calciando la palla poco oltre la traversa. Al 15' ancora Maxim taglia tutta l'area di rigore con la palla al piede, ma al momento della conclusione colpisce male facendo tirare un sospiro di sollievo a Benassai. La Terranuovese raddoppia il proprio vantaggio dopo cinque minuti del secondo mini tempo, grazie alla punizione dal limite di Mei che rimbalza in area e gonfia la rete sul secondo palo. Al 28', dopo una serie di rimpalli in area di rigore, Semoli ha la possibilità di segnare il terzo gol, ma la sua conclusione viene murata dalla difesa avversaria. Al 39' ancora Semoli si libera sulla sinistra e si lancia verso la porta di Bencivenni, ma la chiusura di Tiranno è puntuale quanto provvidenziale. Il terzo mini tempo vede la Terranuovese fare possesso palla nella metà campo della Faellese, senza tuttavia creare azioni degne di nota. Nel finale di gara gli ospiti si lanciano alla caccia del gol della bandiera, ma l'imprecisione sottoporta degli attaccanti biancoazzurri fa si che Benassai possa uscire imbattuto da questo confronto. <br ><b>CALCIATORIPIU'</b>: Ottima prova di tutto il pacchetto offensivo biancorosso composto da <b>Mei (</b>gol su punizione), <b>Semoli e Contardo</b>, quest'ultimo autore di un gran gol. Prestazione maiuscola in fase difensiva di <b>Mugnai</b>, sempre preciso ed attento nei momenti di sofferenza della propria squadra. Nella Faellese si è messo in luce il numero nove <b>Maxim</b>, giocatore potente in grado di fare reparto da solo che merita di essere seguito ed allenato nel modo migliore, perché anche oggi abbiamo potuto osservare le sue enormi potenzialità.
Claudio Cucciatti