- Giovanissimi B
- Arno Laterina
-
0 - 0
- Cortona Camucia
ARNO LATERINA B: Benini, Scarselli, Pasquini, Verre, Tagliaferri, Pasqui, Monteferranti, Clvani, Pontanari, Scartoni, Basetti. A disp.: Sottani, Fejzaj, Ezzerouali, Peri, Serra, Toniaccini. All.: Pasqui.
CORTONA CAMUCIA: Ammenti, Faragli, Brocchi, Danubio, Mura, Dal Prà, Calzini, Al Majali, La Falce, Sadini. A disp.: Sorrentino, Muffi, Currà, Capoduri. All.: Fiorenzi.
ARBITRO: Capacci di Arezzo.
Bella battaglia fra due squadre titolate, prevalgono le difese sugli attacchi ed è un equo pari. Primo tempo. Subito aggressiva la formazione ospite che presiede il centrocampo. Al 10' Dal Prà imbecca Calzini, il suo tiro è debole e non impensierisce Benini. Il gioco ristagna a centrocampo ove spadroneggia Del Prà. Al 19' Danubio e Del Prà seminano scompiglio. Al 21' botta di Dal Prà dai 25 metri, palla fuori. Al 23' brivido da punizione, Benini non trattiene e la sfera attraversa l'arco della porta locale prima che i difensori rinviino. Al 25' Pontanari ha una buona palla, ma traccheggia e Duranti può recuperare. Al 25' bella azione Monteferranti-Scartoni fermata dal duo La Falce-Del Prà. Al 30' ci prova del Prà, para Benini. Al 34' da azione da corner dalla destra Pontanari infila in rete, ma da posizione di fuorigioco. Al 35' Danubio tenta dai trenta metri, niente di fatto. Termina il tempo e in pratica zero veri tiri in porta da parte di entrambe le formazioni. Secondo tempo. Giocano Peri e Serra nell'Arno e Capoduri nel Cortona. Brivido al 4', Capoduri svirgola in area, nessuno approfitta. Al 7' la prima palla-gol della partita è sui piedi di Pontanari, lanciato da Serra sulla sinistra, tiro di sinistro, palla fuori di poco. Gioca Muffi. All'8' La Falce fa tutto da solo sulla destra, sul suo tiro Benini para. All'11' Serra calcia dal limite, palla debole, para Ammenti. Al 15' azione Serra-Scartoni, il tiro di quest'ultimo è parato da Ammenti. Gioca Toniaccini, attacca l'Arno. Al 23' Scartoni guadagna corner dalla sinistra, su spiovente dall'azione conseguente, la testa di Pontanari non arriva per un soffio sulla palla. Gioca Fejzaj. Attacca l'Arno, si difende con ordine il Cortona. Palla-gol al 27': da azione Fejzaj-Serra la sfera sul sinistro di Peri davanti al portiere, ma questi cicca . Giocano Sottani ed Ezzerouali. Al 31' Dal Prà semina tre avversari e tira disturbato, para Benini. Un minuto dopo tiro dal limite di Serra, palla maligna sul palo opposto, ma Ammenti devia in corner distendendosi sulla destra. Confusione nel finale e fine della gara. Entrambe le formazioni praticano un gioco veloce, sono tecniche, fisiche, organizzate in tutti i reparti, tutti i ragazzi s'impegnano e giocano una bella partita; manca solo la conclusione sottoporta.
CALCIATORIPIU': Faragli, Duranti e Dal Prà per il Cortona; Calvani, Pasqui e Scartoni per l'Arno. Eccellente la direzione di gara.
Ponta
ARNO LATERINA B: Benini, Scarselli, Pasquini, Verre, Tagliaferri, Pasqui, Monteferranti, Clvani, Pontanari, Scartoni, Basetti. A disp.: Sottani, Fejzaj, Ezzerouali, Peri, Serra, Toniaccini. All.: Pasqui.<br >CORTONA CAMUCIA: Ammenti, Faragli, Brocchi, Danubio, Mura, Dal Prà, Calzini, Al Majali, La Falce, Sadini. A disp.: Sorrentino, Muffi, Currà, Capoduri. All.: Fiorenzi.<br >
ARBITRO: Capacci di Arezzo.
Bella battaglia fra due squadre titolate, prevalgono le difese sugli attacchi ed è un equo pari. Primo tempo. Subito aggressiva la formazione ospite che presiede il centrocampo. Al 10' Dal Prà imbecca Calzini, il suo tiro è debole e non impensierisce Benini. Il gioco ristagna a centrocampo ove spadroneggia Del Prà. Al 19' Danubio e Del Prà seminano scompiglio. Al 21' botta di Dal Prà dai 25 metri, palla fuori. Al 23' brivido da punizione, Benini non trattiene e la sfera attraversa l'arco della porta locale prima che i difensori rinviino. Al 25' Pontanari ha una buona palla, ma traccheggia e Duranti può recuperare. Al 25' bella azione Monteferranti-Scartoni fermata dal duo La Falce-Del Prà. Al 30' ci prova del Prà, para Benini. Al 34' da azione da corner dalla destra Pontanari infila in rete, ma da posizione di fuorigioco. Al 35' Danubio tenta dai trenta metri, niente di fatto. Termina il tempo e in pratica zero veri tiri in porta da parte di entrambe le formazioni. Secondo tempo. Giocano Peri e Serra nell'Arno e Capoduri nel Cortona. Brivido al 4', Capoduri svirgola in area, nessuno approfitta. Al 7' la prima palla-gol della partita è sui piedi di Pontanari, lanciato da Serra sulla sinistra, tiro di sinistro, palla fuori di poco. Gioca Muffi. All'8' La Falce fa tutto da solo sulla destra, sul suo tiro Benini para. All'11' Serra calcia dal limite, palla debole, para Ammenti. Al 15' azione Serra-Scartoni, il tiro di quest'ultimo è parato da Ammenti. Gioca Toniaccini, attacca l'Arno. Al 23' Scartoni guadagna corner dalla sinistra, su spiovente dall'azione conseguente, la testa di Pontanari non arriva per un soffio sulla palla. Gioca Fejzaj. Attacca l'Arno, si difende con ordine il Cortona. Palla-gol al 27': da azione Fejzaj-Serra la sfera sul sinistro di Peri davanti al portiere, ma questi cicca . Giocano Sottani ed Ezzerouali. Al 31' Dal Prà semina tre avversari e tira disturbato, para Benini. Un minuto dopo tiro dal limite di Serra, palla maligna sul palo opposto, ma Ammenti devia in corner distendendosi sulla destra. Confusione nel finale e fine della gara. Entrambe le formazioni praticano un gioco veloce, sono tecniche, fisiche, organizzate in tutti i reparti, tutti i ragazzi s'impegnano e giocano una bella partita; manca solo la conclusione sottoporta. <br ><b>CALCIATORIPIU': Faragli, Duranti e Dal Prà</b> per il Cortona; <b>Calvani, Pasqui e Scartoni</b> per l'Arno. Eccellente la direzione di gara.
Ponta