- Terza Categoria
- Faella
-
2 - 0
- San Domenico
FAELLA: Caselli, Corzi, Fiacchini M., Mori (60' Fiacchini T.), Dossini (85' Dossini), Chellini, Solari, Manzuoli, Nicolai (65' Nicolai), Nocentini (73' Naimi), Ribes (70' Lancellotti). A disp.: Montaperto, Buonanno. All.: Massimiliano Scartabelli.
S.DOMENICO: Buracci, Baccheschi, Maccioni, Magnanini (70' Marchetti), Martini, Ralli, Nisticò (89' Giovannini), Montai (75' Acuti), Papini (60' Solenni), Maddaluno, Faralli. A disp.: Meoni. All.: Marco Mori.
ARBITRO: Boni sez. Valdarno.
RETI: 13' rig. Nocentini, 70' Fiacchini M.
NOTE: espulso 89' Faralli.
Il Faella di mister Scartabelli sta trovando il passo giusto: le gambe cominciano a girare, la difesa tiene e l'attacco è cinico ed implacabile quando serve. Non a caso anche questa gara, come quella di settimana scorsa contro il Ceciliano, si conclude sul classico 2-0. Di fronte stavolte c'era un ottimo San Domenico, che si è fatto apprezzare per la qualità del gioco espresso e per l'ordine con cui è stato disposto in campo, ma è mancato in fase di finalizzazione. La gara si sblocca al 13': Solari raccoglie un dai e vai sulla sinistra, taglia verso il centro e viene atterrato da due difensori ospiti. Boni non esita a fischiare il rigore, che Nocentini trasforma. Dopo la metà del tempo, giocata meglio dal Faella, esce il San Domenico, che orchestra buone trame di gioco e sfiora il pareggio su un pericoloso traversone dalla destra, sul quale il sempre in palla Maddaluno arriva in leggero ritardo. Nella ripresa i padroni di casa si riorganizzano e puntano sulle ripartenze, creando occasioni in serie con Ribes, Nicolai e Dossini su schema da calcio d'angolo. Il raddoppio arriva come esito naturale a 20 minuti dalla fine: dopo due triangoli veloci sulla destra Bencivenni prende palla, entra in area e mette all'indietro per Fiacchini M., che di destro - non il suo piede preferito - di prima batte l'incolpevole Buracci. I ragazzi di mister Mori cercano il gol che riaprirebbe la gara, ma sbattono sul muro eretto dai padroni di casa. Finisce dunque con la vittoria per 2-0 della squadra di casa, che continua la sua avanzata in graduatoria verso le posizioni che contano. Ottima la direzione di gara del signor Boni, uno dei giovani più promettenti della classe arbitrale valdarnese.
CALCIATORIPIU': per il San Domenico ancora da segnalare la prestazione in avanti di Maddaluno e Faralli, mentre per il Faella benissimo Manzuoli, prima da interno e quindi da trequartista, sempre con grande impegno e corsa.
J.C.
FAELLA: Caselli, Corzi, Fiacchini M., Mori (60' Fiacchini T.), Dossini (85' Dossini), Chellini, Solari, Manzuoli, Nicolai (65' Nicolai), Nocentini (73' Naimi), Ribes (70' Lancellotti). A disp.: Montaperto, Buonanno. All.: Massimiliano Scartabelli.<br >S.DOMENICO: Buracci, Baccheschi, Maccioni, Magnanini (70' Marchetti), Martini, Ralli, Nisticò (89' Giovannini), Montai (75' Acuti), Papini (60' Solenni), Maddaluno, Faralli. A disp.: Meoni. All.: Marco Mori.<br >
ARBITRO: Boni sez. Valdarno.<br >
RETI: 13' rig. Nocentini, 70' Fiacchini M.<br >NOTE: espulso 89' Faralli.
Il Faella di mister Scartabelli sta trovando il passo giusto: le gambe cominciano a girare, la difesa tiene e l'attacco è cinico ed implacabile quando serve. Non a caso anche questa gara, come quella di settimana scorsa contro il Ceciliano, si conclude sul classico 2-0. Di fronte stavolte c'era un ottimo San Domenico, che si è fatto apprezzare per la qualità del gioco espresso e per l'ordine con cui è stato disposto in campo, ma è mancato in fase di finalizzazione. La gara si sblocca al 13': Solari raccoglie un dai e vai sulla sinistra, taglia verso il centro e viene atterrato da due difensori ospiti. Boni non esita a fischiare il rigore, che Nocentini trasforma. Dopo la metà del tempo, giocata meglio dal Faella, esce il San Domenico, che orchestra buone trame di gioco e sfiora il pareggio su un pericoloso traversone dalla destra, sul quale il sempre in palla Maddaluno arriva in leggero ritardo. Nella ripresa i padroni di casa si riorganizzano e puntano sulle ripartenze, creando occasioni in serie con Ribes, Nicolai e Dossini su schema da calcio d'angolo. Il raddoppio arriva come esito naturale a 20 minuti dalla fine: dopo due triangoli veloci sulla destra Bencivenni prende palla, entra in area e mette all'indietro per Fiacchini M., che di destro - non il suo piede preferito - di prima batte l'incolpevole Buracci. I ragazzi di mister Mori cercano il gol che riaprirebbe la gara, ma sbattono sul muro eretto dai padroni di casa. Finisce dunque con la vittoria per 2-0 della squadra di casa, che continua la sua avanzata in graduatoria verso le posizioni che contano. Ottima la direzione di gara del signor Boni, uno dei giovani più promettenti della classe arbitrale valdarnese.<br ><b>CALCIATORIPIU':</b> per il San Domenico ancora da segnalare la prestazione in avanti di <b>Maddaluno e Faralli</b>, mentre per il Faella benissimo <b>Manzuoli</b>, prima da interno e quindi da trequartista, sempre con grande impegno e corsa.
J.C.