- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Settignanese
-
2 - 0
- Junior Camp Arezzo
SETTIGNANESE: Koroveshi, Zecchi F., Ulivi, Zecchi A, Haliti, Corri, Cai, Chiaro, Vicini, Cantini, Vercelli. A disp.: Parri, Tongiani, Rovai, Martini. All.: Maurizio Romei.
JUNIOR CAMP: Garbinesi, D'Angelo, Martinelli, Stan, Tani, Micheli, Egitto, Lo Franco, Di Ciocco, Sereni, Tenti. A disp.: Palazzeschi, Bozzi, Lisi, Casini, Mazza, Stefanescu. All.: Simone Trojanis.
ARBITRO: Marco Nebbia di Pistoia.
RETI: 11' Zecchi F., 23' Micheli aut.
NOTE: ammoniti Martinelli (J), Cantini.
Partita dai due volti al Romagnoli : primo tempo di marca rossonera nel quale la squadra di Romei fa quanto basta per portare a casa i tre punti; ripresa invece incoraggiante per la squadra aretina che guadagna morale e fiducia per affrontare meglio i prossimi incontri. Pronti via e la Settignanese si rende subito pericolosa mettendo da soli davanti al portiere avversario i propri giocatori Cantini e Vercelli, fermati da un reattivo Garbinesi. È solo il preludio al gol che arriva all'11', con Zecchi, che di testa, su cross di Haliti, salta più in alto di tutti e mette in rete il pallone dell'uno a zero. La timida reazione degli ospiti di mister Trojanis arriva al 18' con Sereni che prova dalla distanza, ma il tiro finisce alto sopra la traversa. I diavoli non si fermano e, approfittando di un Junior Camp lento e macchinoso, al 23' raddoppiano: sugli sviluppi di una punizione concessa generosamente dal direttore di gara, la palla carambola sulle gambe di uno sfortunato Micheli che mette alle spalle del proprio portiere il gol del due a zero. La squadra di Romei dimostra di saper giocare un bel calcio, creando ottime occasioni con palle a terra e con continue verticalizzazioni. Finisce così un primo tempo per lo Junior Camp, grigio come il cielo di Firenze in questa domenica di novembre.
Negli spogliatoi Trojanis si fa sicuramente sentire dai suoi, ne è la prova già al 10' del secondo tempo una grande azione uno-due costruita da Lo Franco e Stefanescu, che appena entrato, con un bel tiro accarezza la traversa. Grazie anche alle sostituzioni di un paio di giocatori, il volto della partita cambia: il possesso palla rimane sempre in mano alla squadra ospite. Il risultato, però rimane invariato e lo Junior Camp, nonostante la costruzione di ottime azioni, non riesce mai a concretizzare ed a impegnare seriamente l'estremo difensore rossonero. La Settignanese esce così dal campo vittoriosa, riuscendo anche a mantenere inviolata la propria porta. Gli ospiti, dal canto loro, tornano a casa con la consapevolezza che giocando come nei secondi 35 minuti, si potranno togliere molte soddisfazioni nelle prossime settimane.
Calciatorepiù: Zecchi F.: Il bravo difensore di Romei segna la rete che apre la strada al successo. Casini: è in seguito al suo ingresso che lo Junior Camp inizia a giocare ed è dai suoi piedi e dalla sua grinta che nascono le azioni migliori.
Jade Lindley
SETTIGNANESE: Koroveshi, Zecchi F., Ulivi, Zecchi A, Haliti, Corri, Cai, Chiaro, Vicini, Cantini, Vercelli. A disp.: Parri, Tongiani, Rovai, Martini. All.: Maurizio Romei.<br >JUNIOR CAMP: Garbinesi, D'Angelo, Martinelli, Stan, Tani, Micheli, Egitto, Lo Franco, Di Ciocco, Sereni, Tenti. A disp.: Palazzeschi, Bozzi, Lisi, Casini, Mazza, Stefanescu. All.: Simone Trojanis.<br >
ARBITRO: Marco Nebbia di Pistoia.<br >
RETI: 11' Zecchi F., 23' Micheli aut.<br >NOTE: ammoniti Martinelli (J), Cantini.
Partita dai due volti al Romagnoli : primo tempo di marca rossonera nel quale la squadra di Romei fa quanto basta per portare a casa i tre punti; ripresa invece incoraggiante per la squadra aretina che guadagna morale e fiducia per affrontare meglio i prossimi incontri. Pronti via e la Settignanese si rende subito pericolosa mettendo da soli davanti al portiere avversario i propri giocatori Cantini e Vercelli, fermati da un reattivo Garbinesi. È solo il preludio al gol che arriva all'11', con Zecchi, che di testa, su cross di Haliti, salta più in alto di tutti e mette in rete il pallone dell'uno a zero. La timida reazione degli ospiti di mister Trojanis arriva al 18' con Sereni che prova dalla distanza, ma il tiro finisce alto sopra la traversa. I diavoli non si fermano e, approfittando di un Junior Camp lento e macchinoso, al 23' raddoppiano: sugli sviluppi di una punizione concessa generosamente dal direttore di gara, la palla carambola sulle gambe di uno sfortunato Micheli che mette alle spalle del proprio portiere il gol del due a zero. La squadra di Romei dimostra di saper giocare un bel calcio, creando ottime occasioni con palle a terra e con continue verticalizzazioni. Finisce così un primo tempo per lo Junior Camp, grigio come il cielo di Firenze in questa domenica di novembre.<br >Negli spogliatoi Trojanis si fa sicuramente sentire dai suoi, ne è la prova già al 10' del secondo tempo una grande azione uno-due costruita da Lo Franco e Stefanescu, che appena entrato, con un bel tiro accarezza la traversa. Grazie anche alle sostituzioni di un paio di giocatori, il volto della partita cambia: il possesso palla rimane sempre in mano alla squadra ospite. Il risultato, però rimane invariato e lo Junior Camp, nonostante la costruzione di ottime azioni, non riesce mai a concretizzare ed a impegnare seriamente l'estremo difensore rossonero. La Settignanese esce così dal campo vittoriosa, riuscendo anche a mantenere inviolata la propria porta. Gli ospiti, dal canto loro, tornano a casa con la consapevolezza che giocando come nei secondi 35 minuti, si potranno togliere molte soddisfazioni nelle prossime settimane.<br ><b>Calciatorepiù: Zecchi F.</b>: Il bravo difensore di Romei segna la rete che apre la strada al successo. <b>Casini</b>: è in seguito al suo ingresso che lo Junior Camp inizia a giocare ed è dai suoi piedi e dalla sua grinta che nascono le azioni migliori.
Jade Lindley