• Esordienti GIR.B
  • Olimpic Sarteano
  • 2 - 5
  • Amiatina


OLIMPIC SARTEANO: Baglioni, Toppi, Fabbrizzi, Fè, Vanni, Pinzi, Seriacopi, Toma, Pelllegrini, Ciolfi, Rihani. A disp.: Morgantini, Meo, Coras, Tupu, Gentili, Farina, Scricciolo. All.: Mirco Guerrieri.
AMIATINA: Guerrini, Pierguidi, Ballerini, Secci, Savelli, Rossi, Fabbrini Matteo, Contorni, Niang, De Franceschi. A disp.: Fabbrini Manuel, Benanchi. All.: Daniele Contorni.

RETI: Rihani, autorete pro Olimpic Sarteano, Contorni 2, Benanchi 2, Niang.
NOTE: Parziali 1-1, 1-2, 0-2. Risultato Figc: 1-3.



Partita ricca di emozioni e di gol fra Olimpic Sarteano ed Amiatina. Il primo tempo vede gli ospiti partire con maggiore convinzione e portarsi in vantaggio al 4' con Contorni che batte Baglioni da posizione ravvicinata dopo una veloce triangolazione con un compagno. L'Olimpic Sarteano reagisce e si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del pari. Al 6' i padroni di casa si vedono annullare un gol realizzato da Ciolfi, reo di aver commesso a detta dell'arbitro un fallo sul numero 1 avversario Guerrini. Il tanto agognato pareggio arriva al 17', quando Ballerini devia sfortunatamente il pallone nella propria porta con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa il Sarteano, forte di una già consolidata posizione in classifica, sembra rientrare in campo con minore spirito; l'Amiatina approfitta della situazione e trova la via del gol al 29' con Benanchi, bravo ad inserirsi in area palla al piede ed a trafiggere Morgantini in uscita. Sul fronte opposto il numero 11 locale Rihani dà una scossa ai suoi, avventandosi sulla sfera a centrocampo per poi saltare tre giocatori avversari ed insaccare al 32'. L'Amiatina appare però più viva ed al 39' Benanchi si ripete di testa su invito dalla bandierina. Nell'ultima frazione di gioco il match si fa più equilibrato con occasioni che si susseguono a ripetizione. Al 50' Niang inscrive il suo nome sul tabellino dei marcatori infilando la sfera alla destra di Morgantini. Dal canto suo, il Sarteano si rende invece pericoloso con azione ben orchestrate che portano Ciolfi alla conclusione, senza tuttavia raggiungere gli esiti sperati. Dopo un tentativo del bravo Rossi, pochi minuti più tardi, sugli sviluppi di un altro calcio d'angolo, Contorni si fa trovare pronto per il tap-in vincente. Al 59' Rihani entra in area e viene atterrato: per il direttore di gara è calcio di rigore. Della battuta si incarica Ciolfi, la cui esecuzione si infrange però sul palo. Questo è l'ultimo sussulto di una partita frizzante ed avvincente in cui il Sarteano avrebbe forse dovuto mostrare maggiore grinta per contenere una scoppiettante Amiatina.
Calciatoripiù: Pinzi, Tupu, Gemma Fè
(Olimpic Sarteano). Rossi, Benanchi, Contorni (Amiatina).

G.I. OLIMPIC SARTEANO: Baglioni, Toppi, Fabbrizzi, F&egrave;, Vanni, Pinzi, Seriacopi, Toma, Pelllegrini, Ciolfi, Rihani. A disp.: Morgantini, Meo, Coras, Tupu, Gentili, Farina, Scricciolo. All.: Mirco Guerrieri.<br >AMIATINA: Guerrini, Pierguidi, Ballerini, Secci, Savelli, Rossi, Fabbrini Matteo, Contorni, Niang, De Franceschi. A disp.: Fabbrini Manuel, Benanchi. All.: Daniele Contorni.<br > RETI: Rihani, autorete pro Olimpic Sarteano, Contorni 2, Benanchi 2, Niang.<br >NOTE: Parziali 1-1, 1-2, 0-2. Risultato Figc: 1-3. Partita ricca di emozioni e di gol fra Olimpic Sarteano ed Amiatina. Il primo tempo vede gli ospiti partire con maggiore convinzione e portarsi in vantaggio al 4' con Contorni che batte Baglioni da posizione ravvicinata dopo una veloce triangolazione con un compagno. L'Olimpic Sarteano reagisce e si riversa nella met&agrave; campo avversaria alla ricerca del pari. Al 6' i padroni di casa si vedono annullare un gol realizzato da Ciolfi, reo di aver commesso a detta dell'arbitro un fallo sul numero 1 avversario Guerrini. Il tanto agognato pareggio arriva al 17', quando Ballerini devia sfortunatamente il pallone nella propria porta con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa il Sarteano, forte di una gi&agrave; consolidata posizione in classifica, sembra rientrare in campo con minore spirito; l'Amiatina approfitta della situazione e trova la via del gol al 29' con Benanchi, bravo ad inserirsi in area palla al piede ed a trafiggere Morgantini in uscita. Sul fronte opposto il numero 11 locale Rihani d&agrave; una scossa ai suoi, avventandosi sulla sfera a centrocampo per poi saltare tre giocatori avversari ed insaccare al 32'. L'Amiatina appare per&ograve; pi&ugrave; viva ed al 39' Benanchi si ripete di testa su invito dalla bandierina. Nell'ultima frazione di gioco il match si fa pi&ugrave; equilibrato con occasioni che si susseguono a ripetizione. Al 50' Niang inscrive il suo nome sul tabellino dei marcatori infilando la sfera alla destra di Morgantini. Dal canto suo, il Sarteano si rende invece pericoloso con azione ben orchestrate che portano Ciolfi alla conclusione, senza tuttavia raggiungere gli esiti sperati. Dopo un tentativo del bravo Rossi, pochi minuti pi&ugrave; tardi, sugli sviluppi di un altro calcio d'angolo, Contorni si fa trovare pronto per il tap-in vincente. Al 59' Rihani entra in area e viene atterrato: per il direttore di gara &egrave; calcio di rigore. Della battuta si incarica Ciolfi, la cui esecuzione si infrange per&ograve; sul palo. Questo &egrave; l'ultimo sussulto di una partita frizzante ed avvincente in cui il Sarteano avrebbe forse dovuto mostrare maggiore grinta per contenere una scoppiettante Amiatina. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pinzi, Tupu, Gemma F&egrave; </b>(Olimpic Sarteano). <b>Rossi, Benanchi, Contorni</b> (Amiatina). G.I.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI