• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Stiava
  • 0 - 0
  • Breda Calcio


STIAVA: Gori, Grottino, Gemignani, Viola, Langella, Aquilante A, DalleLuche, Pacini, Discetti, Caniparoli, Aquilante. A disp.: Graziani, Simonini, DePalma S, DePalma J, Bianchini. All.: Roberto Casini.
C.A. BREDA: Tasselli, Pacini M, LoConti, Pacini E, Cretella, Nardiello, Campana, Sogni, Gjeka, Sfalanga, Mazzei. A disp.: Cirillo, Nerucci, Dragone, Michelozzi, Krasniqi, Prisco, Bindi. All.: Massimiliano Scannerini.



Buon inizio di gara per lo Stiava, ma la prima occasione per passare in vantaggio è sui piedi di Mazzei che al 5' aggancia il pallone in area, dribbla il marcatore diretto e scarica alta una palla che sembrava più facile da mettere dentro che fuori. Il recupero casalingo non prende una bella piega per lo Stiava perché un minuto dopo Langella si fa espellere e Casini è costretto a correre ai ripari: il tecnico locale ricompone la coppia centrale difensiva sostituendo Discetti con Simone De Palma. Prima di tutto meglio non prenderle e per quante occasioni lo Stiava costruisca per tutto il tempo, giocando praticamente in una metà campo, manca quel pizzico di cattiveria e di fortuna in più. Simone Aquilante è fermato in angolo, sugli sviluppi del quale Dalle Luche di testa si vede negare la rete da un difensore sulla linea. Due minuti dopo, al 20', Viola serve una palla con il contagiri a Caniparoli che di testa non completa il pallonetto e la palla è preda di Tasselli. Le varie punizioni e corner conquistati dagli avanti di casa non hanno miglior fortuna ed il primo tempo si chiude sullo 0 a 0. Ad inizio ripresa è la Breda Calcio ad entrare con il piglio giusto e, da un contrasto sporco portiere difensore attaccante, esce vittorioso Gjeka che insacca, ma il direttore di gara annulla, vuoi per il contatto vuoi per una possibile posizione di off-side. Gli ospiti vedono la possibilità di attaccare e Campana e Sfalanga si dannano l'anima, ma al 15' Gori supera se stesso e chiude la porta in faccia alla conclusione del capitano ospite dal limite dell'area piccola. I padroni di casa si scuotono e riprendono in mano la gara. Viola mette ordine a centrocampo, al 16' Simone Aquilante va al tiro da fuori contrato da un difensore, si ripete poco dopo, ma Tasselli è attento così come sulla punizione a spiovere di Caniparoli. La punizione dal limite di Viola impatta sulla barriera. Qualche azione di alleggerimento degli ospiti, ma è ancora Stiava, Simone Aquilante ruba palla tra difensore e portiere, la sua conclusione respinta va sui piedi di Caniparoli che da fuori prova il pallonetto, ma deposita la palla tra le mani di Tasselli. Ultima occasione al 36' quando Viola calibra alla perfezione per Pacini che da due passi beffa l'estremo pistoiese, ma l'arbitro annulla per fuorigioco a dir poco dubbio. Pareggio giusto che lascia un po' di amaro in bocca ai giallo blu che in casa erano a punteggio pieno.

STIAVA: Gori, Grottino, Gemignani, Viola, Langella, Aquilante A, DalleLuche, Pacini, Discetti, Caniparoli, Aquilante. A disp.: Graziani, Simonini, DePalma S, DePalma J, Bianchini. All.: Roberto Casini.<br >C.A. BREDA: Tasselli, Pacini M, LoConti, Pacini E, Cretella, Nardiello, Campana, Sogni, Gjeka, Sfalanga, Mazzei. A disp.: Cirillo, Nerucci, Dragone, Michelozzi, Krasniqi, Prisco, Bindi. All.: Massimiliano Scannerini. Buon inizio di gara per lo Stiava, ma la prima occasione per passare in vantaggio &egrave; sui piedi di Mazzei che al 5' aggancia il pallone in area, dribbla il marcatore diretto e scarica alta una palla che sembrava pi&ugrave; facile da mettere dentro che fuori. Il recupero casalingo non prende una bella piega per lo Stiava perch&eacute; un minuto dopo Langella si fa espellere e Casini &egrave; costretto a correre ai ripari: il tecnico locale ricompone la coppia centrale difensiva sostituendo Discetti con Simone De Palma. Prima di tutto meglio non prenderle e per quante occasioni lo Stiava costruisca per tutto il tempo, giocando praticamente in una met&agrave; campo, manca quel pizzico di cattiveria e di fortuna in pi&ugrave;. Simone Aquilante &egrave; fermato in angolo, sugli sviluppi del quale Dalle Luche di testa si vede negare la rete da un difensore sulla linea. Due minuti dopo, al 20', Viola serve una palla con il contagiri a Caniparoli che di testa non completa il pallonetto e la palla &egrave; preda di Tasselli. Le varie punizioni e corner conquistati dagli avanti di casa non hanno miglior fortuna ed il primo tempo si chiude sullo 0 a 0. Ad inizio ripresa &egrave; la Breda Calcio ad entrare con il piglio giusto e, da un contrasto sporco portiere difensore attaccante, esce vittorioso Gjeka che insacca, ma il direttore di gara annulla, vuoi per il contatto vuoi per una possibile posizione di off-side. Gli ospiti vedono la possibilit&agrave; di attaccare e Campana e Sfalanga si dannano l'anima, ma al 15' Gori supera se stesso e chiude la porta in faccia alla conclusione del capitano ospite dal limite dell'area piccola. I padroni di casa si scuotono e riprendono in mano la gara. Viola mette ordine a centrocampo, al 16' Simone Aquilante va al tiro da fuori contrato da un difensore, si ripete poco dopo, ma Tasselli &egrave; attento cos&igrave; come sulla punizione a spiovere di Caniparoli. La punizione dal limite di Viola impatta sulla barriera. Qualche azione di alleggerimento degli ospiti, ma &egrave; ancora Stiava, Simone Aquilante ruba palla tra difensore e portiere, la sua conclusione respinta va sui piedi di Caniparoli che da fuori prova il pallonetto, ma deposita la palla tra le mani di Tasselli. Ultima occasione al 36' quando Viola calibra alla perfezione per Pacini che da due passi beffa l'estremo pistoiese, ma l'arbitro annulla per fuorigioco a dir poco dubbio. Pareggio giusto che lascia un po' di amaro in bocca ai giallo blu che in casa erano a punteggio pieno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI