- Allievi B
- Montagna Pistoiese
-
0 - 3
- Montecatini Murialdo
MONTAGNA P.SE: Sichi, Nikja, Belli, La Terza, Petrucci, Coppi, Strufaldi, Giani, Nesti, Lucarelli, Venturi. A disp.: Tarek, Pierazzi, Cecchi, Ferrari, Di Cagno, Daniele, Bartoli. All.: Marco Iori.
MONT.MURIALDO: Giannicchi, Benvenuti, Tessitore, Ben Salah, Boldrini, Ambrosio, Piattelli, Lera, Tourè, Spadoni, Vella. A disp.: Baldasseroni, Frateschi, Facchiano, Formisano, Oliverio, Sciangula, Fanucci. All.: Gianluca Tucci.
ARBITRO: Spinelli di Pistoia.
RETI: Lera, Ambrosio, Fanucci.
Esame complicato per la capolista Montecatini sul difficile campo della Montagna Pistoiese. La medicina più indicata per affrontare una squadra ostica e passare subito in vantaggio, ci pensa Lera calciando magistralmente una punizione a mettere subito la strada in discesa per i termali. Nonostante la reazione decisa, la Montagna fatica a varcare la metà campo, anche se nelle poche occasioni in cui i ragazzi di Iori riescono ad arrivare dalle parti di Giannicchi creano più di un pericolo soprattutto col duo Venturi Nesti. Al 25' Giannicchi si supera su un calcio di punizione insidioso battuto da un giocatore di casa. Gli ospiti invece falliscono il raddoppio con Tourè e Spadoni. L'avvio della ripresa è positivo per i padroni di casa ma poi, il Murialdo riprende il pallino del gioco. Lera calcia da fuori, Sichi in tuffo devia sul fondo. Lo stesso Lera posiziona la sfera vicino alla bandierina, mette al centro, ed Ambrosio di testa insacca il due a zero. L'undici montano continua a crederci, gli ospiti però reggono senza grossi affanni e nel finale colpiscono con un tiro da fuori di Fanucci che beffa l'ottimo Sichi. Cade ma a testa alta la Montagna, per il Murialdo si tratta invece dell'ennesima vittoria convincente, in attesa del recupero tra Pescia e Capostrada, i ragazzi di Tucci si godono la vetta in solitaria.
Calciatoripiù: nella Montagna si sono distinti Sichi, con almeno quattro interventi prodigiosi, Strufaldi e Venturi. Nel Murialdo invece è da evidenziare la prova di tutto il gruppo, che non si è fatto beffare su un campo difficile.
MONTAGNA P.SE: Sichi, Nikja, Belli, La Terza, Petrucci, Coppi, Strufaldi, Giani, Nesti, Lucarelli, Venturi. A disp.: Tarek, Pierazzi, Cecchi, Ferrari, Di Cagno, Daniele, Bartoli. All.: Marco Iori.<br >MONT.MURIALDO: Giannicchi, Benvenuti, Tessitore, Ben Salah, Boldrini, Ambrosio, Piattelli, Lera, Tourè, Spadoni, Vella. A disp.: Baldasseroni, Frateschi, Facchiano, Formisano, Oliverio, Sciangula, Fanucci. All.: Gianluca Tucci.<br >
ARBITRO: Spinelli di Pistoia.<br >
RETI: Lera, Ambrosio, Fanucci.
Esame complicato per la capolista Montecatini sul difficile campo della Montagna Pistoiese. La medicina più indicata per affrontare una squadra ostica e passare subito in vantaggio, ci pensa Lera calciando magistralmente una punizione a mettere subito la strada in discesa per i termali. Nonostante la reazione decisa, la Montagna fatica a varcare la metà campo, anche se nelle poche occasioni in cui i ragazzi di Iori riescono ad arrivare dalle parti di Giannicchi creano più di un pericolo soprattutto col duo Venturi Nesti. Al 25' Giannicchi si supera su un calcio di punizione insidioso battuto da un giocatore di casa. Gli ospiti invece falliscono il raddoppio con Tourè e Spadoni. L'avvio della ripresa è positivo per i padroni di casa ma poi, il Murialdo riprende il pallino del gioco. Lera calcia da fuori, Sichi in tuffo devia sul fondo. Lo stesso Lera posiziona la sfera vicino alla bandierina, mette al centro, ed Ambrosio di testa insacca il due a zero. L'undici montano continua a crederci, gli ospiti però reggono senza grossi affanni e nel finale colpiscono con un tiro da fuori di Fanucci che beffa l'ottimo Sichi. Cade ma a testa alta la Montagna, per il Murialdo si tratta invece dell'ennesima vittoria convincente, in attesa del recupero tra Pescia e Capostrada, i ragazzi di Tucci si godono la vetta in solitaria. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Montagna si sono distinti <b>Sichi</b>, con almeno quattro interventi prodigiosi, <b>Strufaldi </b>e <b>Venturi</b>. Nel Murialdo invece è da evidenziare la prova di tutto il gruppo, che non si è fatto beffare su un campo difficile.