- Allievi Provinciali
-
Virtus Biancoazzurra
-
1 - 6
-
Sinalunghese
V.BIANCOAZZURRA: Fontani, Iozzi, Pistolesi (47' Viti), Stanghini (51' Oliviero), Noccetti (69' Neri), Lumaj, Verdiani (70' Giunta), Cerasa, Bartalini (54' Virgilio), Correale, Giannini. A disp.: Giuliani, Sarrica. All.: Corti.
SINALUNGHESE: Marcocci (75' Fusai), Roghi (69' Boscagli), Pinsuti, Cufta (70' Neri), Bardelli (63' Rencinai), Favilli (70' Battelli), Trombesi (53' Casagni), Ferretti, Di Goro (48' Piroli), Kokora, Doka. All.: Tintori.
ARBITRO: Gnarra di Siena.
RETI: 1' Bartalini, 3' Cufta, 5', 9' e 16' Doka, 64' Piroli, 77' Kokora.
Dopo lo spavento iniziale, la Sinalunghese archivia la pratica Virtus Biancoazzurra in appena 15' e si candida a tutti gli effetti come pretendente al titolo di campione provinciale. Nonostante il terreno appesantito dalla pioggia incessante, la compagine di mister Tintori gioca un buon calcio e con estrema facilità mette al tappeto un avversario che prima s'illude con il goal del vantaggio e poi crolla sotto i colpi di Cufta e Doka. La Virtus Biancoazzurra parte con il piede sull'acceleratore e dopo appena trenta secondi ha un'occasione d'oro con Correale ma l'attaccante s'allunga troppo il pallone e butta alle ortiche un'ottima chance. I padroni di casa non demordono e sull'azione successiva passano in vantaggio, Bartalini s'insinua in area mette a sedere Marcocci e deposita la palla in rete. Nemmeno il tempo di festeggiare e la Sinalunghese si riporta in parità, Kokora appoggia centralmente sull'accorrente Cufta che da fuori area fulmina un sorpreso Fontani. La Virtus Biancoazzurra fatica a trovare i giusti equilibri tra i reparti e la Sinalunghese ne approfitta per affondare come una lama nel burro. Tra il 5' e il 16' sale in cattedra Doka che, con una retroguardia avversaria completamente allo sbando, non ha alcuna difficoltà a esprimere tutta la sua classe eccelsa e a firmare una tripletta personale che porta il risultato sull'1-4. I ragazzi di mister Corti accennano a una timida reazione e al 24' si portano al tiro con Correale ma la veloce punta pecca di precisione e non inquadra lo specchio della porta. Al 32' è sempre Correale a rendersi pericoloso ma il suo colpo di testa lambisce il palo e si spegne sul fondo. La pausa negli spogliatoi è un toccasana per entrambe le squadre che, date le avverse condizioni meteorologiche, approfittano dell'occasione per trascorrere dieci minuti all'asciutto e in un ambiente caldo. Nella ripresa la Sinalunghese si limita a controllare il match mentre la Virtus Biancoazzurra fatica a imbastire azioni degne di nota. La squadra ospite gioca sul velluto e al 64' incrementa il proprio bottino, Piroli calcia dalla distanza e indirizza la sfera all'angolino basso dove Fontani non può arrivare. Al 77' è la volta di Kokora che festeggia con un goal un'ottima prestazione. Dopo pochi minuti arriva il triplice fischio finale e la formazione rossoblù incamera una meritata vittoria che la porta a soli tre punti dalla vetta della classifica.
Calciatoripiù. Per la Virtus Biancoazzurra Bartalini (tenace e volitivo) e Giannini (grinta da vendere); per la Sinalunghese: Doka (ottimo elemento) e Kokora (è un giocatore che fa la differenza).
S.V.
V.BIANCOAZZURRA: Fontani, Iozzi, Pistolesi (47' Viti), Stanghini (51' Oliviero), Noccetti (69' Neri), Lumaj, Verdiani (70' Giunta), Cerasa, Bartalini (54' Virgilio), Correale, Giannini. A disp.: Giuliani, Sarrica. All.: Corti.<br >SINALUNGHESE: Marcocci (75' Fusai), Roghi (69' Boscagli), Pinsuti, Cufta (70' Neri), Bardelli (63' Rencinai), Favilli (70' Battelli), Trombesi (53' Casagni), Ferretti, Di Goro (48' Piroli), Kokora, Doka. All.: Tintori.<br >
ARBITRO: Gnarra di Siena.<br >
RETI: 1' Bartalini, 3' Cufta, 5', 9' e 16' Doka, 64' Piroli, 77' Kokora.
Dopo lo spavento iniziale, la Sinalunghese archivia la pratica Virtus Biancoazzurra in appena 15' e si candida a tutti gli effetti come pretendente al titolo di campione provinciale. Nonostante il terreno appesantito dalla pioggia incessante, la compagine di mister Tintori gioca un buon calcio e con estrema facilità mette al tappeto un avversario che prima s'illude con il goal del vantaggio e poi crolla sotto i colpi di Cufta e Doka. La Virtus Biancoazzurra parte con il piede sull'acceleratore e dopo appena trenta secondi ha un'occasione d'oro con Correale ma l'attaccante s'allunga troppo il pallone e butta alle ortiche un'ottima chance. I padroni di casa non demordono e sull'azione successiva passano in vantaggio, Bartalini s'insinua in area mette a sedere Marcocci e deposita la palla in rete. Nemmeno il tempo di festeggiare e la Sinalunghese si riporta in parità, Kokora appoggia centralmente sull'accorrente Cufta che da fuori area fulmina un sorpreso Fontani. La Virtus Biancoazzurra fatica a trovare i giusti equilibri tra i reparti e la Sinalunghese ne approfitta per affondare come una lama nel burro. Tra il 5' e il 16' sale in cattedra Doka che, con una retroguardia avversaria completamente allo sbando, non ha alcuna difficoltà a esprimere tutta la sua classe eccelsa e a firmare una tripletta personale che porta il risultato sull'1-4. I ragazzi di mister Corti accennano a una timida reazione e al 24' si portano al tiro con Correale ma la veloce punta pecca di precisione e non inquadra lo specchio della porta. Al 32' è sempre Correale a rendersi pericoloso ma il suo colpo di testa lambisce il palo e si spegne sul fondo. La pausa negli spogliatoi è un toccasana per entrambe le squadre che, date le avverse condizioni meteorologiche, approfittano dell'occasione per trascorrere dieci minuti all'asciutto e in un ambiente caldo. Nella ripresa la Sinalunghese si limita a controllare il match mentre la Virtus Biancoazzurra fatica a imbastire azioni degne di nota. La squadra ospite gioca sul velluto e al 64' incrementa il proprio bottino, Piroli calcia dalla distanza e indirizza la sfera all'angolino basso dove Fontani non può arrivare. Al 77' è la volta di Kokora che festeggia con un goal un'ottima prestazione. Dopo pochi minuti arriva il triplice fischio finale e la formazione rossoblù incamera una meritata vittoria che la porta a soli tre punti dalla vetta della classifica. <b>
Calciatoripiù</b>. Per la Virtus Biancoazzurra <b>Bartalini </b>(tenace e volitivo) e <b>Giannini </b>(grinta da vendere); per la Sinalunghese: <b>Doka </b>(ottimo elemento) e <b>Kokora </b>(è un giocatore che fa la differenza).
S.V.