• Giovanissimi Nazionali GIR.E
  • Ascoli
  • 1 - 2
  • Poggibonsi


ASCOLI: Mecca, Tomassetti, Cervellini, Vignieri, Brandi, Petrone, Molinaro (Voltattorni), Maresca (Gesue'), Liberati, Carboni, Minnozzi. Adisp. Catalani, Minajev, Di Antonio, Paravio. All. Migliorelli.
POGGIBONSI: Santoro, Ciardini, Tortelli, Salvi, Lellis, Calonaci, Gelli (Amosi), Milanes, Vestri, Bencini(Lucii), Cresti (Tani) . A disp. Nozzoli, Bussagli, Paoletti, Riccobono. All. Argilli

ARBITRO: Montagna di San Benedetto del Tronto.

RETI: 5' Carboni, 35' Milanes, 60' Tani.



Bella vittoria del Poggibonsi in rimonta sul campo dell'Ascoli: i giallorossi dimostrano carattere e voglia di reagire, dopo la brutta sconfitta casalinga della giornata precedente con il Fano. Dopo cinque minuti arriva il vantaggio bianconero ad opera di Carboni , che su calcio di punizione dai 20 metri sorprende Santoro con un tiro centrale che si infila sotto la traversa. Il Poggibonsi è bravo a non farsi schiacciare dal bruciante avvio dell'Ascoli e riesce a controllare il gioco dell'avversario e non subisce se non con tiri da fuori area mai pericolosi. Nel finale del tempo il Poggibonsi prova a prendere coraggio e si affaccia con continuità nella metà campo avversaria riuscendo ad arrivare al tiro con Vestri (debole rasoterra parato senza difficoltà da Mecca) e a pareggiare con Milanes, su azione susseguente a calcio d'angolo, il cui tiro da fuori area, deviato da un avversario, finisce all'incrocio dei pali con una traiettoria imprendibile per il portiere ascolano.
Nella ripresa la partita rimane equilibrata giocata prevalentemente a centrocampo sia pure con intensità e tentativi di proporre un buon gioco sia dall'una che dall'altra squadra. L'equilibrio viene spezzato al 60' con Tani che, sugli sviluppi di un calcio di punizione è veramente bravo a deviare di testa e ad infilare Mecca sul primo palo. La reazione dell'Ascoli è tutta in un tiro in mischia di Vignieri, ma Santoro devia con una bella parata riscattando così l'indecisione sul gol subìto. Finisce così la partita con la vittoria del Poggibonsi.

Adriano Lucii ASCOLI: Mecca, Tomassetti, Cervellini, Vignieri, Brandi, Petrone, Molinaro (Voltattorni), Maresca (Gesue'), Liberati, Carboni, Minnozzi. Adisp. Catalani, Minajev, Di Antonio, Paravio. All. Migliorelli.<br >POGGIBONSI: Santoro, Ciardini, Tortelli, Salvi, Lellis, Calonaci, Gelli (Amosi), Milanes, Vestri, Bencini(Lucii), Cresti (Tani) . A disp. Nozzoli, Bussagli, Paoletti, Riccobono. All. Argilli<br > ARBITRO: Montagna di San Benedetto del Tronto.<br > RETI: 5' Carboni, 35' Milanes, 60' Tani. Bella vittoria del Poggibonsi in rimonta sul campo dell'Ascoli: i giallorossi dimostrano carattere e voglia di reagire, dopo la brutta sconfitta casalinga della giornata precedente con il Fano. Dopo cinque minuti arriva il vantaggio bianconero ad opera di Carboni , che su calcio di punizione dai 20 metri sorprende Santoro con un tiro centrale che si infila sotto la traversa. Il Poggibonsi &egrave; bravo a non farsi schiacciare dal bruciante avvio dell'Ascoli e riesce a controllare il gioco dell'avversario e non subisce se non con tiri da fuori area mai pericolosi. Nel finale del tempo il Poggibonsi prova a prendere coraggio e si affaccia con continuit&agrave; nella met&agrave; campo avversaria riuscendo ad arrivare al tiro con Vestri (debole rasoterra parato senza difficolt&agrave; da Mecca) e a pareggiare con Milanes, su azione susseguente a calcio d'angolo, il cui tiro da fuori area, deviato da un avversario, finisce all'incrocio dei pali con una traiettoria imprendibile per il portiere ascolano.<br >Nella ripresa la partita rimane equilibrata giocata prevalentemente a centrocampo sia pure con intensit&agrave; e tentativi di proporre un buon gioco sia dall'una che dall'altra squadra. L'equilibrio viene spezzato al 60' con Tani che, sugli sviluppi di un calcio di punizione &egrave; veramente bravo a deviare di testa e ad infilare Mecca sul primo palo. La reazione dell'Ascoli &egrave; tutta in un tiro in mischia di Vignieri, ma Santoro devia con una bella parata riscattando cos&igrave; l'indecisione sul gol sub&igrave;to. Finisce cos&igrave; la partita con la vittoria del Poggibonsi. Adriano Lucii




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI