• Esordienti GIR.A
  • Valentino Mazzola
  • 2 - 0
  • Virtus Poggibonsi


VALENTINO MAZZOLA: Benvenuto, Cherici Riccardo, Becchini, Gugliotta, Frezzotti, Mechini, Marchionni, Barbucci, Crocetta, Pala, Cristofori. A disp.: Focacci, Defranco, Cherici Alessandro, Franceschini, Pianigiani, Keta, Lorenzetti. All.: Andrea Mazza.
VIRTUS POGGIBONSI: Secchi, Cappelli, Gambelli, Cavallini, Susini, Virga, Odorino, Margotta Gianluca, Surdi, Giachi, Cennini. A disp.: Valteroni, Margotta Tommaso, Virgilio, Annunziata, Giannini, Faillaci, Asenov. All.: Lorenzo Corti.

RETI: Crocetta, Cherici Alessandro.
NOTE: Parziali: 0-0; 2-0; 0-0. Risultato Figc: 3-2.



Partita vivace, con buoni spunti e buone individualità da entrambe le parti, tra Mazzola e Virtus Poggibonsi. La gara si è decisa nel secondo tempo, il periodo più ricco di emozioni. I padroni di casa sono stati bravi a sfruttare le occasioni, gli ospiti hanno sprecato qualche palla di troppo in avanti. Nel primo tempo parte meglio il Mazzola, anche se la gara si gioca soprattutto a centrocampo e non ci sono pericoli per la porta di Secchi. Al 7' la Virtus si riscuote e si fa vedere in avanti con Gianluca Margotta, alla fine il migliore dei suoi. La palla più invitante del tempo capita sui piedi di Crocetta, che però non colpisce bene e mette a lato di Secchi da ottima posizione. Finisce 0-0. Nel secondo periodo gli allenatori effettuano tutti i cambi a disposizione. L'ingresso di Lorenzetti si rivelerà decisivo per il Mazzola. Dopo pochi minuti, infatti, il neo-entrato è bravo ad accentrarsi e mettere in mezzo una palla perfetta che Crocetta non deve fare altro che spingere dentro. La Virtus reagisce allo svantaggio, ma al 6' le ripetute conclusioni di Giannini vengono murate dalla difesa avversaria. Al 10' arriva il secondo gol del Mazzola. Lo mette a segno Alessandro Cherici, autore di una buona prestazione, scavalcando con un bel tiro il portiere. Gli ospiti provano di nuovo a farsi vedere in avanti, ma prima la buona punizione di Annunziato finisce alta, dopo Giannini lanciato in velocità mette sopra la traversa sulla pressione della difesa. 2-0 per i padroni di casa alla fine del secondo tempo. Nel terzo periodo è sempre Lorenzetti il più pericoloso e vivo dei suoi, ma al 2', dopo bella azione personale, il tiro conclusivo è debole e Secchi blocca con facilità. La Virtus prova a costruire gioco, ma si trova davanti un Barbucci veramente insuperabile in difesa, e i pericoli per Benvenuto sono davvero pochi. 0-0 anche in questo periodo. Il Mazzola ha meritato la vittoria, concretizzando al massimo le occasioni costruite. La Virtus ha disputato una buona gara, ma sotto porta è mancata un po' di freddezza.
Calciatoripiù
: Ottima prova di Barbucci in difesa e Lorenzetti in avanti per i padroni di casa, mentre negli ospiti si è distinto soprattutto Gianluca Margotta.

Roberta Turillazzi VALENTINO MAZZOLA: Benvenuto, Cherici Riccardo, Becchini, Gugliotta, Frezzotti, Mechini, Marchionni, Barbucci, Crocetta, Pala, Cristofori. A disp.: Focacci, Defranco, Cherici Alessandro, Franceschini, Pianigiani, Keta, Lorenzetti. All.: Andrea Mazza.<br >VIRTUS POGGIBONSI: Secchi, Cappelli, Gambelli, Cavallini, Susini, Virga, Odorino, Margotta Gianluca, Surdi, Giachi, Cennini. A disp.: Valteroni, Margotta Tommaso, Virgilio, Annunziata, Giannini, Faillaci, Asenov. All.: Lorenzo Corti.<br > RETI: Crocetta, Cherici Alessandro. <br >NOTE: Parziali: 0-0; 2-0; 0-0. Risultato Figc: 3-2. Partita vivace, con buoni spunti e buone individualit&agrave; da entrambe le parti, tra Mazzola e Virtus Poggibonsi. La gara si &egrave; decisa nel secondo tempo, il periodo pi&ugrave; ricco di emozioni. I padroni di casa sono stati bravi a sfruttare le occasioni, gli ospiti hanno sprecato qualche palla di troppo in avanti. Nel primo tempo parte meglio il Mazzola, anche se la gara si gioca soprattutto a centrocampo e non ci sono pericoli per la porta di Secchi. Al 7' la Virtus si riscuote e si fa vedere in avanti con Gianluca Margotta, alla fine il migliore dei suoi. La palla pi&ugrave; invitante del tempo capita sui piedi di Crocetta, che per&ograve; non colpisce bene e mette a lato di Secchi da ottima posizione. Finisce 0-0. Nel secondo periodo gli allenatori effettuano tutti i cambi a disposizione. L'ingresso di Lorenzetti si riveler&agrave; decisivo per il Mazzola. Dopo pochi minuti, infatti, il neo-entrato &egrave; bravo ad accentrarsi e mettere in mezzo una palla perfetta che Crocetta non deve fare altro che spingere dentro. La Virtus reagisce allo svantaggio, ma al 6' le ripetute conclusioni di Giannini vengono murate dalla difesa avversaria. Al 10' arriva il secondo gol del Mazzola. Lo mette a segno Alessandro Cherici, autore di una buona prestazione, scavalcando con un bel tiro il portiere. Gli ospiti provano di nuovo a farsi vedere in avanti, ma prima la buona punizione di Annunziato finisce alta, dopo Giannini lanciato in velocit&agrave; mette sopra la traversa sulla pressione della difesa. 2-0 per i padroni di casa alla fine del secondo tempo. Nel terzo periodo &egrave; sempre Lorenzetti il pi&ugrave; pericoloso e vivo dei suoi, ma al 2', dopo bella azione personale, il tiro conclusivo &egrave; debole e Secchi blocca con facilit&agrave;. La Virtus prova a costruire gioco, ma si trova davanti un Barbucci veramente insuperabile in difesa, e i pericoli per Benvenuto sono davvero pochi. 0-0 anche in questo periodo. Il Mazzola ha meritato la vittoria, concretizzando al massimo le occasioni costruite. La Virtus ha disputato una buona gara, ma sotto porta &egrave; mancata un po' di freddezza. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Ottima prova di <b>Barbucci </b>in difesa e Lorenzetti in avanti per i padroni di casa, mentre negli ospiti si &egrave; distinto soprattutto <b>Gianluca Margotta.</b> Roberta Turillazzi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI