• Esordienti GIR.A
  • Valentino Mazzola
  • 3 - 1
  • Luigi Meroni


VALENTINO MAZZOLA: Benvenuto, Defranco, Mechini, Gugliotta, Becchini, Cherici Riccardo, Marchionni, Barbucci, Crocetta, Pala, Vegni. A disp.: Focacci, Keta, Pianigiani, Pasquinuzzi, Franceschini, Cherici Alessandro, Brogi Rappuoli. All.: Andrea Mazza.
LUIGI MERONI: Gorelli, Bagnacci, Cardelli, Santucci, Rustichini, Reali, Guerrini, Sili, Salto, Bartoloni, Cocchia. A disp.: Hassan, Schioppa, Mincieli, Francioni. All.: Simone Fiorenzani.

RETI: Crocetta 2, Sili, Marchionni
NOTE: Parziali: 1-0; 0-1; 2-0. Risultato Figc: 2-1.



Derby combattuto e divertente a Cerchiaia tra Mazzola e Meroni. Gli ospiti hanno disputato una buona gara, costruendo soprattutto nel secondo tempo occasioni e gioco, ma alla fine il risultato ha premiato la superiorità tecnica dei ragazzi del Mazzola, tra cui si sono viste anche alcune belle individualità. Parte bene la squadra di casa che all'8' passa subito in vantaggio con Crocetta, bravo a recuperare palla e piazzare rasoterra sull'uscita del portiere. Nel Meroni si vedono alcuni buoni spunti di Salto, ma è il Mazzola a rendersi ancora più pericoloso, prima con un'azione insistita che Vegni alla fine non concretizza, poi ancora con Crocetta. Si va a riposo sull'1-0. Nella ripresa largo ai ragazzi delle panchine. Nel Mazzola dentro tra gli altri anche Pasquinuzzi, autore di un'ottima prestazione fatta di spunti personali, passaggi dentro per i compagni, grande visione di gioco. All'inizio di tempo sono ancora i padroni di casa a rendersi più pericolosi, ma al 2' Vegni non colpisce bene da ottima posizione, poi Gorelli è bravo a chiudere due volte sulle conclusioni della punta di mister Mazza. Dopo i primi minuti di sofferenza, il Meroni inizia a uscire e al 14' trova il gol del pari su bel tiro di Sili che si infila al sette. 1-1 alla fine del secondo periodo. Nel terzo tempo nuova tornata di cambi per i due allenatori, ma è il Mazzola a venire fuori meglio e a portarsi di nuovo in vantaggio con il secondo gol di Crocetta. Al 12' Gorelli è bravissimo a deviare di piede in angolo la conclusione a botta sicura di Marchionni, ma sul tiro dalla bandierina il numero sette del Mazzola trova il gol del definitivo 3-1. Il Meroni ha disputato una buona gara, soffrendo gli spunti degli avversari, ma cercando anche di costruire. Buona prova di Salto e Bagnacci. La squadra di casa ha fatto valere sulla lunga distanza la sua superiorità tecnica, e la vittoria è meritata. Calciatorepiù: Migliore in campo Pasquinuzzi, che ha mostrato di avere una visione di gioco davvero degna di nota.

Roberta Turillazzi VALENTINO MAZZOLA: Benvenuto, Defranco, Mechini, Gugliotta, Becchini, Cherici Riccardo, Marchionni, Barbucci, Crocetta, Pala, Vegni. A disp.: Focacci, Keta, Pianigiani, Pasquinuzzi, Franceschini, Cherici Alessandro, Brogi Rappuoli. All.: Andrea Mazza.<br >LUIGI MERONI: Gorelli, Bagnacci, Cardelli, Santucci, Rustichini, Reali, Guerrini, Sili, Salto, Bartoloni, Cocchia. A disp.: Hassan, Schioppa, Mincieli, Francioni. All.: Simone Fiorenzani.<br > RETI: Crocetta 2, Sili, Marchionni<br >NOTE: Parziali: 1-0; 0-1; 2-0. Risultato Figc: 2-1. Derby combattuto e divertente a Cerchiaia tra Mazzola e Meroni. Gli ospiti hanno disputato una buona gara, costruendo soprattutto nel secondo tempo occasioni e gioco, ma alla fine il risultato ha premiato la superiorit&agrave; tecnica dei ragazzi del Mazzola, tra cui si sono viste anche alcune belle individualit&agrave;. Parte bene la squadra di casa che all'8' passa subito in vantaggio con Crocetta, bravo a recuperare palla e piazzare rasoterra sull'uscita del portiere. Nel Meroni si vedono alcuni buoni spunti di Salto, ma &egrave; il Mazzola a rendersi ancora pi&ugrave; pericoloso, prima con un'azione insistita che Vegni alla fine non concretizza, poi ancora con Crocetta. Si va a riposo sull'1-0. Nella ripresa largo ai ragazzi delle panchine. Nel Mazzola dentro tra gli altri anche Pasquinuzzi, autore di un'ottima prestazione fatta di spunti personali, passaggi dentro per i compagni, grande visione di gioco. All'inizio di tempo sono ancora i padroni di casa a rendersi pi&ugrave; pericolosi, ma al 2' Vegni non colpisce bene da ottima posizione, poi Gorelli &egrave; bravo a chiudere due volte sulle conclusioni della punta di mister Mazza. Dopo i primi minuti di sofferenza, il Meroni inizia a uscire e al 14' trova il gol del pari su bel tiro di Sili che si infila al sette. 1-1 alla fine del secondo periodo. Nel terzo tempo nuova tornata di cambi per i due allenatori, ma &egrave; il Mazzola a venire fuori meglio e a portarsi di nuovo in vantaggio con il secondo gol di Crocetta. Al 12' Gorelli &egrave; bravissimo a deviare di piede in angolo la conclusione a botta sicura di Marchionni, ma sul tiro dalla bandierina il numero sette del Mazzola trova il gol del definitivo 3-1. Il Meroni ha disputato una buona gara, soffrendo gli spunti degli avversari, ma cercando anche di costruire. Buona prova di Salto e Bagnacci. La squadra di casa ha fatto valere sulla lunga distanza la sua superiorit&agrave; tecnica, e la vittoria &egrave; meritata. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: Migliore in campo <b>Pasquinuzzi</b>, che ha mostrato di avere una visione di gioco davvero degna di nota. Roberta Turillazzi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI