- Giovanissimi B
- Marciano Robur
-
2 - 1
- Poggibonsese
MARCIANO: Caoduro, Fontana, Anichini, Gabsi, Borghi, Pucci, Fuller, Giachi, Bernabei, Mersi, Vanni. A disp.: Marchetti, Parmeggiani, Rubegni, Chiarai, Pepi. All.: Gianni Scali.
POGGIBONSESE: Musio, Rauta, Fagnoni, Renzi, Pratelli, Bonechi, Filacchioni, Cavuoti, Berti, Cibecchini, Evangelista. A disp.: Rhaiti, Testi, Corsi, Miscia, Brussagli, Braccagli. All.: Stefano Targi.
RETI: 19' e 67' Vanni, 70' Berti.
NOTE: Recupero 0'+3'.
Nell'ultima giornata di campionato il Marciano, reduce da un rotondo 5-1 con l'Asta, affronta la Poggibonsese, sconfitta in casa dal Torrita e vogliosa di reagire. Nei locali non c'è mister Aurigi, squalificato dal giudice sportivo per quattro giornate. In panchina va allora Gianni Scali, allenatore degli esordienti. Nei primi minuti giocano meglio gli ospiti. Renzi si rende pericoloso in area per ben due volte, poi una splendida triangolazione tra Cavuoti e Berti porta al tiro del primo, bloccato facilmente dal portiere. Dopo dieci minuti di buio, il Marciano esce allo scoperto. Mersi prima con un bel cross teso serve Vanni che non centra la porta, poi con un tiro da fuori area non trova lo specchio di pochissimo. Dopo l'occasione di Berti, che di collo sinistro calcia fuori non di molto, è ancora Mersi a rendersi protagonista. Il numero 10, su azione di contropiede, supera in velocità un avversario e crossa in mezzo, dove Vanni, solo nell'area piccola, mette dentro e porta in vantaggio i suoi. La risposta degli ospiti è nel diagonale di Rauta che impegna Cauduro. Tra la fine del primo tempo e la prima metà del secondo la Poggibonsese ha la possibilità di pareggiare con tre nitide occasioni capitate a Berti. L'attaccante prima salta il portiere ma viene ribattuto dalla difesa, poi davanti porta non sfrutta un errore difensivo facendosi respingere da Caduro e infine calcia fuori di poco con un tiro a giro. Nel quarto d'ora finale la Poggibonsese, esausta, subisce nuovamente l'assalto dei padroni di casa. Vanni da pochi passi e Pucci che colpisce il palo sbagliano il gol del K.O. Gol che però arriva a tre minuti dalla fine: lancio in verticale del solito Mersi e Vanni firma la sua doppietta personale. Partita chiusa? Neanche per sogno. Nei tre minuti di recupero Berti accorcia le distanze e subito dopo va vicinissimo all'insperato pareggio. Le illusioni degli ospiti si infrangono al triplice fischio. I tre punti vanno al Marciano; i complimenti, invece, ad entrambe le squadre.
Calciatoripiù: Mersi (Meroni), Berti (Poggibonsese).
Giuseppe Ingrosso
MARCIANO: Caoduro, Fontana, Anichini, Gabsi, Borghi, Pucci, Fuller, Giachi, Bernabei, Mersi, Vanni. A disp.: Marchetti, Parmeggiani, Rubegni, Chiarai, Pepi. All.: Gianni Scali.<br >POGGIBONSESE: Musio, Rauta, Fagnoni, Renzi, Pratelli, Bonechi, Filacchioni, Cavuoti, Berti, Cibecchini, Evangelista. A disp.: Rhaiti, Testi, Corsi, Miscia, Brussagli, Braccagli. All.: Stefano Targi.<br >
RETI: 19' e 67' Vanni, 70' Berti. <br >NOTE: Recupero 0'+3'.
Nell'ultima giornata di campionato il Marciano, reduce da un rotondo 5-1 con l'Asta, affronta la Poggibonsese, sconfitta in casa dal Torrita e vogliosa di reagire. Nei locali non c'è mister Aurigi, squalificato dal giudice sportivo per quattro giornate. In panchina va allora Gianni Scali, allenatore degli esordienti. Nei primi minuti giocano meglio gli ospiti. Renzi si rende pericoloso in area per ben due volte, poi una splendida triangolazione tra Cavuoti e Berti porta al tiro del primo, bloccato facilmente dal portiere. Dopo dieci minuti di buio, il Marciano esce allo scoperto. Mersi prima con un bel cross teso serve Vanni che non centra la porta, poi con un tiro da fuori area non trova lo specchio di pochissimo. Dopo l'occasione di Berti, che di collo sinistro calcia fuori non di molto, è ancora Mersi a rendersi protagonista. Il numero 10, su azione di contropiede, supera in velocità un avversario e crossa in mezzo, dove Vanni, solo nell'area piccola, mette dentro e porta in vantaggio i suoi. La risposta degli ospiti è nel diagonale di Rauta che impegna Cauduro. Tra la fine del primo tempo e la prima metà del secondo la Poggibonsese ha la possibilità di pareggiare con tre nitide occasioni capitate a Berti. L'attaccante prima salta il portiere ma viene ribattuto dalla difesa, poi davanti porta non sfrutta un errore difensivo facendosi respingere da Caduro e infine calcia fuori di poco con un tiro a giro. Nel quarto d'ora finale la Poggibonsese, esausta, subisce nuovamente l'assalto dei padroni di casa. Vanni da pochi passi e Pucci che colpisce il palo sbagliano il gol del K.O. Gol che però arriva a tre minuti dalla fine: lancio in verticale del solito Mersi e Vanni firma la sua doppietta personale. Partita chiusa? Neanche per sogno. Nei tre minuti di recupero Berti accorcia le distanze e subito dopo va vicinissimo all'insperato pareggio. Le illusioni degli ospiti si infrangono al triplice fischio. I tre punti vanno al Marciano; i complimenti, invece, ad entrambe le squadre. <b>
Calciatoripiù: Mersi </b>(Meroni), <b>Berti</b> (Poggibonsese).
Giuseppe Ingrosso