- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- ProLivorno Sorgenti
-
0 - 0
- Margine Coperta
PRO LIVORNO SORGENTI: Mistretta, Lupi, Dello Sbarba, Motroni, Bais, Cerulli, Morelli, Succi, Vangi (53' Filippelli), Di Gaetano (61' Giustini), Mealli (74' Del Corso), Colaciello, Ciaponi, Cionini, Del Corso, Filippelli, Giustini, Ragaglia. All.: Maurizio Pretini.
MARGINE COPERTA: Morini, Baccini, Boccafogli, Baronti, Luci, Silvestri, Micchi (39' Corvo), Gammuto (47' Benucci), Pellegrini (53' Nottoli), Salusti (58' Carmignani), Bracci (59' Vacca), Marini, Carmignani, Biagi, Benucci, Corvo, Vacca, Nottoli. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Davide Sanna di Pisa.
NOTE: ammoniti Dello Sbarba, Motroni, Di Gaetano, Baronti. Corner 3-8.
Nella prima partita di campionato della categoria Giovanissimi Regionali Elite, la Pro Livorno Sorgenti, ospita il Margine Coperta. Gli ospiti battoni il calcio d'inizio e subito, dopo nemmeno un minuto, Bracci mette in allarme la difesa della Pro Livorno Sorgenti, prendendo il palo alla sinistra del portiere; poco dopo lo stesso giocatore nerazzurro si inserisce in area, ma manda la palla fuori di poco. La squadra di casa, a sua volta, cerca di rendersi pericolosa, prima con Motroni, con una punizione da fuori area (ma il portiere ospite Marini para senza problemi), poi cerca di ripartire in contropiede con Morelli, che serve in area Di Gaetano, il quale non aggancia il pallone, perché anticipato dal portiere del Margine. La prima vera occasione dell'incontro per gli ospiti viene creata al 25': il solito con Bracci, ben posizionato in area di rigore, con un tiro ravvicinato si vede negare il goal da Mistretta, che para ma non trattiene; sulla ribattuta, l'estremo difensore si supera, mandando il pallone in calcio d'angolo, negando il vantaggio agli ospiti. Il Margine crea diverse azioni offensive con i soliti Bracci, Salusti e Pellegrini, mancando però d'incisività, tantoché il primo tempo finisce con il risultato di zero a zero.
In avvio di ripresa è di nuovo la squadra ospite guidata da mister Guidotti a rendersi sempre pericolosa, con una punizione da fuori area, che finisce però sul fondo. Anche la Pro Livorno Sorgenti cerca di sfruttare le punizioni da fuori e si rende pericolosa con Mealli, che battendone una al 45', indirizza la palla sulla barriera posizionata in area di rigore, ottenendo un calcio di rigore, visto che l'arbitro rileva un tocco di mano di un giocatore nerazzurro. La massima punizione viene battuta da Di Gaetano che calcia sopra la traversa la migliore occasione della giornata di portare la Pro Livorno Sorgenti in vantaggio. Anche dopo aver scampato il pericolo, il Margine cerca, come sempre, di creare problemi agli avversari, macinando gioco e creando varie azioni offensive con i suoi attaccanti, senza però ottenere l'effetto sperato: il mister ospite provvede a sostituire tutti i calciatori del reparto offensivo (Pellegrini, Salusti e Bracci), ma il punteggio non si sblocca dallo zero a zero. La partita finisce dopo circa sei minuti di recupero, con il risultato do zero a zero: il Margine di mister Guidotti non riesce a superare la Pro Livorno Sorgenti di mister Pretini: la formazione labronica, ben posizionata bene in campo, specialmente nel reparto difensivo, ha saputo arginare con ordine e spirito di sacrificio, anche dei centrocampisti e degli attaccanti, le numerose incursioni offensive degli avversari e porta a casa un punto preziosissimo.
PRO LIVORNO SORGENTI: Mistretta, Lupi, Dello Sbarba, Motroni, Bais, Cerulli, Morelli, Succi, Vangi (53' Filippelli), Di Gaetano (61' Giustini), Mealli (74' Del Corso), Colaciello, Ciaponi, Cionini, Del Corso, Filippelli, Giustini, Ragaglia. All.: Maurizio Pretini.<br >MARGINE COPERTA: Morini, Baccini, Boccafogli, Baronti, Luci, Silvestri, Micchi (39' Corvo), Gammuto (47' Benucci), Pellegrini (53' Nottoli), Salusti (58' Carmignani), Bracci (59' Vacca), Marini, Carmignani, Biagi, Benucci, Corvo, Vacca, Nottoli. All.: Maurizio Guidotti.<br >
ARBITRO: Davide Sanna di Pisa.<br >NOTE: ammoniti Dello Sbarba, Motroni, Di Gaetano, Baronti. Corner 3-8.
Nella prima partita di campionato della categoria Giovanissimi Regionali Elite, la Pro Livorno Sorgenti, ospita il Margine Coperta. Gli ospiti battoni il calcio d'inizio e subito, dopo nemmeno un minuto, Bracci mette in allarme la difesa della Pro Livorno Sorgenti, prendendo il palo alla sinistra del portiere; poco dopo lo stesso giocatore nerazzurro si inserisce in area, ma manda la palla fuori di poco. La squadra di casa, a sua volta, cerca di rendersi pericolosa, prima con Motroni, con una punizione da fuori area (ma il portiere ospite Marini para senza problemi), poi cerca di ripartire in contropiede con Morelli, che serve in area Di Gaetano, il quale non aggancia il pallone, perché anticipato dal portiere del Margine. La prima vera occasione dell'incontro per gli ospiti viene creata al 25': il solito con Bracci, ben posizionato in area di rigore, con un tiro ravvicinato si vede negare il goal da Mistretta, che para ma non trattiene; sulla ribattuta, l'estremo difensore si supera, mandando il pallone in calcio d'angolo, negando il vantaggio agli ospiti. Il Margine crea diverse azioni offensive con i soliti Bracci, Salusti e Pellegrini, mancando però d'incisività, tantoché il primo tempo finisce con il risultato di zero a zero.<br >In avvio di ripresa è di nuovo la squadra ospite guidata da mister Guidotti a rendersi sempre pericolosa, con una punizione da fuori area, che finisce però sul fondo. Anche la Pro Livorno Sorgenti cerca di sfruttare le punizioni da fuori e si rende pericolosa con Mealli, che battendone una al 45', indirizza la palla sulla barriera posizionata in area di rigore, ottenendo un calcio di rigore, visto che l'arbitro rileva un tocco di mano di un giocatore nerazzurro. La massima punizione viene battuta da Di Gaetano che calcia sopra la traversa la migliore occasione della giornata di portare la Pro Livorno Sorgenti in vantaggio. Anche dopo aver scampato il pericolo, il Margine cerca, come sempre, di creare problemi agli avversari, macinando gioco e creando varie azioni offensive con i suoi attaccanti, senza però ottenere l'effetto sperato: il mister ospite provvede a sostituire tutti i calciatori del reparto offensivo (Pellegrini, Salusti e Bracci), ma il punteggio non si sblocca dallo zero a zero. La partita finisce dopo circa sei minuti di recupero, con il risultato do zero a zero: il Margine di mister Guidotti non riesce a superare la Pro Livorno Sorgenti di mister Pretini: la formazione labronica, ben posizionata bene in campo, specialmente nel reparto difensivo, ha saputo arginare con ordine e spirito di sacrificio, anche dei centrocampisti e degli attaccanti, le numerose incursioni offensive degli avversari e porta a casa un punto preziosissimo.