- Juniores Provinciali
- La Querce
-
0 - 1
- Jolo Calcio
LA QUERCE: Biagini, Aronica, Verdiani, Falai, Campriani, Ferrante, Metaj, Leonardi, Fiorenzo, Quartarella, Daidone. A disp,: Marras, Salvadori, Vannucchi, Torregrossa, Gianni, Macrì, Tedeschi. All.: Andrea Berti.
JOLO C.: Gattai, Ricordati, Giovannelli T., Landini, Ostrica, Drovandi, Tonini, Novelli, Costa, Meini, Giovannelli A. A disp.: Aresu, Occhini, Cuppari, Torracchi, Rindi, Grasso, Vinci. All.: Lojacono.
ARBITRO: Madonia di Prato.
RETE: 86' Rindi.
Testa-coda (o per meglio dire si tratterebbe di un coda-testa) al Becheroni tra l'ultima e la prima della classe. Per la formazione di mister Lojacono la sfida rappresenta la grande chance, raccolta, di rilanciarsi dopo l'inatteso primo pareggio stagionale nella sfida casalinga con il Prato Sport. Ma non è stato facile per la capolista portare via i tre punti perché la formazione di mister Berti ha venduta cara la pelle fino alle battute finali, impegnandosi a fondo e mettendo in mostra molti miglioramenti rispetto alle ultime uscite. Di apprezzabile per lo Jolo c'è soprattutto il risultato pieno, colto in extremis quando ormai lo spettro di un secondo pareggio stava aleggiando dalle parti di mister Lojacono. Partita molto combattuta che ha lasciato poco spazio allo spettacolo. La squadra di mister Berti cerca di proporre qualche iniziativa interessante ma viene frustrata nelle sue intenzioni dal cartellino rosso diretto mostrato a Metaj per un duro intervento a metà campo. Sanzione forse troppo severa da parte del signor Madonia ma che, in ogni caso, lascia i locali in dieci. Neppure forte della superiorità numerica, lo Jolo riesce a pungere nella prima parte di gara. Nella ripresa gli ospiti intensificano la loro pressione, sfiorando il vantaggio con Novelli (traversa) e con Vinci che per due volte esalta le doti di Biagini. Anche La Querce non rinuncia ad andare alla conclusioni, ma i tentativi dalla distanza non creano problemi a Gattai. Corre il 40' quando Drovandi di libera bene e centra in area dove l'accorrente Rindi stacca più in alto di tutti segnando la rete dello 0-1 che fa esplodere la panchina jolese. I minuti finali trascorrono senza ulteriori sussulti e la capolista torna a correre pur soffrendo. Giova ancora mettere in risalto la buona prova de La Querce che, falcidiata da tanti infortuni in questo avvio di stagione, fatica a raccogliere i frutti del proprio lavoro, ma continuando così i punti non tarderanno ad arrivare.
Calciatoripiù: nei locali su tutti il portiere Biagini, negli ospiti segnaliamo il match winner Rindi.
Ellerre
LA QUERCE: Biagini, Aronica, Verdiani, Falai, Campriani, Ferrante, Metaj, Leonardi, Fiorenzo, Quartarella, Daidone. A disp,: Marras, Salvadori, Vannucchi, Torregrossa, Gianni, Macrì, Tedeschi. All.: Andrea Berti.<br >JOLO C.: Gattai, Ricordati, Giovannelli T., Landini, Ostrica, Drovandi, Tonini, Novelli, Costa, Meini, Giovannelli A. A disp.: Aresu, Occhini, Cuppari, Torracchi, Rindi, Grasso, Vinci. All.: Lojacono.<br >
ARBITRO: Madonia di Prato.<br >
RETE: 86' Rindi.
Testa-coda (o per meglio dire si tratterebbe di un coda-testa) al Becheroni tra l'ultima e la prima della classe. Per la formazione di mister Lojacono la sfida rappresenta la grande chance, raccolta, di rilanciarsi dopo l'inatteso primo pareggio stagionale nella sfida casalinga con il Prato Sport. Ma non è stato facile per la capolista portare via i tre punti perché la formazione di mister Berti ha venduta cara la pelle fino alle battute finali, impegnandosi a fondo e mettendo in mostra molti miglioramenti rispetto alle ultime uscite. Di apprezzabile per lo Jolo c'è soprattutto il risultato pieno, colto in extremis quando ormai lo spettro di un secondo pareggio stava aleggiando dalle parti di mister Lojacono. Partita molto combattuta che ha lasciato poco spazio allo spettacolo. La squadra di mister Berti cerca di proporre qualche iniziativa interessante ma viene frustrata nelle sue intenzioni dal cartellino rosso diretto mostrato a Metaj per un duro intervento a metà campo. Sanzione forse troppo severa da parte del signor Madonia ma che, in ogni caso, lascia i locali in dieci. Neppure forte della superiorità numerica, lo Jolo riesce a pungere nella prima parte di gara. Nella ripresa gli ospiti intensificano la loro pressione, sfiorando il vantaggio con Novelli (traversa) e con Vinci che per due volte esalta le doti di Biagini. Anche La Querce non rinuncia ad andare alla conclusioni, ma i tentativi dalla distanza non creano problemi a Gattai. Corre il 40' quando Drovandi di libera bene e centra in area dove l'accorrente Rindi stacca più in alto di tutti segnando la rete dello 0-1 che fa esplodere la panchina jolese. I minuti finali trascorrono senza ulteriori sussulti e la capolista torna a correre pur soffrendo. Giova ancora mettere in risalto la buona prova de La Querce che, falcidiata da tanti infortuni in questo avvio di stagione, fatica a raccogliere i frutti del proprio lavoro, ma continuando così i punti non tarderanno ad arrivare. <b>
Calciatoripiù</b>: nei locali su tutti il portiere <b>Biagini</b>, negli ospiti segnaliamo il match winner <b>Rindi</b>.
Ellerre