• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Centrolido National
  • 3 - 1
  • Montecatini Murialdo


CENTROLIDO NATIONAL: Moretti, Tofanelli, Borsalino (Maggi), Francesconi, Barberi, Tarabella (Mei), Colombo (Neri), Silvestri (Di Nasso), Lavorini, Borsalino, Menchini. A disp.: Lippi, Viviani, Passaglia. All.: Walter Tommasi.

MONTEC.MURIALDO: Roselli, Maltagliati, Bulleri, Solito, D'Amico, Francavilla (Giovannini), Conflitti (Sparta, Gisondi), Pasqualini, Moraru, Guanà (Scardigli), Fuentes. A disp.: Guerra, Pantone, Dami. All.: Maurizio Guidotti.


RETI: 45' e 58' Neri, 55' Moraru, 63' Menchini.



Succede tutto nella ripresa fra Centrolido National e Montecatini Murialdo, la cui sfida si decide nell'ultimo quarto di gara. Primo tempo giocato principalmente a centrocampo: più manovriera la squadra locale, mentre il Montecatini Murialdo si difende con ordine e a volte riesce a rendersi pericoloso con lanci a saltare la zona mediana del campo. Il primo tiro, al 20', è effettuato da Borsalino, ed esce di poco. Al 22' incursione degli ospiti con Fuentes, para Monetti. Niente altro di rilevante da segnalare nei primi 30 minuti. Mister Tommasi all'inizio del secondo tempo opera due cambi: fuori Colombo, ancora a corto di preparazione, e dentro Neri (che risulterà l'uomo del match); fuori anche Borsalino per Maggi. La partita cambia volto. I locali cominciano ad attaccare con insistenza, rendendosi dapprima pericolosi con Menchini, il cui tiro termina fuori di poco. Al 15' punizione per i locali sulla trequarti destra avversaria: se ne incarica Neri che inventa un gran gol beffando il portiere all'angolo alto. Il Montec.Murialdo reagisce, sempre cercando la lunga verticalizzazione per le punte, e dieci minuti più tardi perviene al pareggio sfruttando uno svarione della difesa locale: è Moraru che interviene in un'incomprensione fra Moretti e Tofanelli riportando l'incontro in parità. Il National però reagisce con veemenza e tre minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Maggi, ancora Neri di testa scavalca il portiere riportando i suoi in vantaggio. L'arbitro concede quattro minuti di recupero ed il Montecatini si riversa in avanti alla ricerca del pari, ma in contropiede, ad un minuto dal termine, Menchini in velocità supera il portiere e deposita in rete il pallone del definitivo 3-1.

CENTROLIDO NATIONAL: Moretti, Tofanelli, Borsalino (Maggi), Francesconi, Barberi, Tarabella (Mei), Colombo (Neri), Silvestri (Di Nasso), Lavorini, Borsalino, Menchini. A disp.: Lippi, Viviani, Passaglia. All.: Walter Tommasi. <br >MONTEC.MURIALDO: Roselli, Maltagliati, Bulleri, Solito, D'Amico, Francavilla (Giovannini), Conflitti (Sparta, Gisondi), Pasqualini, Moraru, Guan&agrave; (Scardigli), Fuentes. A disp.: Guerra, Pantone, Dami. All.: Maurizio Guidotti. <br > RETI: 45' e 58' Neri, 55' Moraru, 63' Menchini. Succede tutto nella ripresa fra Centrolido National e Montecatini Murialdo, la cui sfida si decide nell'ultimo quarto di gara. Primo tempo giocato principalmente a centrocampo: pi&ugrave; manovriera la squadra locale, mentre il Montecatini Murialdo si difende con ordine e a volte riesce a rendersi pericoloso con lanci a saltare la zona mediana del campo. Il primo tiro, al 20', &egrave; effettuato da Borsalino, ed esce di poco. Al 22' incursione degli ospiti con Fuentes, para Monetti. Niente altro di rilevante da segnalare nei primi 30 minuti. Mister Tommasi all'inizio del secondo tempo opera due cambi: fuori Colombo, ancora a corto di preparazione, e dentro Neri (che risulter&agrave; l'uomo del match); fuori anche Borsalino per Maggi. La partita cambia volto. I locali cominciano ad attaccare con insistenza, rendendosi dapprima pericolosi con Menchini, il cui tiro termina fuori di poco. Al 15' punizione per i locali sulla trequarti destra avversaria: se ne incarica Neri che inventa un gran gol beffando il portiere all'angolo alto. Il Montec.Murialdo reagisce, sempre cercando la lunga verticalizzazione per le punte, e dieci minuti pi&ugrave; tardi perviene al pareggio sfruttando uno svarione della difesa locale: &egrave; Moraru che interviene in un'incomprensione fra Moretti e Tofanelli riportando l'incontro in parit&agrave;. Il National per&ograve; reagisce con veemenza e tre minuti pi&ugrave; tardi, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Maggi, ancora Neri di testa scavalca il portiere riportando i suoi in vantaggio. L'arbitro concede quattro minuti di recupero ed il Montecatini si riversa in avanti alla ricerca del pari, ma in contropiede, ad un minuto dal termine, Menchini in velocit&agrave; supera il portiere e deposita in rete il pallone del definitivo 3-1.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI