- Allievi Provinciali
- Etruria Capolona
-
3 - 5
- Indomita Quarata
ETRURIA CAP.: Lazzeroni, Tegliai, Sensi, Carloni, Morelli, Mugnai, Tare, Kakaci, Lisi, Batti, Memoli. A disp.: Tedeschi, Braconi, Cianfrocca, Giusti, Franchini, Lamarca, Laboni. All.: Nico Pernici.
IND.QUARATA: Rossi, Angiolini, Falcinelli, Mastrocola, Salvi, Bonarini, Marconi, Bolgi, Castaldo, Squarcialupi, Mariotti. A disp.: Cantaloni, Longobardi, Innocenti, Brizzi, Tantari. All.: Francesco Perlini.
ARBITRO: Tavanti di Arezzo.
Reti: Tare, Lisi, Carloni, Castaldo 3, Mariotti, Mastrocola.
Ottimo successo dell'Indomita Quarata, che espugna il campo dell'Etruria Capolona al termine di una partita combattutissima e ricca di colpi di scena. In questo incontro non è mancato praticamente nulla: gol, traverse, rigori, espulsioni e risultato in bilico fino al termine. In avvio parte meglio il Quarata, che occupa quasi stabilmente la metà campo avversaria e trova il vantaggio al 12' grazie ad un bolide da 30 metri del centrocampista Mastrocola. Subito dopo la formazione ospite sfiora il raddoppio con Mariotti, che non riesce a spingere in rete un cross dalla destra di Marconi. A metà primo tempo arriva la reazione dei padroni di casa, che si affacciano maggiormente in area avversaria e riescono a trovare il pareggio al 27' grazie al laterale Tare, che approfitta di un errore della retroguardia ospite. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa sfiorano anche il raddoppio con un colpo di testa di Memoli, che spedisce alto da due passi. Al 32' l'Etruria Capolona rimane in dieci per l'espulsione di Sensi per doppia ammonizione. Le squadre vanno al riposo in parità. Ad inizio ripresa, nonostante l'inferiorità numerica, i padroni di casa partono aggressivi e nel giro di cinque minuti si portano sul 3-1, prima con un colpo di testa sottomisura di Lisi e poi grazie al centro di Carloni, il cui tiro trova la deviazione di un calciatore ospite. Poteva essere il colpo del k.o. per il Quarata, ma nei restanti trenta minuti in campo esisterà solo una squadra. Gli ospiti, prepotentemente, si portano in massa nella metà campo avversaria; il centrale Castaldo si sposta centravanti e comincia un vero e proprio assedio alla difesa locale. Al 53' proprio Castaldo riceve un pallone in area e batte il portiere per il 3-2. Il gol dà ancora più fiducia agli ospiti, che al 65' pareggiano grazie ad un rigore concesso dal direttore di gara per atterramento di Salvi. Tra le proteste dei locali alla battuta si porta Mariotti, che spiazza il portiere. L'inerzia della partita oramai è a favore del Quarata che a quattro minuti dal termine trova il gol dell'incredibile vantaggio con Castaldo, che approfitta di una indecisione della retroguardia di casa e insacca. I locali si innervosiscono e rimangono in nove per l'espulsione di Lisi. Prima della fine dobbiamo annotare anche il gol del 5-3 ospite con un siluro di Castaldo, che dal limite dell'area trafigge il portiere locale. Il Quarata, alla quarta vittoria consecutiva, continua la rincorsa verso le zone nobili della classifica: giocando con questa intensità nessun traguardo pare precluso alla compagine di mister Perlini. Per l'Etruria Capolona arriva invece una sconfitta che non pregiudica il buon inizio di campionato della formazione di Pernici.
Calciatoripiù: per il Quarata Castaldo, autore di una tripletta decisiva.
ETRURIA CAP.: Lazzeroni, Tegliai, Sensi, Carloni, Morelli, Mugnai, Tare, Kakaci, Lisi, Batti, Memoli. A disp.: Tedeschi, Braconi, Cianfrocca, Giusti, Franchini, Lamarca, Laboni. All.: Nico Pernici.<br >IND.QUARATA: Rossi, Angiolini, Falcinelli, Mastrocola, Salvi, Bonarini, Marconi, Bolgi, Castaldo, Squarcialupi, Mariotti. A disp.: Cantaloni, Longobardi, Innocenti, Brizzi, Tantari. All.: Francesco Perlini.<br >
ARBITRO: Tavanti di Arezzo.<br >Reti: Tare, Lisi, Carloni, Castaldo 3, Mariotti, Mastrocola.
Ottimo successo dell'Indomita Quarata, che espugna il campo dell'Etruria Capolona al termine di una partita combattutissima e ricca di colpi di scena. In questo incontro non è mancato praticamente nulla: gol, traverse, rigori, espulsioni e risultato in bilico fino al termine. In avvio parte meglio il Quarata, che occupa quasi stabilmente la metà campo avversaria e trova il vantaggio al 12' grazie ad un bolide da 30 metri del centrocampista Mastrocola. Subito dopo la formazione ospite sfiora il raddoppio con Mariotti, che non riesce a spingere in rete un cross dalla destra di Marconi. A metà primo tempo arriva la reazione dei padroni di casa, che si affacciano maggiormente in area avversaria e riescono a trovare il pareggio al 27' grazie al laterale Tare, che approfitta di un errore della retroguardia ospite. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa sfiorano anche il raddoppio con un colpo di testa di Memoli, che spedisce alto da due passi. Al 32' l'Etruria Capolona rimane in dieci per l'espulsione di Sensi per doppia ammonizione. Le squadre vanno al riposo in parità. Ad inizio ripresa, nonostante l'inferiorità numerica, i padroni di casa partono aggressivi e nel giro di cinque minuti si portano sul 3-1, prima con un colpo di testa sottomisura di Lisi e poi grazie al centro di Carloni, il cui tiro trova la deviazione di un calciatore ospite. Poteva essere il colpo del k.o. per il Quarata, ma nei restanti trenta minuti in campo esisterà solo una squadra. Gli ospiti, prepotentemente, si portano in massa nella metà campo avversaria; il centrale Castaldo si sposta centravanti e comincia un vero e proprio assedio alla difesa locale. Al 53' proprio Castaldo riceve un pallone in area e batte il portiere per il 3-2. Il gol dà ancora più fiducia agli ospiti, che al 65' pareggiano grazie ad un rigore concesso dal direttore di gara per atterramento di Salvi. Tra le proteste dei locali alla battuta si porta Mariotti, che spiazza il portiere. L'inerzia della partita oramai è a favore del Quarata che a quattro minuti dal termine trova il gol dell'incredibile vantaggio con Castaldo, che approfitta di una indecisione della retroguardia di casa e insacca. I locali si innervosiscono e rimangono in nove per l'espulsione di Lisi. Prima della fine dobbiamo annotare anche il gol del 5-3 ospite con un siluro di Castaldo, che dal limite dell'area trafigge il portiere locale. Il Quarata, alla quarta vittoria consecutiva, continua la rincorsa verso le zone nobili della classifica: giocando con questa intensità nessun traguardo pare precluso alla compagine di mister Perlini. Per l'Etruria Capolona arriva invece una sconfitta che non pregiudica il buon inizio di campionato della formazione di Pernici. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Quarata <b>Castaldo</b>, autore di una tripletta decisiva.