- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- PDC Stiava
-
4 - 0
- San Giuliano
PDC STIAVA: Ageeb, Mancini, Farnesi, Santini, Maiolani, Giunta, Parducci, Bartoli, Poli, Luporini, Ricci. A disp.: Bramanti, Dal Pino, Pardini, Verona, Checchi, Giannini. All.: Daniele Maiolani.
SAN GIULIANO: Di Sacco, Natucci, Pucci, Aledda, Pardini, Di Maggio, Pulga, Piccinonno, Binelli, Tognetti, Paoletti. A disp.: Moschini, Armenante, Colombini, D'Angiolella, Di Gaddo, Marras, Vanni. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.
ARBITRO: Masini di Viareggio
RETI: 15' Mancini, 45', 53' Luporini, 51' Giunta.
Il campionato si riapre d'un tratto. E dall'uscio del San Giuliano entra ben di più che qualche spiffero: la capolista cade fragorosamente contro il PDC Stiava, sempre più rivelazione del torneo, e negli specchietti vede il Cascina avvicinarsi pericolosamente. Gli ospiti cominciano subito all'attacco e sfiorano la rete al 3': traversa sulla punizione di Giunta. Che ha il piede caldo e al quarto d'ora, sempre su pallone inattivo, disegna l'assist per il tocco di testa di Mancini: il terzino svetta su tutti e porta in vantaggio i locali. Nella restante parte del tempo, vanno segnalate due buone occasioni per parte, ma lo Stiava regge bene e anzi mette in difficoltà la capolista. Anche Paoletti, capocannoniere del torneo, non è riuscito a districarsi fra le maglie difensive preparate da Maiolani. Nella ripresa la musica non cambia. Dopo un ottimo intervento del portiere Ageeb, lo Stiava si porta avanti e raddoppia: Luporini insacca concludendo un'insistita azione manovrata e porta lo Stiava sul 2-0 (45'). A questo punto ci si aspetta una reazione del San Giuliano, ma al 51' il portiere ospite valuta male l'ennesima punizione dalla trequarti di Giunta e il pallone finisce in rete. Al 25 espulso un giocatore del San Giuliano per fallo di reazione. Dopo soli due minuti è ancora Luporini a segnare arpionando una pala messa rasoterra in area. La partita scivola verso la fine senza altri colpi di scena. Straordinaria prova dello Stiava che riscatta abbondantemente il risulta dell'andata infliggendo la prima sconfitta alla capolista con una gara attenta e precisa in difesa e sfruttando il proprio potenziale sulle fasce e sui palloni fermi.
Calciatoripiù: difficile nominare un solo uomo partita; meritano comunque la citazione Mancini che ha sbloccato il risultato, Luporini, autore di una doppietta, e Bartoli (PDC Stiava), protagonista di una gara di gran sostanza a centrocampo.
PDC STIAVA: Ageeb, Mancini, Farnesi, Santini, Maiolani, Giunta, Parducci, Bartoli, Poli, Luporini, Ricci. A disp.: Bramanti, Dal Pino, Pardini, Verona, Checchi, Giannini. All.: Daniele Maiolani.<br >SAN GIULIANO: Di Sacco, Natucci, Pucci, Aledda, Pardini, Di Maggio, Pulga, Piccinonno, Binelli, Tognetti, Paoletti. A disp.: Moschini, Armenante, Colombini, D'Angiolella, Di Gaddo, Marras, Vanni. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.<br >
ARBITRO: Masini di Viareggio<br >
RETI: 15' Mancini, 45', 53' Luporini, 51' Giunta.
Il campionato si riapre d'un tratto. E dall'uscio del San Giuliano entra ben di più che qualche spiffero: la capolista cade fragorosamente contro il PDC Stiava, sempre più rivelazione del torneo, e negli specchietti vede il Cascina avvicinarsi pericolosamente. Gli ospiti cominciano subito all'attacco e sfiorano la rete al 3': traversa sulla punizione di Giunta. Che ha il piede caldo e al quarto d'ora, sempre su pallone inattivo, disegna l'assist per il tocco di testa di Mancini: il terzino svetta su tutti e porta in vantaggio i locali. Nella restante parte del tempo, vanno segnalate due buone occasioni per parte, ma lo Stiava regge bene e anzi mette in difficoltà la capolista. Anche Paoletti, capocannoniere del torneo, non è riuscito a districarsi fra le maglie difensive preparate da Maiolani. Nella ripresa la musica non cambia. Dopo un ottimo intervento del portiere Ageeb, lo Stiava si porta avanti e raddoppia: Luporini insacca concludendo un'insistita azione manovrata e porta lo Stiava sul 2-0 (45'). A questo punto ci si aspetta una reazione del San Giuliano, ma al 51' il portiere ospite valuta male l'ennesima punizione dalla trequarti di Giunta e il pallone finisce in rete. Al 25 espulso un giocatore del San Giuliano per fallo di reazione. Dopo soli due minuti è ancora Luporini a segnare arpionando una pala messa rasoterra in area. La partita scivola verso la fine senza altri colpi di scena. Straordinaria prova dello Stiava che riscatta abbondantemente il risulta dell'andata infliggendo la prima sconfitta alla capolista con una gara attenta e precisa in difesa e sfruttando il proprio potenziale sulle fasce e sui palloni fermi. <b>
Calciatoripiù: difficile </b>nominare un solo uomo partita; meritano comunque la citazione <b>Mancini</b> che ha sbloccato il risultato, <b>Luporini</b>, autore di una doppietta, e <b>Bartoli </b>(PDC Stiava), protagonista di una gara di gran sostanza a centrocampo.