- Terza Categoria
- La Briglia Misercordia V.
-
3 - 0
- Il Querceto
LA BRIGLIA: Siino, Macrì, Zanieri, Deboli, Faggi, Lanti, Salerno, Gramigni, Striatto, Storai, Bossahon. A disp.: Piccioni, Goti, Morganti, Rauseo, Nahi, Girella, Caruso. All.: Antonio Imbriano.
IL QUERCETO CANT.: Calcagnini, Cammarere, Cecconi, Gambassi, Borri, Mosca, Pulidori, Stefanacci, Negri, Bellucci, Maccelli. A disp.: Grottini Lorenzo, Mosca, Beneduci, Lavanga, Grottini Leonardo, Calamai. All.: Luca Ravagli.
RETI: 20', 35' e 67' Striatto.
Dopo la brutta sconfitta subita ai danni del San Niccolò, La Briglia prova a riscattarsi nel confronto con l'ostico Querceto di Ravagli. Il derby valbisentino si disputa su di un campo in buone condizioni ed anche la cornice di pubblico è quella delle grandi occasioni. Pronti via e le due squadre partono subito molto forte, senza alcun timore di sorta, anche se con il passare dei minuti La Briglia comincia ad imporre il suo gioco con personalità. In particolar modo sono le punte locali Striatto e Storai che si danno un gran daffare mettendo spesso in difficoltà la retroguardia degli ospiti. Il tandem d'attacco di Imbriano raccoglie i frutti al 20': è Storai che di pura classe dà una gran palla a Striatto che con freddezza e decisione realizza il vantaggio brigliese. Dopo il gol subito i ragazzi di Ravagli provano subito a riequilibrare le sorti del match, ma La Briglia si difende con ordine ed è pronta a ripresentarsi immediatamente in attacco alla ricerca del secondo gol. E il raddoppio non si fa attendere, perché è il 35' quando Striatto fa tutto da sé e con un gran colpo di testa segna il doppio vantaggio ospite mettendo una buona ipoteca sulla partita. La prima frazione di gioco si conclude qui, con la netta superiorità dei padroni di casa che hanno lasciato pochissimi spazi ad un Querceto che nonostante l'impegno non è riuscito a portare grossi pericoli alla difesa brigliese. Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo, anche se il Querceto, come è normale che sia, prova a prendersi qualche rischio in più al fine di riaprire la partita. Ed in effetti il match appare più equilibrato e le occasioni sono distribuite uniformemente. Ma proprio quando il Querceto sembra acquisire un po' più di fiducia, ci pensa ancora una volta Striatto a tarpargli le ali: è infatti il 67' quando il bomber brigliese con astuzia e senso del gol realizza il tris che praticamente chiude la partita e gli consente di portarsi a casa il pallone del match. Gli ultimi minuti di gara sono solo accademia e si aspetta il triplice fischio dell'arbitro che consegna alla squadra di Imbriano tre punti importanti per la classifica. E' stata una partita dominata soprattutto nel primo tempo dai ragazzi brigliesi, che hanno saputo imporsi sia sul piano del gioco sia su quello delle occasioni create. Un plauso a Storai e a Striatto, che ha fornito una grande prestazione realizzando la tripletta che ha messo in ginocchio un Querceto comunque volenteroso e propositivo almeno nella prima parte del secondo tempo.
LA BRIGLIA: Siino, Macrì, Zanieri, Deboli, Faggi, Lanti, Salerno, Gramigni, Striatto, Storai, Bossahon. A disp.: Piccioni, Goti, Morganti, Rauseo, Nahi, Girella, Caruso. All.: Antonio Imbriano.<br >IL QUERCETO CANT.: Calcagnini, Cammarere, Cecconi, Gambassi, Borri, Mosca, Pulidori, Stefanacci, Negri, Bellucci, Maccelli. A disp.: Grottini Lorenzo, Mosca, Beneduci, Lavanga, Grottini Leonardo, Calamai. All.: Luca Ravagli.<br >
RETI: 20', 35' e 67' Striatto.
Dopo la brutta sconfitta subita ai danni del San Niccolò, La Briglia prova a riscattarsi nel confronto con l'ostico Querceto di Ravagli. Il derby valbisentino si disputa su di un campo in buone condizioni ed anche la cornice di pubblico è quella delle grandi occasioni. Pronti via e le due squadre partono subito molto forte, senza alcun timore di sorta, anche se con il passare dei minuti La Briglia comincia ad imporre il suo gioco con personalità. In particolar modo sono le punte locali Striatto e Storai che si danno un gran daffare mettendo spesso in difficoltà la retroguardia degli ospiti. Il tandem d'attacco di Imbriano raccoglie i frutti al 20': è Storai che di pura classe dà una gran palla a Striatto che con freddezza e decisione realizza il vantaggio brigliese. Dopo il gol subito i ragazzi di Ravagli provano subito a riequilibrare le sorti del match, ma La Briglia si difende con ordine ed è pronta a ripresentarsi immediatamente in attacco alla ricerca del secondo gol. E il raddoppio non si fa attendere, perché è il 35' quando Striatto fa tutto da sé e con un gran colpo di testa segna il doppio vantaggio ospite mettendo una buona ipoteca sulla partita. La prima frazione di gioco si conclude qui, con la netta superiorità dei padroni di casa che hanno lasciato pochissimi spazi ad un Querceto che nonostante l'impegno non è riuscito a portare grossi pericoli alla difesa brigliese. Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo, anche se il Querceto, come è normale che sia, prova a prendersi qualche rischio in più al fine di riaprire la partita. Ed in effetti il match appare più equilibrato e le occasioni sono distribuite uniformemente. Ma proprio quando il Querceto sembra acquisire un po' più di fiducia, ci pensa ancora una volta Striatto a tarpargli le ali: è infatti il 67' quando il bomber brigliese con astuzia e senso del gol realizza il tris che praticamente chiude la partita e gli consente di portarsi a casa il pallone del match. Gli ultimi minuti di gara sono solo accademia e si aspetta il triplice fischio dell'arbitro che consegna alla squadra di Imbriano tre punti importanti per la classifica. E' stata una partita dominata soprattutto nel primo tempo dai ragazzi brigliesi, che hanno saputo imporsi sia sul piano del gioco sia su quello delle occasioni create. Un plauso a <b>Storai</b> e a <b>Striatto</b>, che ha fornito una grande prestazione realizzando la tripletta che ha messo in ginocchio un Querceto comunque volenteroso e propositivo almeno nella prima parte del secondo tempo.