- Allievi Provinciali
- Cortona Camucia
-
5 - 0
- Arno Laterina
CORTONA CAMUCIA: Peruzzi, Giorgi, Barbini, Pellegrini, Mariotti, Nandesi M., Procacci, Rossi, Vella, Hate, Mura. A disp.: Vinagli, Farini, Mazzeo, Caprini, Casanova. All.: Luciano Cipriani.
ARNO LATERINA: Rossi, Polvani, Bisogno, Gerardo, Peruzzi, Monnanni, Innocenti F., Raiola, Fagnoni, Ibba, Erpici. A disp.: Fontepiani, Rubechini, Daveri, Bianchi, Innocenti M.. All.: Marco Santini.
ARBITRO: Scarpini di Arezzo.
RETI: Vella, Mura 3, Caprini.
Grande vittoria del Cortona Camucia: davanti al pubblico di casa la formazione di Luciano Cipriani batte con un netto 5-0 l'Arno Laterina, una delle dirette concorrenti e inseguitrici, e mantiene così la vetta. La capolista ha ottenuto questo importante risultato malgrado alcune assenze pesanti, come quelle del capitano Gianmaria Nandesi e di Bianchini. La cronaca del match vede dopo pochi minuti subito diverse occasioni locali e al 15' il Cortona Camucia è già sul 2-0. Il vantaggio nasce da un'iniziativa di Hate, che serve in profondità Vella, il quale entra in area e insacca per l'1-0. Il 2-0 è invece opera di Mura, a segno sugli sviluppi di un'azione manovrata: Vella scappa via palla al piede e serve Procacci, che passa a Mura, che raddoppia. Il Laterina ci prova su calcio piazzato e in mischia e serve il grande intervento di Peruzzi sugli sviluppi di un angolo ospite per mantenere al sicuro il risultato. Risultato che cambia ancora al 26', perché segna di nuovo il Cortona Camucia con un gran pallonetto di destro di Mura, davvero un gran gol per un mancino. Doppi applausi, quindi, per l'attaccante di casa. Il Cortona Camucia, bravo a sfruttare la velocità nelle ripartenze, ha quindi praticamente già chiuso la partita nel primo tempo. La seconda frazione di gioco non riparte con grandi ritmi. C'è comunque subito un'occasione per i locali con Procacci, che dopo due minuti fallisce il 4-0. L'Arno Laterina si rende pericoloso quando colpisce una traversa e poi ci prova in altre occasioni, ma è costretta a capitolare ancora al 60' quando uno scatenato Mura (tripletta per lui) realizza il 4-0 su preciso passaggio di Hate. Davvero bello il tiro di prima intenzione di esterno di sinistro del numero 11 arancione, con il pallone che prima sbatte sulla traversa e poi entra in rete. Chiude i conti sul 5-0 Caprini, con un gran gol all'angolino su azione in velocità: ottimo rientro, condito con la rete, per lui, dopo un lungo infortunio. Molto bravo quindi il Cortona, cinico e concreto contro un buon Laterina, che sicuramente presto si riscatterà.
Calciatoripiù: Procacci e Mura (Cortona Camucia).
CORTONA CAMUCIA: Peruzzi, Giorgi, Barbini, Pellegrini, Mariotti, Nandesi M., Procacci, Rossi, Vella, Hate, Mura. A disp.: Vinagli, Farini, Mazzeo, Caprini, Casanova. All.: Luciano Cipriani. <br >ARNO LATERINA: Rossi, Polvani, Bisogno, Gerardo, Peruzzi, Monnanni, Innocenti F., Raiola, Fagnoni, Ibba, Erpici. A disp.: Fontepiani, Rubechini, Daveri, Bianchi, Innocenti M.. All.: Marco Santini.<br >
ARBITRO: Scarpini di Arezzo.<br >
RETI: Vella, Mura 3, Caprini.
Grande vittoria del Cortona Camucia: davanti al pubblico di casa la formazione di Luciano Cipriani batte con un netto 5-0 l'Arno Laterina, una delle dirette concorrenti e inseguitrici, e mantiene così la vetta. La capolista ha ottenuto questo importante risultato malgrado alcune assenze pesanti, come quelle del capitano Gianmaria Nandesi e di Bianchini. La cronaca del match vede dopo pochi minuti subito diverse occasioni locali e al 15' il Cortona Camucia è già sul 2-0. Il vantaggio nasce da un'iniziativa di Hate, che serve in profondità Vella, il quale entra in area e insacca per l'1-0. Il 2-0 è invece opera di Mura, a segno sugli sviluppi di un'azione manovrata: Vella scappa via palla al piede e serve Procacci, che passa a Mura, che raddoppia. Il Laterina ci prova su calcio piazzato e in mischia e serve il grande intervento di Peruzzi sugli sviluppi di un angolo ospite per mantenere al sicuro il risultato. Risultato che cambia ancora al 26', perché segna di nuovo il Cortona Camucia con un gran pallonetto di destro di Mura, davvero un gran gol per un mancino. Doppi applausi, quindi, per l'attaccante di casa. Il Cortona Camucia, bravo a sfruttare la velocità nelle ripartenze, ha quindi praticamente già chiuso la partita nel primo tempo. La seconda frazione di gioco non riparte con grandi ritmi. C'è comunque subito un'occasione per i locali con Procacci, che dopo due minuti fallisce il 4-0. L'Arno Laterina si rende pericoloso quando colpisce una traversa e poi ci prova in altre occasioni, ma è costretta a capitolare ancora al 60' quando uno scatenato Mura (tripletta per lui) realizza il 4-0 su preciso passaggio di Hate. Davvero bello il tiro di prima intenzione di esterno di sinistro del numero 11 arancione, con il pallone che prima sbatte sulla traversa e poi entra in rete. Chiude i conti sul 5-0 Caprini, con un gran gol all'angolino su azione in velocità: ottimo rientro, condito con la rete, per lui, dopo un lungo infortunio. Molto bravo quindi il Cortona, cinico e concreto contro un buon Laterina, che sicuramente presto si riscatterà. <b>
Calciatoripiù: Procacci</b> e <b>Mura </b>(Cortona Camucia).