- Giovanissimi Provinciali
-
Asta
-
2 - 3
-
Gracciano
ASTA: Haskay, Figdal, Azzurrini, Borsa, Donati, Rubbioli, Brogi, Curcio, Aga, Paliotti, Possumato. A disp.: Bejan, Martucci, Zeffiro, Tucci, Miftyu, Bartalini. All.: Riccardo Bartolommei.
GRACCIANO: Siragusa, Masini, Pacella, Pezone, Caiazzo, Ticci, Moreno, Cirillo, Panerai, Fusco, Rapaj. A disp Ricci, Gueye, D'Angelo, Pelliccia, Floris, Oliveri, Sibiriu. All.: Marco Manganiello.
RETI: Panerai 2, Possumato, Aga, Pezone.
Partita spettacolare e combattutissima tra Asta e Gracciano, con i ragazzi di Manganiello che riescono a portare a casa l'intera posta soffrendo tremendamente, riuscendo così a restare in scia della Valdarbia capolista. L'inizio è pirotecnico, con tantissime occasioni nei primi minuti di gioco per entrambe le squadre, dovute sia chiaro, non ad errori particolari ma a giocate di livello dei ragazzi in campo. Dopo un minuto il Gracciano è già in vantaggio: Rapaj va via a sinistra e centra per Panerai, che sfrutta il mancato intervento di Azzurrini e da due passi fa secco Haskay. Sembra tutto facile per i biancoblu, ma l'Asta reagisce con Brogi, che dal limite calcia alla grande e centra la traversa. E' ancora Asta con Rubbioli che dalla trequarti lascia partire una bomba, la traversa questa volta è solo sfiorata. Possumato comincia il suo show andando via e mettendo in mezzo per Aga, Siragusa esce bene e riesce a bloccare la sfera. Una splendida giocata di Fusco dà il via ad un contropiede del Gracciano: il numero 10 salta infatti due avversari con eleganza e serve un rasoterra invitante per Rapaj, Haskay esce benissimo e di piede riesce a fermare il capitano ospite. L'Asta riesce a pareggiare: Aga controlla alla grande un pallone, si gira e serve nello spazio Possumato che va via al diretto avversario e batte Siragusa in uscita. Si chiude così un primo tempo nel quale si è visto davvero un bel calcio. La ripresa si apre con l'Asta che trova il vantaggio con Possumato che va ancora via a tutti, crossa per Aga che di piatto incrocia perfettamente e fa 2-1. Il Gracciano non vuole perdere e si butta in avanti, concludendo spesso da lontano ma andando solo vicino al pareggio. Il tiro più pericoloso è di Cirillo che calcia e coglie il palo dopo che il pallone era stato sfiorato da Haskay. Il pari arriva su azione d'angolo, la difesa respinge e dal limite Pezone trova il jolly con una gran botta. Occasionissima per l'Asta in contropiede per tornare in vantaggio: Brogi serve Aga che entra in area e calcia in diagonale, ma questa volta va solo vicino al gol sfiorando il palo. Il Gracciano trova il gol vittoria quasi allo scadere, con un cross a campanile che non viene rinviato da due difensori, è svelto ancora Panerai a metterci la punta e mettere dentro con Haskay che era uscito nel tentativo di intercettare l'alto cross. Amaro in bocca in casa Asta, che sfodera una grandissima prestazione ma esce sconfitta, la squadra di Bartolommei meritava almeno il pari, considerate anche le importantissime assenze di Hyseni, Amarabon e Rosa; il Gracciano soffre ma come solo le grandi squadre sanno fare non molla e riesce nell'obiettivo 3 punti, credendoci fino alla fine.
Calciatoripiù: Per l'Asta Possumato e Aga: un gol e un assist a testa per gli attaccanti arancioblu, che hanno creato continui grattacapi alla retroguardia ospite; Borsa per quanto riguarda la difesa; nel Gracciano senza dubbio un Panerai più che decisivo, coadiuvato dai bravi Rapaj e Fusco.
ASTA: Haskay, Figdal, Azzurrini, Borsa, Donati, Rubbioli, Brogi, Curcio, Aga, Paliotti, Possumato. A disp.: Bejan, Martucci, Zeffiro, Tucci, Miftyu, Bartalini. All.: Riccardo Bartolommei.<br >GRACCIANO: Siragusa, Masini, Pacella, Pezone, Caiazzo, Ticci, Moreno, Cirillo, Panerai, Fusco, Rapaj. A disp Ricci, Gueye, D'Angelo, Pelliccia, Floris, Oliveri, Sibiriu. All.: Marco Manganiello.<br >
RETI: Panerai 2, Possumato, Aga, Pezone.
Partita spettacolare e combattutissima tra Asta e Gracciano, con i ragazzi di Manganiello che riescono a portare a casa l'intera posta soffrendo tremendamente, riuscendo così a restare in scia della Valdarbia capolista. L'inizio è pirotecnico, con tantissime occasioni nei primi minuti di gioco per entrambe le squadre, dovute sia chiaro, non ad errori particolari ma a giocate di livello dei ragazzi in campo. Dopo un minuto il Gracciano è già in vantaggio: Rapaj va via a sinistra e centra per Panerai, che sfrutta il mancato intervento di Azzurrini e da due passi fa secco Haskay. Sembra tutto facile per i biancoblu, ma l'Asta reagisce con Brogi, che dal limite calcia alla grande e centra la traversa. E' ancora Asta con Rubbioli che dalla trequarti lascia partire una bomba, la traversa questa volta è solo sfiorata. Possumato comincia il suo show andando via e mettendo in mezzo per Aga, Siragusa esce bene e riesce a bloccare la sfera. Una splendida giocata di Fusco dà il via ad un contropiede del Gracciano: il numero 10 salta infatti due avversari con eleganza e serve un rasoterra invitante per Rapaj, Haskay esce benissimo e di piede riesce a fermare il capitano ospite. L'Asta riesce a pareggiare: Aga controlla alla grande un pallone, si gira e serve nello spazio Possumato che va via al diretto avversario e batte Siragusa in uscita. Si chiude così un primo tempo nel quale si è visto davvero un bel calcio. La ripresa si apre con l'Asta che trova il vantaggio con Possumato che va ancora via a tutti, crossa per Aga che di piatto incrocia perfettamente e fa 2-1. Il Gracciano non vuole perdere e si butta in avanti, concludendo spesso da lontano ma andando solo vicino al pareggio. Il tiro più pericoloso è di Cirillo che calcia e coglie il palo dopo che il pallone era stato sfiorato da Haskay. Il pari arriva su azione d'angolo, la difesa respinge e dal limite Pezone trova il jolly con una gran botta. Occasionissima per l'Asta in contropiede per tornare in vantaggio: Brogi serve Aga che entra in area e calcia in diagonale, ma questa volta va solo vicino al gol sfiorando il palo. Il Gracciano trova il gol vittoria quasi allo scadere, con un cross a campanile che non viene rinviato da due difensori, è svelto ancora Panerai a metterci la punta e mettere dentro con Haskay che era uscito nel tentativo di intercettare l'alto cross. Amaro in bocca in casa Asta, che sfodera una grandissima prestazione ma esce sconfitta, la squadra di Bartolommei meritava almeno il pari, considerate anche le importantissime assenze di Hyseni, Amarabon e Rosa; il Gracciano soffre ma come solo le grandi squadre sanno fare non molla e riesce nell'obiettivo 3 punti, credendoci fino alla fine. <b>
Calciatoripiù</b>: Per l'Asta <b>Possumato e Aga</b>: un gol e un assist a testa per gli attaccanti arancioblu, che hanno creato continui grattacapi alla retroguardia ospite; <b>Borsa </b>per quanto riguarda la difesa; nel Gracciano senza dubbio un <b>Panerai </b>più che decisivo, coadiuvato dai bravi <b>Rapaj e Fusco</b>.