• Terza Categoria
  • San Martino
  • 1 - 0
  • San Niccolo


SAN MARTINO: Mencattini, Bellini, Inventi, Bessi, Biancalani, Franchi, Coscia, Antonelli (65' Forza), Buccafurni, Iannettone, (60' Bronzini), Laffi (55' Fadini). A disp.: Fema, Cipriani, Ricca, Collina. All.: Gabriele Godi.
SAN NICCOLÒ: Di Cianni, Abdija (28' Mangiapane), Biagioni (60' Meoni), Giusti F. (65' Ferrara), Aliperti, Russo, Sabatini, Marini, Halimi, Zingarello (50' Priore), De Blasio. A disp.: Giannotti, Comi, Gori. All.: Lorenzo Giusti.

ARBITRO: Bove di Prato.

RETE: 30' Iannettone.
NOTE: ammoniti: Inventi (S.M.), espulsi: Buccafurni (15' s.t. S.M.), De Blasio (30' s.t. S.N.).



Dopo l'immeritata sconfitta contro il Chiesanuova, il San Martino scende in campo con la ferma intenzione di conquistare i tre punti. I ragazzi di casa partono determinati e danno subito grande intensità alla partita ma peccano di imprecisione nell'ultimo passaggio (pesa in questo senso l'assenza di Lamanna) vanificando così il bel gioco espresso dalla squadra. La prima grande occasione al 20':taglio di Bessi per Laffi che cerca il pallonetto ma alza troppo la mira. E' il preludio al gol che arriva dieci minuti dopo. Sugli sviluppi di un fallo laterale Laffi difende bene palla e serve in profondità Iannettone che scatta sul filo del fuorigioco e mette in rete con un delizioso pallonetto. Il vantaggio non appaga i padroni di casa che in fase di non possesso continuano a pressare alto e schiacciano il San Niccolò nella propria metà campo. Non ci sono però più sussulti e la prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 1 a 0. Secondo tempo che si apre con un episodio che fa recriminare i padroni di casa: lungo lancio dalla difesa, Buccafurni s'invola verso l'area e viene travolto dalla disperata uscita di Di Cianni. L'arbitro non concede il penalty ma vede simulazione del centravanti che gli costa il secondo giallo e la doccia anticipata. La superiorità numerica costringe il San martino ad abbassare il baricentro e a subire l'iniziativa degli ospiti che però non si rendono mai pericolosi se non con velleitari tentativi dalla distanza. Al 30' si ristabilisce la parità numerica per l'espulsione di De Blasio (brutta entrata su Biancalani) e il San Martino si fa di nuovo pericoloso con una bella girata del neoentrato Fadini ma Di Cianni non si fa sorprendere. E' lo stesso Fadini a fallire il raddoppio nei minuti finali quando un indomabile Bessi ruba palla a limite dell'area e serve l'attaccante, la conclusione però è debole e non impensierisce il portiere avversario. Prova di forza del San Martino che si riappropria momentaneamente della vetta della classifica; San Niccolò che ha retto bene in difesa ma che ci è sembrato ancora acerbo in attacco.

Carmine Colangelo SAN MARTINO: Mencattini, Bellini, Inventi, Bessi, Biancalani, Franchi, Coscia, Antonelli (65' Forza), Buccafurni, Iannettone, (60' Bronzini), Laffi (55' Fadini). A disp.: Fema, Cipriani, Ricca, Collina. All.: Gabriele Godi.<br >SAN NICCOL&Ograve;: Di Cianni, Abdija (28' Mangiapane), Biagioni (60' Meoni), Giusti F. (65' Ferrara), Aliperti, Russo, Sabatini, Marini, Halimi, Zingarello (50' Priore), De Blasio. A disp.: Giannotti, Comi, Gori. All.: Lorenzo Giusti.<br > ARBITRO: Bove di Prato.<br > RETE: 30' Iannettone.<br >NOTE: ammoniti: Inventi (S.M.), espulsi: Buccafurni (15' s.t. S.M.), De Blasio (30' s.t. S.N.). Dopo l'immeritata sconfitta contro il Chiesanuova, il San Martino scende in campo con la ferma intenzione di conquistare i tre punti. I ragazzi di casa partono determinati e danno subito grande intensit&agrave; alla partita ma peccano di imprecisione nell'ultimo passaggio (pesa in questo senso l'assenza di Lamanna) vanificando cos&igrave; il bel gioco espresso dalla squadra. La prima grande occasione al 20':taglio di Bessi per Laffi che cerca il pallonetto ma alza troppo la mira. E' il preludio al gol che arriva dieci minuti dopo. Sugli sviluppi di un fallo laterale Laffi difende bene palla e serve in profondit&agrave; Iannettone che scatta sul filo del fuorigioco e mette in rete con un delizioso pallonetto. Il vantaggio non appaga i padroni di casa che in fase di non possesso continuano a pressare alto e schiacciano il San Niccol&ograve; nella propria met&agrave; campo. Non ci sono per&ograve; pi&ugrave; sussulti e la prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 1 a 0. Secondo tempo che si apre con un episodio che fa recriminare i padroni di casa: lungo lancio dalla difesa, Buccafurni s'invola verso l'area e viene travolto dalla disperata uscita di Di Cianni. L'arbitro non concede il penalty ma vede simulazione del centravanti che gli costa il secondo giallo e la doccia anticipata. La superiorit&agrave; numerica costringe il San martino ad abbassare il baricentro e a subire l'iniziativa degli ospiti che per&ograve; non si rendono mai pericolosi se non con velleitari tentativi dalla distanza. Al 30' si ristabilisce la parit&agrave; numerica per l'espulsione di De Blasio (brutta entrata su Biancalani) e il San Martino si fa di nuovo pericoloso con una bella girata del neoentrato Fadini ma Di Cianni non si fa sorprendere. E' lo stesso Fadini a fallire il raddoppio nei minuti finali quando un indomabile Bessi ruba palla a limite dell'area e serve l'attaccante, la conclusione per&ograve; &egrave; debole e non impensierisce il portiere avversario. Prova di forza del San Martino che si riappropria momentaneamente della vetta della classifica; San Niccol&ograve; che ha retto bene in difesa ma che ci &egrave; sembrato ancora acerbo in attacco. Carmine Colangelo




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI