- Allievi B
- Asta
-
1 - 2
- Unione Pol. Poliziana
ASTA 2016: Bindi, Tanganelli, Mathlouthi, Monari, Caputo (65' Pajaziti), Puliti, Mancini (41' Mori), Pompella (55' Balje), Ragni (50' Casalini), Nicolella (65' Canu), Olivieri (41' Hodza). A disp.: Scarpelli. All.: Andrea Zanchi.
U.POLIZIANA: Grazzi, Marabissi, Crescenzi, Meniconi, Bazzoni, Salvati, Bouachiri, Dringoli, Pizzinelli, Bardi, Kanapari. A disp.: Manno, Dascalu. All.: Michele Fortini.
ARBITRO: Gianni di Siena.
RETI: 65' Bardi, 84' Hodza, 85' Salvati.
Ancora una sconfitta per l'Asta al termine di una partita che ha visto protagoniste due squadre che non hanno dato vita ad un incontro spettacolare sull'aspetto tecnico, ma avvincente fino all'ultimo secondo. Un primo tempo nel quale i padroni di casa controllano agevolmente le iniziative ospiti e ripartono con immediate verticalizzazioni per Ragni e Olivieri cercando di sfruttare le caratteristiche di velocità e proprio la punta Ragni al 15' va via sul filo del fuorigioco e sull'uscita di Grazzi lo supera con un pallonetto che termina al lato. La Poliziana prova a reagire con Pizzinelli che al termine di una buona manovra tenta di sorprendere Bindi ma anche in questo caso la palla termina al lato. Al 25' Olivieri va via sul lato sinistro entra in area ma spreca calciando altissimo; l'Asta pressa e recupera palloni ed è ancora Ragni, lanciato da Nicolella, che si presenta solo davanti a Grazzi il quale riesce a respingere con i piedi. Passato il pericolo gli ospiti hanno una grossa occasione per passare il vantaggio su calcio d'angolo: Bindi esce a vuoto, la difesa respinge corto e Dringoli tenta il tiro immediato con la difesa che riesce a liberare in affanno; l'ultima occasione per l'Asta è ancora con Olivieri che supera due avversari in velocità ma nel tentativo di saltare l'ultimo difensore si porta la palla fuori vanificando la potenziale possibilità di passare in vantaggio. Nella ripresa si assiste al solito calo di concentrazione dell'Asta e la Poliziana ne approfitta rendendosi più pericolosa in avanti, con Salvati e Dringoli che propongono buone giocate, ma Bindi non deve mai effettuare parate, la partita sembra destinata ad un pareggio visto che le squadre non riescono a rendersi pericolose ma la svolta arriva al 65': per un fallo al limite dell'area gli ospiti usufruiscono di un calcio di punizione, batte Dringoli che costringe Bindi ad un grande intervento ma sulla respinta irrompe Bardi che da due passi realizza. I padroni di casa accusano il colpo e per qualche minuto non riescono a reagire rischiando più volte di capitolare, poi negli ultimi minuti con orgoglio si portano in avanti cercando la rete del pareggio, e nel quarto minuto di recupero Hodza viene atterrato in area, rigore che lo stesso Hodza batte e trasforma portando i compagni al pareggio. Gli ospiti ripartono dal centro e tentano l'ultimo assalto con un cross verso l'area: un difensore intercetta la palla che però prende una traiettoria strana e scavalca tutti con Salvati che si vede arrivare la palla in area e con freddezza batte l'incolpevole Bindi regalando la vittoria ai suoi. Vittoria per la Poliziana che si conferma dopo aver fermato una delle protagoniste la settimana scorsa, ancora una sconfitta per un Asta che stavolta non è stata brillantissima ma avrebbe sicuramente meritato il pareggio.
Calciatoripiù: migliori in campo per l'Asta Puliti e Hodza per la Poliziana Bazzoni e Salvati.
ASTA 2016: Bindi, Tanganelli, Mathlouthi, Monari, Caputo (65' Pajaziti), Puliti, Mancini (41' Mori), Pompella (55' Balje), Ragni (50' Casalini), Nicolella (65' Canu), Olivieri (41' Hodza). A disp.: Scarpelli. All.: Andrea Zanchi.<br >U.POLIZIANA: Grazzi, Marabissi, Crescenzi, Meniconi, Bazzoni, Salvati, Bouachiri, Dringoli, Pizzinelli, Bardi, Kanapari. A disp.: Manno, Dascalu. All.: Michele Fortini.<br >
ARBITRO: Gianni di Siena.<br >
RETI: 65' Bardi, 84' Hodza, 85' Salvati.
Ancora una sconfitta per l'Asta al termine di una partita che ha visto protagoniste due squadre che non hanno dato vita ad un incontro spettacolare sull'aspetto tecnico, ma avvincente fino all'ultimo secondo. Un primo tempo nel quale i padroni di casa controllano agevolmente le iniziative ospiti e ripartono con immediate verticalizzazioni per Ragni e Olivieri cercando di sfruttare le caratteristiche di velocità e proprio la punta Ragni al 15' va via sul filo del fuorigioco e sull'uscita di Grazzi lo supera con un pallonetto che termina al lato. La Poliziana prova a reagire con Pizzinelli che al termine di una buona manovra tenta di sorprendere Bindi ma anche in questo caso la palla termina al lato. Al 25' Olivieri va via sul lato sinistro entra in area ma spreca calciando altissimo; l'Asta pressa e recupera palloni ed è ancora Ragni, lanciato da Nicolella, che si presenta solo davanti a Grazzi il quale riesce a respingere con i piedi. Passato il pericolo gli ospiti hanno una grossa occasione per passare il vantaggio su calcio d'angolo: Bindi esce a vuoto, la difesa respinge corto e Dringoli tenta il tiro immediato con la difesa che riesce a liberare in affanno; l'ultima occasione per l'Asta è ancora con Olivieri che supera due avversari in velocità ma nel tentativo di saltare l'ultimo difensore si porta la palla fuori vanificando la potenziale possibilità di passare in vantaggio. Nella ripresa si assiste al solito calo di concentrazione dell'Asta e la Poliziana ne approfitta rendendosi più pericolosa in avanti, con Salvati e Dringoli che propongono buone giocate, ma Bindi non deve mai effettuare parate, la partita sembra destinata ad un pareggio visto che le squadre non riescono a rendersi pericolose ma la svolta arriva al 65': per un fallo al limite dell'area gli ospiti usufruiscono di un calcio di punizione, batte Dringoli che costringe Bindi ad un grande intervento ma sulla respinta irrompe Bardi che da due passi realizza. I padroni di casa accusano il colpo e per qualche minuto non riescono a reagire rischiando più volte di capitolare, poi negli ultimi minuti con orgoglio si portano in avanti cercando la rete del pareggio, e nel quarto minuto di recupero Hodza viene atterrato in area, rigore che lo stesso Hodza batte e trasforma portando i compagni al pareggio. Gli ospiti ripartono dal centro e tentano l'ultimo assalto con un cross verso l'area: un difensore intercetta la palla che però prende una traiettoria strana e scavalca tutti con Salvati che si vede arrivare la palla in area e con freddezza batte l'incolpevole Bindi regalando la vittoria ai suoi. Vittoria per la Poliziana che si conferma dopo aver fermato una delle protagoniste la settimana scorsa, ancora una sconfitta per un Asta che stavolta non è stata brillantissima ma avrebbe sicuramente meritato il pareggio. <b>
Calciatoripiù</b>: migliori in campo per l'Asta <b>Puliti </b>e <b>Hodza </b>per la Poliziana <b>Bazzoni </b>e <b>Salvati</b>.