- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Empoli
-
6 - 0
- E. Viareggio
EMPOLI: Fontani, Carradori, Gremigni (48' Ghimenti), Bellini (52' Mazzei), Zini Alessio, Gemignani (58' Giampà), Zappella (55' Vannucci), D'Ausilio, Fall (41' Falorni), Mosti (56' Dapozzo), Giani (48' Zini Andrea). A disp.: Fenderigo, Islamaj. All.: Simone Bombardieri.
E.VIAREGGIO: Giusti, Bertoneri, Pagliuca, Naclerio, Tirabasso, Dusmku, Pellegrini, Chiummiello, Carbone, Ledesma, Galassi. Entrati: Murgo, Donati, Bonni, Pisapia. All.: Mauro Casani.
ARBITRO: Henrik Haderaj di Firenze.
RETI: 10' e 32' Mosti, 27' e 40' Fall, 33' D'Ausilio, 42' Falorni.
NOTE: recupero 1'+4'.
Successo interno a Monteboro per l'Empoli di mister Bombadieri che con sei reti riesce a prevalere sul Viareggio. La gara, come uno sguardo alla classifica poteva far prevedere già prima dell'inizio dell'incontro, vede gli azzurri prendere subito in mano le redini del gioco fin dalle prime battute. Dopo un paio di conclusioni verso la porta di Giusti, con gli ospiti bianconeri bravi a cavarsela in fase difensiva, al 10' il risultato si sblocca in favore dei locali: discesa a sinistra di Giani che dal fondo mette al centro per Mosti che al centro dell'area anticipa il diretto avversario ed insacca. Al 27' il raddoppio degli azzurri: discesa di Zappella a destra, che mette palla al centro per Fall che non sbaglia. Al 32' triplica Mosti, che riceve palla sulla tre-quarti, avanza e col mancino infila il pallone nell'angolino alla destra di Giusti. Il Viareggio, che fino a quel momento aveva contenuto bene i pericolosi avanti azzurri, abbassa la guardia e solo un minuto più tardi l'Empoli insacca anche la quarta rete: dalla destra D'Ausilio si accentra e conclude in diagonale accanto al palo opposto per il quattro a zero.
Nel secondo tempo al 5' discesa di Zappella a destra: il numero 9 stoppa di sinistro e col destro insacca. A chiudere il conto ci pensa Falorni che riceve un pallone filtrante al centro dell'area e solo davanti al portiere piazza nell'angolino. Mancano ancora circa trenta minuti alla fine: i locali potrebbero colpire in altre occasioni, ma mancano di precisione e vedono annullarsi un paio di reti per fuorigioco. Gli ospiti nel finale arrivano alla conclusione con un tiro-cross di Galassi, deviato sopra la traversa dall'attento Fontani, così al triplice fischio la vittoria è dei ragazzi di casa che chiudono il girone di andata ad una sola lunghezza di distacco dalla Fiorentina capolista, sconfitta di misura a Prato.
EMPOLI: Fontani, Carradori, Gremigni (48' Ghimenti), Bellini (52' Mazzei), Zini Alessio, Gemignani (58' Giampà), Zappella (55' Vannucci), D'Ausilio, Fall (41' Falorni), Mosti (56' Dapozzo), Giani (48' Zini Andrea). A disp.: Fenderigo, Islamaj. All.: Simone Bombardieri.<br >E.VIAREGGIO: Giusti, Bertoneri, Pagliuca, Naclerio, Tirabasso, Dusmku, Pellegrini, Chiummiello, Carbone, Ledesma, Galassi. Entrati: Murgo, Donati, Bonni, Pisapia. All.: Mauro Casani.<br >
ARBITRO: Henrik Haderaj di Firenze.<br >
RETI: 10' e 32' Mosti, 27' e 40' Fall, 33' D'Ausilio, 42' Falorni.<br >NOTE: recupero 1'+4'.
Successo interno a Monteboro per l'Empoli di mister Bombadieri che con sei reti riesce a prevalere sul Viareggio. La gara, come uno sguardo alla classifica poteva far prevedere già prima dell'inizio dell'incontro, vede gli azzurri prendere subito in mano le redini del gioco fin dalle prime battute. Dopo un paio di conclusioni verso la porta di Giusti, con gli ospiti bianconeri bravi a cavarsela in fase difensiva, al 10' il risultato si sblocca in favore dei locali: discesa a sinistra di Giani che dal fondo mette al centro per Mosti che al centro dell'area anticipa il diretto avversario ed insacca. Al 27' il raddoppio degli azzurri: discesa di Zappella a destra, che mette palla al centro per Fall che non sbaglia. Al 32' triplica Mosti, che riceve palla sulla tre-quarti, avanza e col mancino infila il pallone nell'angolino alla destra di Giusti. Il Viareggio, che fino a quel momento aveva contenuto bene i pericolosi avanti azzurri, abbassa la guardia e solo un minuto più tardi l'Empoli insacca anche la quarta rete: dalla destra D'Ausilio si accentra e conclude in diagonale accanto al palo opposto per il quattro a zero.<br >Nel secondo tempo al 5' discesa di Zappella a destra: il numero 9 stoppa di sinistro e col destro insacca. A chiudere il conto ci pensa Falorni che riceve un pallone filtrante al centro dell'area e solo davanti al portiere piazza nell'angolino. Mancano ancora circa trenta minuti alla fine: i locali potrebbero colpire in altre occasioni, ma mancano di precisione e vedono annullarsi un paio di reti per fuorigioco. Gli ospiti nel finale arrivano alla conclusione con un tiro-cross di Galassi, deviato sopra la traversa dall'attento Fontani, così al triplice fischio la vittoria è dei ragazzi di casa che chiudono il girone di andata ad una sola lunghezza di distacco dalla Fiorentina capolista, sconfitta di misura a Prato.