- Giovanissimi Nazionali GIR.D
-
Spezia
-
3 - 1
-
Ravenna
SPEZIA: Biasi (50' Santini), Radicchi (36' Beretta), Mameli, Del Vigo (36' Grieco), Dadà, Tonelli, Vignali, Quintavalle (36' Rampioni), Luciani (36' Mitta), Bastoni (36' Romagnoli), De Santis (36' Lazzini). All. Alessi.
RAVENNA: Stella, Cristofori, Boria, Cafà, Guarino, Piva, Bucci, Ravaglia, Rolfini, Battiloro, De Mitri. A disp. Cottignoli, Albonetti, Saltarelli, Ferrari, Lyukburani, Spighi, Urbionbati. All. Minghiaccio
ARBITRO: Alessandro Nista della Spezia.
RETI: 12' e 60' Vignali, 18' Bucci, 36' Rampioni.
Lo Spezia ha ragione del Ravenna e balza sulla piazza d'onore del campionato, approfittando del pari del Cesena con il Sassuolo. Se il campionato finisse ora gli aquilotti affronterebbero nei sedicesimi di finale il Siena. Subito a rete in uno dei primi affondi lo Spezia grazie a Vignali su passaggio filtrante di Bastoni. Poco dopo il Ravenna si porta in parità: una punizione tagliata di Cafà rimpalla su un difensore spezzino, la palla perviene a Bucci che non ha difficoltà a battere Biasi.
Ad inizio ripresa il tecnico di casa David Alessi fa ruotare tutto l'organico e al 36' passa in vantaggio dopo una ficcante azione con Rampioni ben servito da Grieco. La terza rete dei bianchi al 53' dopo un'iniziativa di Mitta che smarcava Lazzini, il quale pescava in verticale Vignali che non sbagliava.
SPEZIA: Biasi (50' Santini), Radicchi (36' Beretta), Mameli, Del Vigo (36' Grieco), Dadà, Tonelli, Vignali, Quintavalle (36' Rampioni), Luciani (36' Mitta), Bastoni (36' Romagnoli), De Santis (36' Lazzini). All. Alessi.<br >RAVENNA: Stella, Cristofori, Boria, Cafà, Guarino, Piva, Bucci, Ravaglia, Rolfini, Battiloro, De Mitri. A disp. Cottignoli, Albonetti, Saltarelli, Ferrari, Lyukburani, Spighi, Urbionbati. All. Minghiaccio<br >
ARBITRO: Alessandro Nista della Spezia. <br >
RETI: 12' e 60' Vignali, 18' Bucci, 36' Rampioni.
Lo Spezia ha ragione del Ravenna e balza sulla piazza d'onore del campionato, approfittando del pari del Cesena con il Sassuolo. Se il campionato finisse ora gli aquilotti affronterebbero nei sedicesimi di finale il Siena. Subito a rete in uno dei primi affondi lo Spezia grazie a Vignali su passaggio filtrante di Bastoni. Poco dopo il Ravenna si porta in parità: una punizione tagliata di Cafà rimpalla su un difensore spezzino, la palla perviene a Bucci che non ha difficoltà a battere Biasi. <br >Ad inizio ripresa il tecnico di casa David Alessi fa ruotare tutto l'organico e al 36' passa in vantaggio dopo una ficcante azione con Rampioni ben servito da Grieco. La terza rete dei bianchi al 53' dopo un'iniziativa di Mitta che smarcava Lazzini, il quale pescava in verticale Vignali che non sbagliava.