- Esordienti GIR.E
- Audace Legnaia
-
0 - 2
- Olimpia Firenze
AUD. LEGNAIA: Salvadori, Biondi, Bigini, Perna, Mugnai, Huta, Pompa, Mucci, Badiani, Bini Carrara, Michelagnoli, Tognaccini, Macrì, Fusco. All.: Niccolò Tacconi.
OLIMPIA FIRENZE: Dobre, Clementini, Acciai, Ciabattini, Bartalucci, Fuschillo, Buccieri, Rufat, Sassi, Nannoni, Aamarri, Boscherini, Baruzzu, Ricciardi. All.: Alberto Malusci.
RETI: 4' Ciabattini, 51' Rufat.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-1.
Sul campo di Legnaia nell'ultima giornata di campionato i padroni di casa ospitano l'Olimpia in una gara che per i locali a livello di classifica ha poco da chiedere mentre ai gialloneri serve almeno un pareggio per la matematica certezza del secondo posto. Alla fine gli ospiti riescono ad avere la meglio per 2-0 su un Legnaia che venderà cara la pelle. Passano solo quattro minuti e l'Olimpia è già in vantaggio: Buccieri calcia un angolo e Ciabattini di petto appoggia la palla in rete portando gli ospiti subito sull'uno a zero. L'Olimpia insiste e va vicina al raddoppio, Fuschillo trova in area Rufat ma l'attaccante giallonero si fa respingere la conclusione dal portiere ospite. Pochi minuti e Ciabattini sfiora per due volte il gol, prima di testa mette di poco fuori un angolo di Buccieri, poi con una conclusione da lontano colpisce la traversa. L'Audace prova a reagire, Michelangioli lanciato da un proprio difensore si avventa sul pallone ma Dobre con una bella uscita riesce a contrastare l'attaccante; la palla schizza verso Pompa che da lontano calcia di poco fuori. Prima della fine del primo tempo è sempre Ciabattini ad andare vicino al raddoppio ma la sua conclusione viene respinta sulla riga da un difensore ospite. Il primo tempo si conclude dunque 1-0 per i gialloneri che creano tanto ma non riescono ad incrementare il vantaggio. Nel secondo tempo il Legnaia riesce a contrastare meglio le offensive degli ospiti non riuscendo però a rendersi quasi mai pericoloso in avanti. L'occasione più grossa è per Bartalucci che - servito da Rufat - calcia a botta sicura ma la difesa ospite riesce a ribattere. Prima della fine della seconda frazione c'è un'altra buona occasione per Rufat che servito da Fuschillo mette fuori da ottima posizione. Finisce così anche la seconda frazione di gioco. La terza e ultima parte del match si apre con un'Olimpia più convinta nel cercare il raddoppio: Bartalucci lanciato a rete da un rimpallo prova a scavalcare il portiere con un pallonetto ma un difensore ospite salva sulla riga. Insiste l'Olimpia e durante una mischia in area prima Fuschillo e poi Acciai si fanno ribattere le proprie conclusioni. La porta del Legnaia sembra stregata e anche Buccieri poco dopo non riesce da buona posizione ad inquadrarla calciando fuori di poco. Il Legnaia prova a reagire, Bini Carrara vede Mugnai che al limite dell'area calcia fuori. Alla fine però arriva il raddoppio per gli ospiti: Fuschillo lancia Rufat che mette a segno con un bel diagonale il gol del definitivo 2-0.
Calciatoripiù: per l'Olimpia sicuramente Ciabattini che oltre al merito di sbloccare la partita è il più pericoloso nonostante parta dalla difesa. Il Legnaia ha la sua forza nel collettivo e mostra una buona organizzazione di squadra.
AUD. LEGNAIA: Salvadori, Biondi, Bigini, Perna, Mugnai, Huta, Pompa, Mucci, Badiani, Bini Carrara, Michelagnoli, Tognaccini, Macrì, Fusco. All.: Niccolò Tacconi.<br >OLIMPIA FIRENZE: Dobre, Clementini, Acciai, Ciabattini, Bartalucci, Fuschillo, Buccieri, Rufat, Sassi, Nannoni, Aamarri, Boscherini, Baruzzu, Ricciardi. All.: Alberto Malusci.<br >
RETI: 4' Ciabattini, 51' Rufat.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-1.
Sul campo di Legnaia nell'ultima giornata di campionato i padroni di casa ospitano l'Olimpia in una gara che per i locali a livello di classifica ha poco da chiedere mentre ai gialloneri serve almeno un pareggio per la matematica certezza del secondo posto. Alla fine gli ospiti riescono ad avere la meglio per 2-0 su un Legnaia che venderà cara la pelle. Passano solo quattro minuti e l'Olimpia è già in vantaggio: Buccieri calcia un angolo e Ciabattini di petto appoggia la palla in rete portando gli ospiti subito sull'uno a zero. L'Olimpia insiste e va vicina al raddoppio, Fuschillo trova in area Rufat ma l'attaccante giallonero si fa respingere la conclusione dal portiere ospite. Pochi minuti e Ciabattini sfiora per due volte il gol, prima di testa mette di poco fuori un angolo di Buccieri, poi con una conclusione da lontano colpisce la traversa. L'Audace prova a reagire, Michelangioli lanciato da un proprio difensore si avventa sul pallone ma Dobre con una bella uscita riesce a contrastare l'attaccante; la palla schizza verso Pompa che da lontano calcia di poco fuori. Prima della fine del primo tempo è sempre Ciabattini ad andare vicino al raddoppio ma la sua conclusione viene respinta sulla riga da un difensore ospite. Il primo tempo si conclude dunque 1-0 per i gialloneri che creano tanto ma non riescono ad incrementare il vantaggio. Nel secondo tempo il Legnaia riesce a contrastare meglio le offensive degli ospiti non riuscendo però a rendersi quasi mai pericoloso in avanti. L'occasione più grossa è per Bartalucci che - servito da Rufat - calcia a botta sicura ma la difesa ospite riesce a ribattere. Prima della fine della seconda frazione c'è un'altra buona occasione per Rufat che servito da Fuschillo mette fuori da ottima posizione. Finisce così anche la seconda frazione di gioco. La terza e ultima parte del match si apre con un'Olimpia più convinta nel cercare il raddoppio: Bartalucci lanciato a rete da un rimpallo prova a scavalcare il portiere con un pallonetto ma un difensore ospite salva sulla riga. Insiste l'Olimpia e durante una mischia in area prima Fuschillo e poi Acciai si fanno ribattere le proprie conclusioni. La porta del Legnaia sembra stregata e anche Buccieri poco dopo non riesce da buona posizione ad inquadrarla calciando fuori di poco. Il Legnaia prova a reagire, Bini Carrara vede Mugnai che al limite dell'area calcia fuori. Alla fine però arriva il raddoppio per gli ospiti: Fuschillo lancia Rufat che mette a segno con un bel diagonale il gol del definitivo 2-0.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per l'Olimpia sicuramente<b> Ciabattini</b> che oltre al merito di sbloccare la partita è il più pericoloso nonostante parta dalla difesa. Il Legnaia ha la sua forza nel collettivo e mostra una buona organizzazione di squadra.