• Giovanissimi Professionisti
  • Grosseto
  • 1 - 1
  • Sangiovannese


GROSSETO: Grossi, Tosoni, Coleschi, Martinacci, Amorfini (Mazzini), Crea, Franceschelli (Tani), Magrini L., Marconi, Scozzafava (Magrini F.), Prati. A disp.: Ferraro, Angeli, Fanciulli, Storai. All.: Luciano Luzzetti.

SANGIOVANNESE A: Berti, Vignogna, Esposito, Nuzzi, Ezechielli, Carnicci (Pasqui), Cipolli (Giachi), Benucci, Righeschi (Arus), Gardeschi, Salvi (Malerba). A disp.: Ortolani, Bernini. All.: Marco Bacciarini.


ARBITRO: Ricca di Grosseto.


RETI: 48' Martinacci, 53' Arus.



Il Grosseto pareggia una partita che sembrava quella giusta per tornare ai tre punti contro un'ostica Sangiovannese e deve rimandare la vittoria; i torellini iniziano bene, mettendo subito in campo caparbietà e carattere per provare ad uscire da un periodo mediocre. Dopo pochi minuti di gioco è Marconi che si mette in evidenza ma a tu per tu con il portiere avversario trovando la risposta di quest'ultimo; i primi dieci minuti sono tutti per il Grosseto con gestisce il possesso palla esprimendo un buon calcio. La Sangiovannese si fa vedere con un calcio d'angolo senza esito; il Grosseto insiste, Franceschelli arriva al tiro dentro l'area ma la sua conclusione è debole; ci prova anche Scozzafava di testa, su azione d'angolo ma il numero dieci colpisce male. Ancora corner, Amorfini devia nel migliore dei modi ma Berti si supera sventando il pericolo con l'aiuto della difesa. Altra palla gol per il Grosseto pochi minuti dopo ma Coleschi non è preciso. Termina così il primo tempo, i biancorossi giocano bene ma mancano di cattiveria in avanti. Nel secondo tempo i padroni di casa, forse stanchi dopo il forcing della prima frazione, sembrano in difficoltà, anche perché la Sangiovannese gioca meglio provando a fare la partita, con ripartenze e lanci dalla difesa a scavalcare il centrocampo biancorosso. Poche palle goal, il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo, ma su calcio d'angolo il Grosseto passa in vantaggio. È Martinacci, il più rapido ad intervenire in mischia su ribattuta del portiere valdagnese a sbloccare il risultato. Passano solo cinque minuti e la Sangiovannese pareggia, grazie anche ad un errore dei locali; lancio dalla fascia destra, difesa impreparata, la palla arriva ad Arus che di destro batte Grossi. Il Grosseto accusa il colpo, ma la partita ormai non ha più nulla da dire; l'ultima palla goal capita a Mazzini a conclusione di una bella azione corale ma il suo tiro termina fuori di poco. Segni di risveglio per i ragazzi di Mister Luzzetti, che, dopo diverse opache prestazioni, sembrano usciti dal tunnel; adesso è necessario continuare su questa strada.

Francesco Mantini

GROSSETO: Grossi, Tosoni, Coleschi, Martinacci, Amorfini (Mazzini), Crea, Franceschelli (Tani), Magrini L., Marconi, Scozzafava (Magrini F.), Prati. A disp.: Ferraro, Angeli, Fanciulli, Storai. All.: Luciano Luzzetti. <br >SANGIOVANNESE A: Berti, Vignogna, Esposito, Nuzzi, Ezechielli, Carnicci (Pasqui), Cipolli (Giachi), Benucci, Righeschi (Arus), Gardeschi, Salvi (Malerba). A disp.: Ortolani, Bernini. All.: Marco Bacciarini. <br > ARBITRO: Ricca di Grosseto. <br > RETI: 48' Martinacci, 53' Arus. Il Grosseto pareggia una partita che sembrava quella giusta per tornare ai tre punti contro un'ostica Sangiovannese e deve rimandare la vittoria; i torellini iniziano bene, mettendo subito in campo caparbiet&agrave; e carattere per provare ad uscire da un periodo mediocre. Dopo pochi minuti di gioco &egrave; Marconi che si mette in evidenza ma a tu per tu con il portiere avversario trovando la risposta di quest'ultimo; i primi dieci minuti sono tutti per il Grosseto con gestisce il possesso palla esprimendo un buon calcio. La Sangiovannese si fa vedere con un calcio d'angolo senza esito; il Grosseto insiste, Franceschelli arriva al tiro dentro l'area ma la sua conclusione &egrave; debole; ci prova anche Scozzafava di testa, su azione d'angolo ma il numero dieci colpisce male. Ancora corner, Amorfini devia nel migliore dei modi ma Berti si supera sventando il pericolo con l'aiuto della difesa. Altra palla gol per il Grosseto pochi minuti dopo ma Coleschi non &egrave; preciso. Termina cos&igrave; il primo tempo, i biancorossi giocano bene ma mancano di cattiveria in avanti. Nel secondo tempo i padroni di casa, forse stanchi dopo il forcing della prima frazione, sembrano in difficolt&agrave;, anche perch&eacute; la Sangiovannese gioca meglio provando a fare la partita, con ripartenze e lanci dalla difesa a scavalcare il centrocampo biancorosso. Poche palle goal, il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo, ma su calcio d'angolo il Grosseto passa in vantaggio. &Egrave; Martinacci, il pi&ugrave; rapido ad intervenire in mischia su ribattuta del portiere valdagnese a sbloccare il risultato. Passano solo cinque minuti e la Sangiovannese pareggia, grazie anche ad un errore dei locali; lancio dalla fascia destra, difesa impreparata, la palla arriva ad Arus che di destro batte Grossi. Il Grosseto accusa il colpo, ma la partita ormai non ha pi&ugrave; nulla da dire; l'ultima palla goal capita a Mazzini a conclusione di una bella azione corale ma il suo tiro termina fuori di poco. Segni di risveglio per i ragazzi di Mister Luzzetti, che, dopo diverse opache prestazioni, sembrano usciti dal tunnel; adesso &egrave; necessario continuare su questa strada. <br >Francesco Mantini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI