- Esordienti GIR.E
- Casellina
-
2 - 4
- Isolotto
CASELLINA: Boni, Llambro, Catellacci, Zappa, Malpassi, Mancini, Pasqui J., Pasqui G., Diop, Malaj, Menici. All.: Schipani.
ISOLOTTO: Aperini, Somigli, La Russa, Frulli, Susini, Jelassi, Amoriello, Romani, Mugnaini, Kawtar, Rettori, Luzzu, Capodilupo, Capezzuoli, Capecchi, Merolese, Mazzi, Hanile. All.: Guidolin.
RETI: Frulli, 2 Zappa, Mazzi, Jelassi, Mugnaini.
NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 1-2.
Prova sontuosa da parte dell'Isolotto, che si impone sul sussidiario di Casellina con un convincente 4-2 finale. Nonostante il risultato finale non si può che fare un elogio anche al Casellina per aver giocato un'ottima gara, soprattutto nei primi due tempi. La prima frazione di gioco, infatti, ha visto i ragazzi di Schipani andare vicini al gol in diverse occasioni, per lo più capitate sui piedi di Diop, Pasqui J., Pasqui G. e Mancini, che a più riprese chiamano in causa Aperini. L'Isolotto, dal canto suo, sfrutta al meglio le occasioni a propria disposizione, passando in vantaggio con Frulli, che con un mancino ad incrociare non lascia scampo a Boni. Il portiere del Casellina è poi bravissimo ad opporsi al colpo di testa ci Capezzuoli, che in chiusura di primo tempo va vicino al raddoppio. Nel secondo tempo pronti via e il Casellina pareggia i conti grazie all'eurogol di Zappa, che trova l'1-1 con una staffilata dai 20 metri che termina sotto la traversa. Neanche il tempo di esultare, che il Casellina si ritrova nuovamente ad inseguire, dato che l'Isolotto si riporta subito in vantaggio grazie a Mazzi, che capitalizza al meglio un'azione di contropiede siglando un gol che è un mix di tenacia e forza fisica, visto che l'attaccante dell'Isolotto, nonostante la spinta di un difensore avversario, riesce a trafiggere Boni in scivolata per il 2-1 ospite. Sul finire di seconda frazione ancora Isolotto vicino al gol, stavolta con Romani che centra un palo clamoroso a tu per tu con Boni. Nel terzo tempo l'Isolotto prende il largo e nei primi minuti chiude anzitempo i conti: prima ci pensa Jelassi a fare il 3-1 con una splendida staffilata dalla distanza, poi è il turno di Mugnaini, che in spaccata devia in rete il perfetto cross di Amoriello per il 4-1 ospite. Nel finale, dopo una traversa ospite con Capezzuoli, arriva il secondo gol di giornata di Zappa, che con un'altra bordata da fuori area batte Aperini per il gol del 2-4, che serve soltanto per rendere meno amara la sconfitta ai padroni di casa.
Calciatoripiù: nel Casellina buona prova di tutto il gruppo. Nell'Isolotto bravi Rettori e Romani.
CASELLINA: Boni, Llambro, Catellacci, Zappa, Malpassi, Mancini, Pasqui J., Pasqui G., Diop, Malaj, Menici. All.: Schipani. <br >ISOLOTTO: Aperini, Somigli, La Russa, Frulli, Susini, Jelassi, Amoriello, Romani, Mugnaini, Kawtar, Rettori, Luzzu, Capodilupo, Capezzuoli, Capecchi, Merolese, Mazzi, Hanile. All.: Guidolin. <br >
RETI: Frulli, 2 Zappa, Mazzi, Jelassi, Mugnaini.<br >NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 1-2.
Prova sontuosa da parte dell'Isolotto, che si impone sul sussidiario di Casellina con un convincente 4-2 finale. Nonostante il risultato finale non si può che fare un elogio anche al Casellina per aver giocato un'ottima gara, soprattutto nei primi due tempi. La prima frazione di gioco, infatti, ha visto i ragazzi di Schipani andare vicini al gol in diverse occasioni, per lo più capitate sui piedi di Diop, Pasqui J., Pasqui G. e Mancini, che a più riprese chiamano in causa Aperini. L'Isolotto, dal canto suo, sfrutta al meglio le occasioni a propria disposizione, passando in vantaggio con Frulli, che con un mancino ad incrociare non lascia scampo a Boni. Il portiere del Casellina è poi bravissimo ad opporsi al colpo di testa ci Capezzuoli, che in chiusura di primo tempo va vicino al raddoppio. Nel secondo tempo pronti via e il Casellina pareggia i conti grazie all'eurogol di Zappa, che trova l'1-1 con una staffilata dai 20 metri che termina sotto la traversa. Neanche il tempo di esultare, che il Casellina si ritrova nuovamente ad inseguire, dato che l'Isolotto si riporta subito in vantaggio grazie a Mazzi, che capitalizza al meglio un'azione di contropiede siglando un gol che è un mix di tenacia e forza fisica, visto che l'attaccante dell'Isolotto, nonostante la spinta di un difensore avversario, riesce a trafiggere Boni in scivolata per il 2-1 ospite. Sul finire di seconda frazione ancora Isolotto vicino al gol, stavolta con Romani che centra un palo clamoroso a tu per tu con Boni. Nel terzo tempo l'Isolotto prende il largo e nei primi minuti chiude anzitempo i conti: prima ci pensa Jelassi a fare il 3-1 con una splendida staffilata dalla distanza, poi è il turno di Mugnaini, che in spaccata devia in rete il perfetto cross di Amoriello per il 4-1 ospite. Nel finale, dopo una traversa ospite con Capezzuoli, arriva il secondo gol di giornata di Zappa, che con un'altra bordata da fuori area batte Aperini per il gol del 2-4, che serve soltanto per rendere meno amara la sconfitta ai padroni di casa. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Casellina buona prova di tutto il gruppo. Nell'Isolotto bravi <b>Rettori </b>e <b>Romani</b>.