- Seconda Categoria GIR.H
- D.L.F. Firenze
-
2 - 3
- Club Mezzana
DLF FIRENZE: Quintavalli, Fornaciai, Pugelli, Fallani, Prestia, Pasqualetti, Tornese, Bernini, Sereni, Gennari, Romani. A disp.: De Cicco, Langella, Mugnai, Gnerucci, La Mantia, Sorbi, Vermigli, Samaniego. All.: Nenci.
CLUB MEZZANA: Bini, Mancosu, Lulli, Fracasso, Bambagioni, Baldi, Strafelini, Medini, Marcantuono, Gigliofiore, Vecchio. A disp.: Piccioni, Di Ninni, Celadon, Carta, Palli, Nesi, Miranda, Ferri. All.: Alessandro Bianchi.
ARBITRO: Rossomandi di Pistoia.
RETE: 13' Vecchio, 49' Marcantuono, 80' Gigliofiore. 87' Fornaciai, 91' Gennari.
Si gioca in una giornata primaverile su un campo in condizioni precarie. Iniziano bene che dopo le prime schermaglie si vedono annullare un gol all'8' a Vecchio per un fallo su un giocatore avversario. Il vantaggio della formazione di mister Bianchi è comunque rimandato di poco. Corre infatti il 13' quando Gigliofiore confeziona un assist perfetto per Vecchio deve solo appoggiare in porta per lo 0-1. Al 14' la prima risposta dei padroni di casa con un tentativo di Bernini ribattuto da un avversario. Al 16' la formazione di casa ha la più nitida opportunità per raggiungere il pareggio quando il signor Rossomandi sanziona con il penalty un intervento di Lulli. Dagli undici metri Sereni calcia a lato. Al 21' spizzata al volo di Vecchio per il tiro al volo di destro di Gigliofiore che finisce di poco alto sopra la traversa. L'incontro è nervoso e il direttore di gara è costretto ad estrarre tanti cartellini. Ultimo squillo della frazione il colpo di testa di Fornaciai di poco alto. La ripresa inizia con il gol del raddoppio del Club Mezzana. Ancora assist di Gigliofiore per Marcantuono che parte sul filo del fuorigioco e supera nuovamente Quintavalli per lo 0-2. Inizia il valzer delle sostituzioni e al 26' il Dlf sfiora il gol con il solito inserimento di Fornaciai il cui colpo di testa non inquadra lo specchio della porta di un nonnulla. Due minuti dopo i padroni di casa ci provano dalla distanza con Tornese, Bini para in due tempi. Nemmeno un giro d'orologio e sono gli ospiti a sfiorare il tris con una punizione pennellata da Gigliofiore per Ferri che fallisce da favorevole posizione. L'impatta di Ferri sulla partita è devastante ed è proprio il numero 21 ospite Ferri a subire un fallo in chiara occasione da rete da Prestia che viene espulso. Sulla conseguente punizione Gigliofiore corona la sua bellissima prova segnando lo 0-3. Il Club Mezzana commette l'errore di rilassarsi e nel finale il Dlf viene fuori alla distanza con Fornaciai e Gennari che confezionano l'uno-due che potrebbe riaprire la sfida. Al triplice fischio di chiusura comunque la formazione di mister Bianchi festeggia la conquista dei tre punti e continua a sognare i play off. Calciatorepiù: Gigliofiore (Club Mezzana), due assist ed un gol, cosa chiedere di più?
DLF FIRENZE: Quintavalli, Fornaciai, Pugelli, Fallani, Prestia, Pasqualetti, Tornese, Bernini, Sereni, Gennari, Romani. A disp.: De Cicco, Langella, Mugnai, Gnerucci, La Mantia, Sorbi, Vermigli, Samaniego. All.: Nenci.<br >CLUB MEZZANA: Bini, Mancosu, Lulli, Fracasso, Bambagioni, Baldi, Strafelini, Medini, Marcantuono, Gigliofiore, Vecchio. A disp.: Piccioni, Di Ninni, Celadon, Carta, Palli, Nesi, Miranda, Ferri. All.: Alessandro Bianchi.<br >
ARBITRO: Rossomandi di Pistoia.<br >
RETE: 13' Vecchio, 49' Marcantuono, 80' Gigliofiore. 87' Fornaciai, 91' Gennari.
Si gioca in una giornata primaverile su un campo in condizioni precarie. Iniziano bene che dopo le prime schermaglie si vedono annullare un gol all'8' a Vecchio per un fallo su un giocatore avversario. Il vantaggio della formazione di mister Bianchi è comunque rimandato di poco. Corre infatti il 13' quando Gigliofiore confeziona un assist perfetto per Vecchio deve solo appoggiare in porta per lo 0-1. Al 14' la prima risposta dei padroni di casa con un tentativo di Bernini ribattuto da un avversario. Al 16' la formazione di casa ha la più nitida opportunità per raggiungere il pareggio quando il signor Rossomandi sanziona con il penalty un intervento di Lulli. Dagli undici metri Sereni calcia a lato. Al 21' spizzata al volo di Vecchio per il tiro al volo di destro di Gigliofiore che finisce di poco alto sopra la traversa. L'incontro è nervoso e il direttore di gara è costretto ad estrarre tanti cartellini. Ultimo squillo della frazione il colpo di testa di Fornaciai di poco alto. La ripresa inizia con il gol del raddoppio del Club Mezzana. Ancora assist di Gigliofiore per Marcantuono che parte sul filo del fuorigioco e supera nuovamente Quintavalli per lo 0-2. Inizia il valzer delle sostituzioni e al 26' il Dlf sfiora il gol con il solito inserimento di Fornaciai il cui colpo di testa non inquadra lo specchio della porta di un nonnulla. Due minuti dopo i padroni di casa ci provano dalla distanza con Tornese, Bini para in due tempi. Nemmeno un giro d'orologio e sono gli ospiti a sfiorare il tris con una punizione pennellata da Gigliofiore per Ferri che fallisce da favorevole posizione. L'impatta di Ferri sulla partita è devastante ed è proprio il numero 21 ospite Ferri a subire un fallo in chiara occasione da rete da Prestia che viene espulso. Sulla conseguente punizione Gigliofiore corona la sua bellissima prova segnando lo 0-3. Il Club Mezzana commette l'errore di rilassarsi e nel finale il Dlf viene fuori alla distanza con Fornaciai e Gennari che confezionano l'uno-due che potrebbe riaprire la sfida. Al triplice fischio di chiusura comunque la formazione di mister Bianchi festeggia la conquista dei tre punti e continua a sognare i play off.<b> Calciatorepiù: Gigliofiore</b> (Club Mezzana), due assist ed un gol, cosa chiedere di più?