- Giovanissimi B GIR.B
- Valdarno F.C.
-
3 - 3
- Rignanese
VALDARNO F.C.: Oleastro, Di Muccio, Amoroso, Arnetoli, Goracci, Galanti, Esteban, Kostner, Azzarri, Fabbrini, Ranahan. A disp.: Casini, Aglietti, Bindelli, Gjoka, Morandini. All.: Claudio Fiorilli.
RIGNANESE: Pinzauti, Bertini, Borrani, Cosi, Benvenuti, Nocentini, Casalini, Bagnoschi, Ignesti, Semeni, Merlini. A disp.: Marku, Barbieri, Fantechi, Cammarota, Oprea, Forconi, Aboutaleb. All.: Alessio Renai.
ARBITRO: Giaimi sez. Valdarno.
RETI: Fabbrini 2, Esteban, Merlini 2, Casalini.
E' stato un derby vero, come ci si aspettava combattuto, e che ha fatto registrare numerose emozioni: nonostante il parziale di vantaggio per 3-0 del Valdarno, nel finale la Rignanese è riuscita a raggiungere il 33. Si è giocato allo stadio di Figline, che ha impegnato ancora di più i ragazzi: alla lunga a patire il calo fisico, e poi anche mentale, sono stati, come si evince dalla rimonta ospite, più i padroni di casa. La cronaca: passa in vantaggio il Valdarno con Fabbrini, che raccoglie un cross dalla sinistra, vince un contrasto e segna. Il 2-0 nasce invece da un tiro di prima intenzione di Esteban, che si insacca al sette. Si va al riposo sul doppio vantaggio locale, ma sul piano del gioco comunque è stata una partita equilibrata, col Valdarno più manovriero e la Rignanese che prova a colpire in contropiede, ma non sfrutta al meglio le occasioni. Nel secondo tempo la squadra di mister Renai rientra in campo determinata e ha subito una palla-gol con Merlini, su cui salva il portiere del Valdarno Oleastro. La squadra di casa comunque riesce a segnare il 3-0 su un'azione in mischia, quando, su una respinta del portiere è ancora Fabbrini ad avventarsi e a segnare. Il Valdarno, come detto, cala e viene fuori la Rignanese, che tira fuori il carattere e fa presto 3-1: cross dalla destra di Bagnoschi e girata vincente sul secondo palo di Merlini. Ora la Rignanese ci crede e segna ancora con Casalini, autore di un pregevole cucchiaio dal limite dell'area a scavalcare il portiere. Poco dopo un tiro di Cammarota trova ancora la grande parata del portiere di casa. A poco dalla fine, però, sugli sviluppi di un angolo, taglia sul primo palo Merlini, ragazzo del 2002, che segna la sua doppietta personale e il gol del definitivo 3-3 che fa gioire più i rignanesi dei figlinesi.
Calciatoripiù: Oleastro e Arnetoli (Valdarno F.C.), buona prova di tutta la squadra, su tutti Casalini, Merlini e Nocentini (Rignanese).
B.G.
VALDARNO F.C.: Oleastro, Di Muccio, Amoroso, Arnetoli, Goracci, Galanti, Esteban, Kostner, Azzarri, Fabbrini, Ranahan. A disp.: Casini, Aglietti, Bindelli, Gjoka, Morandini. All.: Claudio Fiorilli.<br >RIGNANESE: Pinzauti, Bertini, Borrani, Cosi, Benvenuti, Nocentini, Casalini, Bagnoschi, Ignesti, Semeni, Merlini. A disp.: Marku, Barbieri, Fantechi, Cammarota, Oprea, Forconi, Aboutaleb. All.: Alessio Renai.<br >
ARBITRO: Giaimi sez. Valdarno.<br >
RETI: Fabbrini 2, Esteban, Merlini 2, Casalini.
E' stato un derby vero, come ci si aspettava combattuto, e che ha fatto registrare numerose emozioni: nonostante il parziale di vantaggio per 3-0 del Valdarno, nel finale la Rignanese è riuscita a raggiungere il 33. Si è giocato allo stadio di Figline, che ha impegnato ancora di più i ragazzi: alla lunga a patire il calo fisico, e poi anche mentale, sono stati, come si evince dalla rimonta ospite, più i padroni di casa. La cronaca: passa in vantaggio il Valdarno con Fabbrini, che raccoglie un cross dalla sinistra, vince un contrasto e segna. Il 2-0 nasce invece da un tiro di prima intenzione di Esteban, che si insacca al sette. Si va al riposo sul doppio vantaggio locale, ma sul piano del gioco comunque è stata una partita equilibrata, col Valdarno più manovriero e la Rignanese che prova a colpire in contropiede, ma non sfrutta al meglio le occasioni. Nel secondo tempo la squadra di mister Renai rientra in campo determinata e ha subito una palla-gol con Merlini, su cui salva il portiere del Valdarno Oleastro. La squadra di casa comunque riesce a segnare il 3-0 su un'azione in mischia, quando, su una respinta del portiere è ancora Fabbrini ad avventarsi e a segnare. Il Valdarno, come detto, cala e viene fuori la Rignanese, che tira fuori il carattere e fa presto 3-1: cross dalla destra di Bagnoschi e girata vincente sul secondo palo di Merlini. Ora la Rignanese ci crede e segna ancora con Casalini, autore di un pregevole cucchiaio dal limite dell'area a scavalcare il portiere. Poco dopo un tiro di Cammarota trova ancora la grande parata del portiere di casa. A poco dalla fine, però, sugli sviluppi di un angolo, taglia sul primo palo Merlini, ragazzo del 2002, che segna la sua doppietta personale e il gol del definitivo 3-3 che fa gioire più i rignanesi dei figlinesi. <b>
Calciatoripiù: Oleastro</b> e <b>Arnetoli </b>(Valdarno F.C.), buona prova di tutta la squadra, su tutti<b> Casalini, Merlini</b> e <b>Nocentini </b>(Rignanese).
B.G.