- Esordienti GIR.C
-
Scandicci
-
2 - 1
-
Affrico
SCANDICCI B: Barchielli, La Porta, Bargellini, Fondati, De Dominicis, Nikaj, Moretti, Gagliardo, Parenti, Baldacci, Biagioni, Centamore, Lombardi, Afifi, Corrado. All.: Pancani.
AFFRICO: Ciucchi, Innocenti, Ramirez, Vandruden, Magnelli, Valiani, Casoni, Pucci, Casci, Sicilia, Mispasiano, Bianchini, Corri. All.: Presenti.
RETI: Corri, Corrado, Parenti.
NOTE: Parziali: 0-0, 1-1, 1-0.
Si conclude con una vittoria l'anno solare dello Scandicci che batte per 2-1 l'Affrico al termine di una partita divertente e ricca di emozioni. Inizialmente parte meglio l'Affrico che grazie ad un pressing offensivo mette in difficoltà i locali. Nonostante la mole di gioco però, i ragazzi di mister Presenti non riescono a trovare la via del gol e rischiano sulle conclusioni ravvicinate di Parenti, i cui tiri terminano di poco a lato. Il primo tempo si conclude così a reti inviolate e alla ripresa del gioco un Affrico cinico passa in vantaggio grazie al classe 2007 Corri che, con un tiro in diagonale da dentro l'area di rigore, batte Barchielli, siglando la rete dello 0-1. Passato in svantaggio lo Scandicci reagisce immediatamente e alcuni minuti più tardi ristabilisce la parità grazie a Corrado, bravo a trafiggere Ciucchi con una conclusione rasoterra da calcio piazzato. La seconda frazione va così in archivio sul risultato di 1-1 e alla ripresa del gioco, complici due squadre propense all'attacco, la partita aumenta di intensità. La prima occasione capita sui piedi di Parenti che con un tiro dal limite dell'area colpisce il palo. Lo stesso parenti ha un'altra chance pochi minuti più tardi, ma anche in questo caso la mira non è delle migliori e il suo tiro termina sul fondo. Il giocatore di mister Pancani però non demorde e a metà frazione trova finalmente il gol grazie ad un tiro ravvicinato che vale il gol del 2-1. Passati in svantaggio gli ospiti rialzano immediatamente il proprio baricentro e sfiorano il pareggio prima con Corri che su angolo colpisce la traversa e poi con Casoni, il cui tiro dal limite termina sul palo. Nei minuti finali Magnelli ha sui propri piedi l'occasione per pareggiare, ma Barchielli compie un ottimo intervento in tuffo e salva la propria porta, consegnando allo Scandicci l'ottavo successo stagionale.
Calciatoripiù: ottima prova collettiva dello Scandicci. Nell'Affrico sono da menzionare Ciucchi, l'estremo difensore, e i cinque classe 2007 Sicilia, Mispasiano, Bianchini, Casci e Corri, l'autore del gol.
SCANDICCI B: Barchielli, La Porta, Bargellini, Fondati, De Dominicis, Nikaj, Moretti, Gagliardo, Parenti, Baldacci, Biagioni, Centamore, Lombardi, Afifi, Corrado. All.: Pancani. <br >AFFRICO: Ciucchi, Innocenti, Ramirez, Vandruden, Magnelli, Valiani, Casoni, Pucci, Casci, Sicilia, Mispasiano, Bianchini, Corri. All.: Presenti. <br >
RETI: Corri, Corrado, Parenti. <br >NOTE: Parziali: 0-0, 1-1, 1-0.
Si conclude con una vittoria l'anno solare dello Scandicci che batte per 2-1 l'Affrico al termine di una partita divertente e ricca di emozioni. Inizialmente parte meglio l'Affrico che grazie ad un pressing offensivo mette in difficoltà i locali. Nonostante la mole di gioco però, i ragazzi di mister Presenti non riescono a trovare la via del gol e rischiano sulle conclusioni ravvicinate di Parenti, i cui tiri terminano di poco a lato. Il primo tempo si conclude così a reti inviolate e alla ripresa del gioco un Affrico cinico passa in vantaggio grazie al classe 2007 Corri che, con un tiro in diagonale da dentro l'area di rigore, batte Barchielli, siglando la rete dello 0-1. Passato in svantaggio lo Scandicci reagisce immediatamente e alcuni minuti più tardi ristabilisce la parità grazie a Corrado, bravo a trafiggere Ciucchi con una conclusione rasoterra da calcio piazzato. La seconda frazione va così in archivio sul risultato di 1-1 e alla ripresa del gioco, complici due squadre propense all'attacco, la partita aumenta di intensità. La prima occasione capita sui piedi di Parenti che con un tiro dal limite dell'area colpisce il palo. Lo stesso parenti ha un'altra chance pochi minuti più tardi, ma anche in questo caso la mira non è delle migliori e il suo tiro termina sul fondo. Il giocatore di mister Pancani però non demorde e a metà frazione trova finalmente il gol grazie ad un tiro ravvicinato che vale il gol del 2-1. Passati in svantaggio gli ospiti rialzano immediatamente il proprio baricentro e sfiorano il pareggio prima con Corri che su angolo colpisce la traversa e poi con Casoni, il cui tiro dal limite termina sul palo. Nei minuti finali Magnelli ha sui propri piedi l'occasione per pareggiare, ma Barchielli compie un ottimo intervento in tuffo e salva la propria porta, consegnando allo Scandicci l'ottavo successo stagionale. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova collettiva dello Scandicci. Nell'Affrico sono da menzionare <b>Ciucchi</b>, l'estremo difensore, e i cinque classe 2007 Sicilia, <b>Mispasiano</b>, <b>Bianchini</b>, <b>Casci</b> e <b>Corri</b>, l'autore del gol.