- Terza Categoria
-
Chiantigiana
-
0 - 1
-
Badesse Calcio
CHIANTIGIANA: Funaioli, Sartorio, Neri, Dedisti F., Pagni, Rappuoli, Mazzilli, Menchiari, Budruni, Dedisti M., Picchioni. A disp.: Merculiano G., Chini, Merculiano A., Rossi, Franci, Nenciarini. All.: Yuri Pezzatini.
BADESSE: Buccianti, Certosini, Papini, Bocci, Giuntini, Lodovici, Martini, Arricchiello, Musella, Rega, Mentuccia. A disp.: Guerrini, Ferrara, Mazzolani, Bernardi, Callegari, Cammarano. All.: Giacomo Callegari.
ARBITRO: Ugolini di Siena.
RETI: 40' autorete di Pagni pro Badesse.
NOTE: Espulso Lodovici al 36' per doppia ammonizione.
Il Badesse espugna il comunale di Gaiole in Chianti con una prova gagliarda dinanzi ad una Chiantigiana che in una giornata non particolarmente fortunata ha giocato un'ottima gara, grazie anche ai nuovi arrivi di Picchioni, Budruni e Rappuoli. Il match è aspro e combattuto, difficile da tenere in pugno per l'arbitro Ugolini visti i numerosi interventi da cartellino arancione . Al 40' il Badesse rompe gli equilibri e si porta in vantaggio : su un calcio d'angolo dalla sinistra Pagni interviene di testa per liberare, ma realizza la più classica delle autoreti mettendo fuori causa Funaioli. Nella ripresa la Chiantigiana, forte di un uomo in più, attacca con insistenza, ma il fortino biancoceleste respinge ogni assalto e non capitola. L'occasione più ghiotta capita sui piedi di Dedisti M. che, servito sotto porta da un cross dalla destra di Mazzilli, alza la palla sopra la traversa al 75'. E' poi un intervento di Buccianti all'82' a dire di no ad un colpo di testa di Budruni. Dopo numerose palle gol non capitalizzate, la Chiantigiana sembra pervenire al pareggio grazie ad un'acrobatica rovesciata di Budruni, ma il direttore di gara annulla tutto per posizione di fuorigioco e spegne le ultime speranze locali. Nel finale il Badesse gioca d'esperienza e porta a casa tre importantissimi punti che gli permettono di raggiungere quota 28 punti classifica, a -3 dalla capolista Virtus Chianciano. Rimane invece ferma a quota 21 la compagine di Yuri Pezzatini.
Calciatoripiù: Sartorio (Chiantigiana). Rega (Badesse).
CHIANTIGIANA: Funaioli, Sartorio, Neri, Dedisti F., Pagni, Rappuoli, Mazzilli, Menchiari, Budruni, Dedisti M., Picchioni. A disp.: Merculiano G., Chini, Merculiano A., Rossi, Franci, Nenciarini. All.: Yuri Pezzatini.<br >BADESSE: Buccianti, Certosini, Papini, Bocci, Giuntini, Lodovici, Martini, Arricchiello, Musella, Rega, Mentuccia. A disp.: Guerrini, Ferrara, Mazzolani, Bernardi, Callegari, Cammarano. All.: Giacomo Callegari.<br >
ARBITRO: Ugolini di Siena.<br >
RETI: 40' autorete di Pagni pro Badesse.<br >NOTE: Espulso Lodovici al 36' per doppia ammonizione.
Il Badesse espugna il comunale di Gaiole in Chianti con una prova gagliarda dinanzi ad una Chiantigiana che in una giornata non particolarmente fortunata ha giocato un'ottima gara, grazie anche ai nuovi arrivi di Picchioni, Budruni e Rappuoli. Il match è aspro e combattuto, difficile da tenere in pugno per l'arbitro Ugolini visti i numerosi interventi da cartellino arancione . Al 40' il Badesse rompe gli equilibri e si porta in vantaggio : su un calcio d'angolo dalla sinistra Pagni interviene di testa per liberare, ma realizza la più classica delle autoreti mettendo fuori causa Funaioli. Nella ripresa la Chiantigiana, forte di un uomo in più, attacca con insistenza, ma il fortino biancoceleste respinge ogni assalto e non capitola. L'occasione più ghiotta capita sui piedi di Dedisti M. che, servito sotto porta da un cross dalla destra di Mazzilli, alza la palla sopra la traversa al 75'. E' poi un intervento di Buccianti all'82' a dire di no ad un colpo di testa di Budruni. Dopo numerose palle gol non capitalizzate, la Chiantigiana sembra pervenire al pareggio grazie ad un'acrobatica rovesciata di Budruni, ma il direttore di gara annulla tutto per posizione di fuorigioco e spegne le ultime speranze locali. Nel finale il Badesse gioca d'esperienza e porta a casa tre importantissimi punti che gli permettono di raggiungere quota 28 punti classifica, a -3 dalla capolista Virtus Chianciano. Rimane invece ferma a quota 21 la compagine di Yuri Pezzatini. <b>
Calciatoripiù: Sartorio </b>(Chiantigiana). <b>Rega </b>(Badesse).