- Juniores Provinciali GIR.B
- Club Sportivo Firenze
-
4 - 0
- S.Banti Barberino
C.S.FIRENZE: Ghelardini, Boni (63' Marilli), Loayza, Logi, Borbottoni, Costantini, Lacinej, Fontanelli (55' Daddi), Ardinghi (66' Beni), Crudu (41' Sbolgi), Marri. A disp.: Pasqualetti, Galli. All.: Bongi.
S. BANTI BARBERINO CALCIO: Sozzi A., Cirieigi, Marchi (63' Blejdi), Ferrini, Valletti, Gonaj (70' Sozzi G.), Di Mulo, Alosa, Cicciomessere (75' Montemurro), Alpi, Innocenti. A disp.: Materassi, Bettini, Morena, Ballini. All.: Massai Alberto.
RETI: Ardinghi, Lacinej, Galli, Logi.
Schiacciante vittoria interna per il Club Sportivo Firenze che, giocando un calcio fatto di grinta ed organizzazione, è riuscito ad assicurarsi la vittoria, sfruttando un'espulsione pesante ai danni degli ospiti. Dopo 5 minuti è tuttavia il Barberino che si fa vedere in avanti: Innocenti aggancia trovando lo spazio per concludere, la palla finisce alta non di molto. Al nono minuto i padroni di casa rispondono con una ghiotta occasione: Ardinghi serve in area Lacinej, che tenta di incrociare in rete ma sfiora il palo a portiere battuto. Poco dopo è di nuovo Lacinej che tenta la fortuna con un bel tiro di collo al volo, la potenza e la tecnica ci sono, ma la palla esce di nuovo. Il C.S. ci crede e prima con una bomba da lontano di Borbottoni e poi con un'altra azione portata avanti da Lacinej e Marri impensierisce i barberinesi, che tuttavia riescono in entrambi i casi ad evitare di subire gol. Prima dell'intervallo c'è però ancora spazio per l'11 del Banti Barberino Innocenti, che trova una certa naturalezza nel liberarsi per la conclusione e lo dimostra costruendosi due tiri dalla media che avrebbero sicuramente meritato miglior sorte. E' un Barberino che fa fatica a costruire quello visto fino alla fine del primo tempo, col C.S. che appare un po' più vispo sinora. Il secondo tempo si apre con un Club Sportivo decisamente convinto nel voler acciuffare il vantaggio: al terzo minuto già prende le misure, con Marri che incorna un cross eseguito da lontano, ma la palla esce. Al 48' i biancorossi passano in vantaggio: lancio di Logi per Ardinghi che scappa seminando i difensori e, presentatosi davanti al portiere, lo batte portando in vantaggio i suoi. Solo 5 minuti dopo la storia si ripete ma è il portiere ospite a sventare la minaccia con un'uscita. Altrettanti minuti dopo ecco il momento chiave: Innocenti, già ammonito per fallo di mano, viene espulso dopo un commento riguardo un fischio arbitrale (il giocatore ha chiesto sarcasticamente se l'arbitro avesse portato i cartellini). Al minuto 60 tuttavia è il Banti che si fa pericoloso, e sugli sviluppi di un calcio d'angolo segna fortunosamente grazie ad una deviazione, l'arbitro tuttavia annulla per un fuorigioco che, francamente, non c'era. Adesso il C.S. ha delle vere e proprie praterie da poter sfruttare e va a segno ai minuti 67, 76 e 80, grazie alle reti rispettivamente di Lacinej, Galli e Logi. Vittoria quindi facilitata quella del C.S. da un espulsione un po' dubbia e una rete certamente regolare negata agli ospiti, che però hanno oggettivamente creato meno dei ragazzi in biancorosso e sono stati meno capaci di tenere pressione ai propri avversari.
Calciatoripiù: Per il C.S. Firenze la prestazione è stata buona per tutta la squadra, con una menzione speciale per Lacinej, cresciuto durante il corso della partita e per Beni che, da subentrato, è stato capace di fornire due bellissimi assist, dimostrando talento e prontezza. Per il Banti la menzione sarebbe senz'altro andata ad Innocenti se non fosse per l'espulsione rimediata, seppur dubbia. Resta il fatto che il numero 11 è stato praticamente l'unica vera minaccia per la difesa del C.S.
Riccardo Perfetti
C.S.FIRENZE: Ghelardini, Boni (63' Marilli), Loayza, Logi, Borbottoni, Costantini, Lacinej, Fontanelli (55' Daddi), Ardinghi (66' Beni), Crudu (41' Sbolgi), Marri. A disp.: Pasqualetti, Galli. All.: Bongi. <br >S. BANTI BARBERINO CALCIO: Sozzi A., Cirieigi, Marchi (63' Blejdi), Ferrini, Valletti, Gonaj (70' Sozzi G.), Di Mulo, Alosa, Cicciomessere (75' Montemurro), Alpi, Innocenti. A disp.: Materassi, Bettini, Morena, Ballini. All.: Massai Alberto. <br >
RETI: Ardinghi, Lacinej, Galli, Logi.
Schiacciante vittoria interna per il Club Sportivo Firenze che, giocando un calcio fatto di grinta ed organizzazione, è riuscito ad assicurarsi la vittoria, sfruttando un'espulsione pesante ai danni degli ospiti. Dopo 5 minuti è tuttavia il Barberino che si fa vedere in avanti: Innocenti aggancia trovando lo spazio per concludere, la palla finisce alta non di molto. Al nono minuto i padroni di casa rispondono con una ghiotta occasione: Ardinghi serve in area Lacinej, che tenta di incrociare in rete ma sfiora il palo a portiere battuto. Poco dopo è di nuovo Lacinej che tenta la fortuna con un bel tiro di collo al volo, la potenza e la tecnica ci sono, ma la palla esce di nuovo. Il C.S. ci crede e prima con una bomba da lontano di Borbottoni e poi con un'altra azione portata avanti da Lacinej e Marri impensierisce i barberinesi, che tuttavia riescono in entrambi i casi ad evitare di subire gol. Prima dell'intervallo c'è però ancora spazio per l'11 del Banti Barberino Innocenti, che trova una certa naturalezza nel liberarsi per la conclusione e lo dimostra costruendosi due tiri dalla media che avrebbero sicuramente meritato miglior sorte. E' un Barberino che fa fatica a costruire quello visto fino alla fine del primo tempo, col C.S. che appare un po' più vispo sinora. Il secondo tempo si apre con un Club Sportivo decisamente convinto nel voler acciuffare il vantaggio: al terzo minuto già prende le misure, con Marri che incorna un cross eseguito da lontano, ma la palla esce. Al 48' i biancorossi passano in vantaggio: lancio di Logi per Ardinghi che scappa seminando i difensori e, presentatosi davanti al portiere, lo batte portando in vantaggio i suoi. Solo 5 minuti dopo la storia si ripete ma è il portiere ospite a sventare la minaccia con un'uscita. Altrettanti minuti dopo ecco il momento chiave: Innocenti, già ammonito per fallo di mano, viene espulso dopo un commento riguardo un fischio arbitrale (il giocatore ha chiesto sarcasticamente se l'arbitro avesse portato i cartellini). Al minuto 60 tuttavia è il Banti che si fa pericoloso, e sugli sviluppi di un calcio d'angolo segna fortunosamente grazie ad una deviazione, l'arbitro tuttavia annulla per un fuorigioco che, francamente, non c'era. Adesso il C.S. ha delle vere e proprie praterie da poter sfruttare e va a segno ai minuti 67, 76 e 80, grazie alle reti rispettivamente di Lacinej, Galli e Logi. Vittoria quindi facilitata quella del C.S. da un espulsione un po' dubbia e una rete certamente regolare negata agli ospiti, che però hanno oggettivamente creato meno dei ragazzi in biancorosso e sono stati meno capaci di tenere pressione ai propri avversari. <b>
Calciatoripiù</b>: Per il C.S. Firenze la prestazione è stata buona per tutta la squadra, con una menzione speciale per <b>Lacinej</b>, cresciuto durante il corso della partita e per <b>Beni </b>che, da subentrato, è stato capace di fornire due bellissimi assist, dimostrando talento e prontezza. Per il Banti la menzione sarebbe senz'altro andata ad <b>Innocenti </b>se non fosse per l'espulsione rimediata, seppur dubbia. Resta il fatto che il numero 11 è stato praticamente l'unica vera minaccia per la difesa del C.S.
Riccardo Perfetti