- Terza Categoria GIR.B
- Monterappoli
-
0 - 2
- Aurora Montaione
MONTERAPPOLI: Melani, Cioni (80' Magrì), Giglio (65' Peti), Dello Monaco, Del Bravo, Vichi, Caraballo, Marchetti (75' Pagni), Massoni (87' Romano), Bagni M., Bagni F. (50' Iacuzio). A disp. Garofalo, Monti. All. Giraldi.
AURORA MONTAIONE: Parentini, Corsinovi, Gremigni, Ciulli, Bello, Fusi, Boldesco, Tani, Di Marino (71' Falorni), Rossi T., Carcione (86' Malquori). A disp. Ippolito, Di Pietro, Bruno, Bicchierai. All. Borghi.
ARBITRO: Viti di Empoli
RETI: 30' Rossi T., 68' Di Marino.
Seconda sconfitta consecutiva senza segnare per il Monterappoli, che viene superato a domicilio dall'Aurora Montaione, al secondo successo di fila senza incassare gol. Per la terza volta dall'inizio del campionato i neroverdi locali sono costretti a schierare un giocatore in porta, stavolta tocca a Melani e a rinunciare all'infortunato Gaggini e all'influenzato Fiscella. Per quanto riguarda il team di mister Borghi sono invece assenti bomber Borrelli e Ceccarelli. Nelle prime battute la gara è sostanzialmente equilibrata con gli arancioblu ospiti abili a tenere i reparti molto corti e a verticalizzare immediatamente con Carcione per Di Marino o Tommaso Rossi: il primo è spesso bravo a smarcarsi sul settore sinistro e a cambiare gioco per gli inserimenti di Boldesco a destra, mentre il secondo si fa trovare quasi sempre pronto nelle spizzate . Il Monterappoli cerca invece di fare densità in mezzo al campo per distendersi poi in contropiede, ma non arriva praticamente mai in maniera pericolosa dalle parti di Parentini. La prima mezz'ora, comunque, passa senza particolari emozioni sotto porta, poi, proprio al 30' ecco che si spezza l'equilibrio: palla in verticale per il solito Di Marino, che si gira e serve il taglio di Tommaso Rossi, Dello Monaco sporca la traiettoria del pallone e alle sue spalle Del Bravo e Melani lasciano scorrere con la sfera che va a baciare il palo prima di essere spinta in rete proprio da Tommaso Rossi, abile a seguire l'azione. L'Aurora Montaione prova a sferrare subito il colpo del ko, ma pochi minuti dopo è provvidenziale Melani che da portiere consumato si distende alla sua sinistra per deviare un colpo di testa a botta sicura dello stesso Di Marino. Sugli sviluppi della successiva rimessa laterale, poi, è sempre Melani a liberare l'area, stavolta più da libero che da portiere. La prima frazione si chiude, quindi, con i montaionesi avanti di una rete, mentre la ripresa si apre all'insegna del Monterappoli. Per i primi 10-15 minuti, infatti, i padroni di casa appaiono più determinati e al 47' ci vuole un miracolo di Parentini per impedire alla perfetta punizione di Marco Bagni di finire in fondo al sacco. Poi, nel momento migliore del Monterappoli gli ospiti colpiscono di nuovo: punizione dalla tre quarti di Bello che, spostato sul settore destro del campo, scodella all'altezza del secondo palo un pallone controllato da Di Marino, abile a sfilare alle spalle del neo entrato Peti e a trafiggere Melani tra palo e portiere. A questo punto l'Aurora Montaione si difende con ordine avendo quasi sempre la meglio sulle palle alte e sulle situazioni da fermo, mentre i padroni di casa riescono a rendersi realmente pericolosi solo in una circostanza con Iacuzio, che chiede inutilemente il rigore dopo un contatto dubbio in area con Corsinovi. Con questo successo, quindi, l'Aurora Montaione si mantiene in scia della capolista Albereta mentre il Monterappoli resta a quota 7 in mezzo al gruppo.
Calciatoripiù: Nel Monterappoli buona prova di Melani, Dello Monacoe Iacuzio mentre nelle fila ospiti si sono distinti Di Marino, Tommaso Rossi e Fusi. Buona la direzione di gara.
MONTERAPPOLI: Melani, Cioni (80' Magrì), Giglio (65' Peti), Dello Monaco, Del Bravo, Vichi, Caraballo, Marchetti (75' Pagni), Massoni (87' Romano), Bagni M., Bagni F. (50' Iacuzio). A disp. Garofalo, Monti. All. Giraldi.<br >AURORA MONTAIONE: Parentini, Corsinovi, Gremigni, Ciulli, Bello, Fusi, Boldesco, Tani, Di Marino (71' Falorni), Rossi T., Carcione (86' Malquori). A disp. Ippolito, Di Pietro, Bruno, Bicchierai. All. Borghi. <br >
ARBITRO: Viti di Empoli<br >
RETI: 30' Rossi T., 68' Di Marino.
Seconda sconfitta consecutiva senza segnare per il Monterappoli, che viene superato a domicilio dall'Aurora Montaione, al secondo successo di fila senza incassare gol. Per la terza volta dall'inizio del campionato i neroverdi locali sono costretti a schierare un giocatore in porta, stavolta tocca a Melani e a rinunciare all'infortunato Gaggini e all'influenzato Fiscella. Per quanto riguarda il team di mister Borghi sono invece assenti bomber Borrelli e Ceccarelli. Nelle prime battute la gara è sostanzialmente equilibrata con gli arancioblu ospiti abili a tenere i reparti molto corti e a verticalizzare immediatamente con Carcione per Di Marino o Tommaso Rossi: il primo è spesso bravo a smarcarsi sul settore sinistro e a cambiare gioco per gli inserimenti di Boldesco a destra, mentre il secondo si fa trovare quasi sempre pronto nelle spizzate . Il Monterappoli cerca invece di fare densità in mezzo al campo per distendersi poi in contropiede, ma non arriva praticamente mai in maniera pericolosa dalle parti di Parentini. La prima mezz'ora, comunque, passa senza particolari emozioni sotto porta, poi, proprio al 30' ecco che si spezza l'equilibrio: palla in verticale per il solito Di Marino, che si gira e serve il taglio di Tommaso Rossi, Dello Monaco sporca la traiettoria del pallone e alle sue spalle Del Bravo e Melani lasciano scorrere con la sfera che va a baciare il palo prima di essere spinta in rete proprio da Tommaso Rossi, abile a seguire l'azione. L'Aurora Montaione prova a sferrare subito il colpo del ko, ma pochi minuti dopo è provvidenziale Melani che da portiere consumato si distende alla sua sinistra per deviare un colpo di testa a botta sicura dello stesso Di Marino. Sugli sviluppi della successiva rimessa laterale, poi, è sempre Melani a liberare l'area, stavolta più da libero che da portiere. La prima frazione si chiude, quindi, con i montaionesi avanti di una rete, mentre la ripresa si apre all'insegna del Monterappoli. Per i primi 10-15 minuti, infatti, i padroni di casa appaiono più determinati e al 47' ci vuole un miracolo di Parentini per impedire alla perfetta punizione di Marco Bagni di finire in fondo al sacco. Poi, nel momento migliore del Monterappoli gli ospiti colpiscono di nuovo: punizione dalla tre quarti di Bello che, spostato sul settore destro del campo, scodella all'altezza del secondo palo un pallone controllato da Di Marino, abile a sfilare alle spalle del neo entrato Peti e a trafiggere Melani tra palo e portiere. A questo punto l'Aurora Montaione si difende con ordine avendo quasi sempre la meglio sulle palle alte e sulle situazioni da fermo, mentre i padroni di casa riescono a rendersi realmente pericolosi solo in una circostanza con Iacuzio, che chiede inutilemente il rigore dopo un contatto dubbio in area con Corsinovi. Con questo successo, quindi, l'Aurora Montaione si mantiene in scia della capolista Albereta mentre il Monterappoli resta a quota 7 in mezzo al gruppo. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Monterappoli buona prova di <b>Melani, Dello Monaco</b>e Iacuzio mentre nelle fila ospiti si sono distinti <b>Di Marino, Tommaso Rossi</b> e <b>Fusi</b>. Buona la direzione di gara.