• Juniores Regionali GIR.D
  • Terranuovese
  • 0 - 2
  • Rignanese


TERRANUOVESE: Fiorilli, Cetoloni (20' Mazzini), Tarchi (64' Di Porto), Righi, Magini, Meucci, (53' Frongillo), Mascagni (73'Scarnicci), Arnetoli, Valentini, Liburdi (80'Berni), Badii. A disp.: Gambineri, Bimbi. All.: Nicola Mini.

RIGNANESE Martini, Coli, Giotti (82' Bargelli), Stettler, Bettucci, Nuti (73' Galletti), Monini (61' Ricceri), Innocenti, Cozzi, Mini (90' Vangelisti), Cipro. A disp.: Mannelli, Torri, Tondelli. All.: Gabriele Baldini.


ARBITRO: Bernardini di Arezzo.


RETI: 27' Cozzi, 78' Innocenti.



Altra prestazione casalinga incolore per la Terranuovese che dopo il successo esterno di sette giorni fa ad Anghiari, era attesa ad una conferma. Così non è stato, ed onore alla Rignanese che con una condotta di gara accorta è riuscita a capitalizzare al meglio le occasioni avute. Ad onor del vero è stata la Terranuovese ad avere la partenza migliore che nel giro di dieci minuti ha avuto due nitide palle gol per sbloccare il risultato entrambe con Badii : sulla prima è stato bravo Martini a deviare in angolo, sulla seconda con il numero undici locale ben imbeccato da Ma scagni che sull'uscita del portiere anziché appoggiare ha scelto la soluzione di potenza ma la palla è uscita sopra la traversa. Scampati i pericoli la Rignanese si è svegliata, ed ha alzato il proprio baricentro impadronendosi del centrocampo dove i locali sono andati in sofferenza. Primo campanello dall'allarme per Fiorilli al 25' quando Cozzi si gira bene ma l'estremo biancorosso si supera e devia sopra la traversa. Due minuti più tardi il vantaggio biancoverde: è ancora Cozzi che ben servito da Mini si libera del diretto avversario e da tre metri scarica sotto la traversa: 1 a 0. Timida la reazione biancorossa, anzi sono gli ospiti ad andare vicini al raddoppio con Mini che in azione di contropiede coglie un clamoroso incrocio dei pali. Nella ripresa ci si aspetta la reazione dei locali, ma non è così : manovra lenta e prevedibile con giocatori apparsi senza grinta cosicché la Rignanese con il minimo sforzo amministra il vantaggio ed al 78' mette al sicuro il risultato con Innocenti che viene liberato in area da uno schema su palla inattiva e di destro infila l'incolpevole Fiorilli. Partita chiusa e Rignanese che torna a casa con tre punti meritati. Per i biancorossi sarà necessario un'analisi profonda perché con prestazioni di questo genere sia a livello collettivo che individuale i presupposti non sono certo rosei.

TERRANUOVESE: Fiorilli, Cetoloni (20' Mazzini), Tarchi (64' Di Porto), Righi, Magini, Meucci, (53' Frongillo), Mascagni (73'Scarnicci), Arnetoli, Valentini, Liburdi (80'Berni), Badii. A disp.: Gambineri, Bimbi. All.: Nicola Mini. <br >RIGNANESE Martini, Coli, Giotti (82' Bargelli), Stettler, Bettucci, Nuti (73' Galletti), Monini (61' Ricceri), Innocenti, Cozzi, Mini (90' Vangelisti), Cipro. A disp.: Mannelli, Torri, Tondelli. All.: Gabriele Baldini. <br > ARBITRO: Bernardini di Arezzo. <br > RETI: 27' Cozzi, 78' Innocenti. Altra prestazione casalinga incolore per la Terranuovese che dopo il successo esterno di sette giorni fa ad Anghiari, era attesa ad una conferma. Cos&igrave; non &egrave; stato, ed onore alla Rignanese che con una condotta di gara accorta &egrave; riuscita a capitalizzare al meglio le occasioni avute. Ad onor del vero &egrave; stata la Terranuovese ad avere la partenza migliore che nel giro di dieci minuti ha avuto due nitide palle gol per sbloccare il risultato entrambe con Badii : sulla prima &egrave; stato bravo Martini a deviare in angolo, sulla seconda con il numero undici locale ben imbeccato da Ma scagni che sull'uscita del portiere anzich&eacute; appoggiare ha scelto la soluzione di potenza ma la palla &egrave; uscita sopra la traversa. Scampati i pericoli la Rignanese si &egrave; svegliata, ed ha alzato il proprio baricentro impadronendosi del centrocampo dove i locali sono andati in sofferenza. Primo campanello dall'allarme per Fiorilli al 25' quando Cozzi si gira bene ma l'estremo biancorosso si supera e devia sopra la traversa. Due minuti pi&ugrave; tardi il vantaggio biancoverde: &egrave; ancora Cozzi che ben servito da Mini si libera del diretto avversario e da tre metri scarica sotto la traversa: 1 a 0. Timida la reazione biancorossa, anzi sono gli ospiti ad andare vicini al raddoppio con Mini che in azione di contropiede coglie un clamoroso incrocio dei pali. Nella ripresa ci si aspetta la reazione dei locali, ma non &egrave; cos&igrave; : manovra lenta e prevedibile con giocatori apparsi senza grinta cosicch&eacute; la Rignanese con il minimo sforzo amministra il vantaggio ed al 78' mette al sicuro il risultato con Innocenti che viene liberato in area da uno schema su palla inattiva e di destro infila l'incolpevole Fiorilli. Partita chiusa e Rignanese che torna a casa con tre punti meritati. Per i biancorossi sar&agrave; necessario un'analisi profonda perch&eacute; con prestazioni di questo genere sia a livello collettivo che individuale i presupposti non sono certo rosei.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI