- Giovanissimi Provinciali GIR.B
-
Belmonte Antella Grassina
-
4 - 2
-
Atletico Fiesole
BELMONTE: Baracci, Gennaioli, Cecconi, Toni (31' Ferraioli), Bini, Benedetti, Maddaluni, Giusti (52' Colella), Guazzini (60' Santoni), Tozzi, Gori. A disp: Caliani, Baldini, Tellini. All.: Fabio Sezzani.
ATL. FIESOLEGIOVANI: Pugi, zinelli (50' Ronca), Rossi, Babazzi (65' Civai), Filippini, Franchini, guidotti, Lodà (62' Ballerini), Casignoli, Conti, Padula (62' Maggi).A disp.: Batistini, Bonanni. All: Nicola Buini.
RETI: 5' Conti, 10' e 60' Guazzini, 34' Gori, 65' Guidotti, 72' Santoni.
NOTE: Ammonito al 30' Zinelli.
Importantissima vittoria per la Belmonte nel big match di giornata contro il temibile Fiesolegiovani. La partita, bella ed emozionante fin dai primi minuti, si apre con il vantaggio ospite: infatti Conti, servito con un filtrante da Lodà, entra in area di rigore e trafigge senza problemi l'estremo difensore avversario. La Belmonte, nonostante il gol subito a freddo, non si scompone e, al 10', trova la subito la rete del pareggio: Guazzini, pescato splendidamente da Gori, beffa Pugi con un delizioso pallonetto. I ritmi della partita, dopo una avvio spettacolare, si abbassano e le occasioni da rete stentano ad arrivare. Al 28', dopo diversi minuti di noia, è il Fiesole a farsi nuovamente pericoloso in zona d'attacco con Padula che, servito in mezzo all'area da Lodà, tira a botta sicura ma Baracci, con un super intervento, tocca la sfera e salva il risultato. Dopo la fiammata degli ospiti la partita si riaccende e le occasioni tornano a fioccare. Al 33' sono i padroni di casa ad andare vicini alla seconda rete grazie ad un bel tiro a giro di Padula che colpisce la traversa e torna in campo. Al 34', dopo un breve forcing, i padroni di casa trovano la rete del vantaggio: infatti sugli sviluppi dell'azione precedente Gori, pescato davanti alla porta da un bel cross di Maddaluni, trafigge con un tocco sotto l'incolpevole Pugi. Il primo tempo si conclude dunque con il risultato di due reti a uno per i padroni di casa. La ripresa si apre con la Belmonte subito in avanti alla ricerca del doppio vantaggio. Al 48' è Giusti, imbeccato davanti alla porta da Ferraioli, ad andare vicinissimo alla terza rete ma Pugi è bravissimo a salvare il risultato. Al 60' arriva la terza rete del Belmonte grazie ad una meravigliosa azione personale di Guazzini che, dopo aver saltato due uomini con un delizioso velo, arriva a tu per tu con Pugi e con un piatto destro sigla il doppio vantaggio. Gli ospiti, nonostante la terza rete subita, non si demoralizzano e, al 65', trovano la rete che accorcia le distanze con una punizione magistralmente trasformata da Guidotti. Il Fiesole, galvanizzato dal gol, si spinge in avanti alla ricerca del pareggio. Al 72', durante il forcing degli ospiti, la Belmonte colpisce però in contropiede: infatti Santoni, dopo aver ricevuto da Maddaluni, supera in velocità tre uomini e, una volta davanti al portiere,con un bel destro sigla il poker per il Belmonte. La partita termina con il risultato di 4 a 2 per i padroni di casa che si confermano la prima forza del girone.
Calciatoripiù: Nella Belmonte si sottolinea la grande prova a centrocampo di Maddaluni che con la sua classe cristallina ispira spesso le punte e sbroglia molte situazioni pericolose a centrocampo. Molto buone anche le prove di Santoni e Guazzini in attacco e di Baracci fra i pali. Nel Fiesole si sottolineano le prove di Loda sulla fascia sinistra e di Conti in avanti.
Leonardo Bongi
BELMONTE: Baracci, Gennaioli, Cecconi, Toni (31' Ferraioli), Bini, Benedetti, Maddaluni, Giusti (52' Colella), Guazzini (60' Santoni), Tozzi, Gori. A disp: Caliani, Baldini, Tellini. All.: Fabio Sezzani.<br >ATL. FIESOLEGIOVANI: Pugi, zinelli (50' Ronca), Rossi, Babazzi (65' Civai), Filippini, Franchini, guidotti, Lodà (62' Ballerini), Casignoli, Conti, Padula (62' Maggi).A disp.: Batistini, Bonanni. All: Nicola Buini.<br >
RETI: 5' Conti, 10' e 60' Guazzini, 34' Gori, 65' Guidotti, 72' Santoni.<br >NOTE: Ammonito al 30' Zinelli.
Importantissima vittoria per la Belmonte nel big match di giornata contro il temibile Fiesolegiovani. La partita, bella ed emozionante fin dai primi minuti, si apre con il vantaggio ospite: infatti Conti, servito con un filtrante da Lodà, entra in area di rigore e trafigge senza problemi l'estremo difensore avversario. La Belmonte, nonostante il gol subito a freddo, non si scompone e, al 10', trova la subito la rete del pareggio: Guazzini, pescato splendidamente da Gori, beffa Pugi con un delizioso pallonetto. I ritmi della partita, dopo una avvio spettacolare, si abbassano e le occasioni da rete stentano ad arrivare. Al 28', dopo diversi minuti di noia, è il Fiesole a farsi nuovamente pericoloso in zona d'attacco con Padula che, servito in mezzo all'area da Lodà, tira a botta sicura ma Baracci, con un super intervento, tocca la sfera e salva il risultato. Dopo la fiammata degli ospiti la partita si riaccende e le occasioni tornano a fioccare. Al 33' sono i padroni di casa ad andare vicini alla seconda rete grazie ad un bel tiro a giro di Padula che colpisce la traversa e torna in campo. Al 34', dopo un breve forcing, i padroni di casa trovano la rete del vantaggio: infatti sugli sviluppi dell'azione precedente Gori, pescato davanti alla porta da un bel cross di Maddaluni, trafigge con un tocco sotto l'incolpevole Pugi. Il primo tempo si conclude dunque con il risultato di due reti a uno per i padroni di casa. La ripresa si apre con la Belmonte subito in avanti alla ricerca del doppio vantaggio. Al 48' è Giusti, imbeccato davanti alla porta da Ferraioli, ad andare vicinissimo alla terza rete ma Pugi è bravissimo a salvare il risultato. Al 60' arriva la terza rete del Belmonte grazie ad una meravigliosa azione personale di Guazzini che, dopo aver saltato due uomini con un delizioso velo, arriva a tu per tu con Pugi e con un piatto destro sigla il doppio vantaggio. Gli ospiti, nonostante la terza rete subita, non si demoralizzano e, al 65', trovano la rete che accorcia le distanze con una punizione magistralmente trasformata da Guidotti. Il Fiesole, galvanizzato dal gol, si spinge in avanti alla ricerca del pareggio. Al 72', durante il forcing degli ospiti, la Belmonte colpisce però in contropiede: infatti Santoni, dopo aver ricevuto da Maddaluni, supera in velocità tre uomini e, una volta davanti al portiere,con un bel destro sigla il poker per il Belmonte. La partita termina con il risultato di 4 a 2 per i padroni di casa che si confermano la prima forza del girone.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nella Belmonte si sottolinea la grande prova a centrocampo di <b>Maddaluni </b>che con la sua classe cristallina ispira spesso le punte e sbroglia molte situazioni pericolose a centrocampo. Molto buone anche le prove di <b>Santoni </b>e Guazzini in attacco e di Baracci fra i pali. Nel Fiesole si sottolineano le prove di <b>Loda </b>sulla fascia sinistra e di <b>Conti </b>in avanti.
Leonardo Bongi