- Esordienti GIR.D
- Sporting Arno
-
1 - 2
- Cattolica Virtus
SPORTING ARNO: Maranghi, Sibilia, Juta, Antonini, Cirilli, Paoli, Anastasio, La Torre, Nicolosi, Diarra, Ditossi, Paoletti, Adiletta, Conti. All.: Giovanni D'Alessandro.
CATTOLICA VIRTUS: Grifagni, Granchi, Prisco, Ballerini, Bacci, Di Masco, Talarita, Masi T., Nelli, Forzoni, Mazzei, Cecchini, Cantone, Zufanelli, Masini, Masi M., Ponzilli, Braccesi. All.: Marco Pratesi.
ARBITRO: Iodice di Firenze.
RETI: Nelli, Cantone, Diarra.
NOTE: Parziali: 1-1, 0-0, 0-1.
La Cattolica conquista tre punti sudati sul campo dello Sporting al termine di un match molto combattuto che entrambe le squadre hanno spinto per vincere. La parità resiste fino a cinque minuti dalla fine quando Cantone realizza la rete dell'1-2. Nel primo tempo sono gli ospiti a sbloccare il punteggio, grazie a una bella azione personale di Nelli, che dopo aver dialogato con un compagno, supera due avversari in velocità e batte il portiere col sinistro. Dopo pochi minuti Bacci sfiora la rete dello 0-2, ma manca per un pelo l'appuntamento col pallone sul cross dalla bandierina. Arriva quindi il pareggio dei locali, grazie a un bel tiro di Diarra che calcia da fuori area su una verticalizzazione centrale. Il secondo tempo scivola via senza grandi occasioni da gol, fatta eccezione per la traversa colpita da Forzoni sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel terzo tempo la Cattolica rimette la testa avanti quando Cantone ruba palla a un avversario, lo supera e manda il pallone all'angolino dove il portiere non può arrivare. Da segnalare sul punteggio ancora fermo sull'1-1 le proteste della panchina locale per la decisone del direttore di gara di tornare sui suoi passi e cambiare, dal rosso al giallo, il colore del cartellino mostrato a un giocatore della Cattolica dopo le pressioni degli ospiti.
LE INTERVISTE
Nel finale il dirigente dello Sporting Raffele Conti commenta così la gara: E' stata una partita abbastanza equilibrata, decisa dagli episodi. Abbiamo sbagliato diverse reti . Queste invece le parole di mister Pratesi: E' stato un incontro molto intenso, che noi abbiamo cercato di affrontare giocando corto con fraseggi stretti. Ottima gara quindi sotto il profilo dell'intensità e dell'attenzione, il risultato è secondario. Faccio dunque i complimenti a tutti i ragazzi .
Calciatoripiù: tra i locali si mettono in luce Antonini e Cirilli.
SPORTING ARNO: Maranghi, Sibilia, Juta, Antonini, Cirilli, Paoli, Anastasio, La Torre, Nicolosi, Diarra, Ditossi, Paoletti, Adiletta, Conti. All.: Giovanni D'Alessandro.<br >CATTOLICA VIRTUS: Grifagni, Granchi, Prisco, Ballerini, Bacci, Di Masco, Talarita, Masi T., Nelli, Forzoni, Mazzei, Cecchini, Cantone, Zufanelli, Masini, Masi M., Ponzilli, Braccesi. All.: Marco Pratesi.<br >
ARBITRO: Iodice di Firenze.<br >
RETI: Nelli, Cantone, Diarra.<br >NOTE: Parziali: 1-1, 0-0, 0-1.
La Cattolica conquista tre punti sudati sul campo dello Sporting al termine di un match molto combattuto che entrambe le squadre hanno spinto per vincere. La parità resiste fino a cinque minuti dalla fine quando Cantone realizza la rete dell'1-2. Nel primo tempo sono gli ospiti a sbloccare il punteggio, grazie a una bella azione personale di Nelli, che dopo aver dialogato con un compagno, supera due avversari in velocità e batte il portiere col sinistro. Dopo pochi minuti Bacci sfiora la rete dello 0-2, ma manca per un pelo l'appuntamento col pallone sul cross dalla bandierina. Arriva quindi il pareggio dei locali, grazie a un bel tiro di Diarra che calcia da fuori area su una verticalizzazione centrale. Il secondo tempo scivola via senza grandi occasioni da gol, fatta eccezione per la traversa colpita da Forzoni sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel terzo tempo la Cattolica rimette la testa avanti quando Cantone ruba palla a un avversario, lo supera e manda il pallone all'angolino dove il portiere non può arrivare. Da segnalare sul punteggio ancora fermo sull'1-1 le proteste della panchina locale per la decisone del direttore di gara di tornare sui suoi passi e cambiare, dal rosso al giallo, il colore del cartellino mostrato a un giocatore della Cattolica dopo le pressioni degli ospiti. <br ><b>LE INTERVISTE </b><br >Nel finale il dirigente dello Sporting Raffele Conti commenta così la gara: E' stata una partita abbastanza equilibrata, decisa dagli episodi. Abbiamo sbagliato diverse reti . Queste invece le parole di mister Pratesi: E' stato un incontro molto intenso, che noi abbiamo cercato di affrontare giocando corto con fraseggi stretti. Ottima gara quindi sotto il profilo dell'intensità e dell'attenzione, il risultato è secondario. Faccio dunque i complimenti a tutti i ragazzi .<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra i locali si mettono in luce <b>Antonini</b> e <b>Cirilli</b>.