• Juniores Nazionali GIR.F
  • Sestri Levante
  • 2 - 2
  • Sporting Lucchese


SESTRI LEVANTE: Quagliolo, Lavetta, Conti, Talli, Agnetta, Sermenza, Triglia, Costa, Dadove, Beionelli, Vila. A disp.: Albano, Baronio, Lapini, Barrica, Melillo, Mazziri. All.: Agnetti.

SPORTING LUCCHESE: Viani, Fregosi, Lotti, Marchi (44' st Bulckaen), Cassettai, D'Angelo (46' Morgagni), Contino (78' Pieruccini), Frateschi, Papini, Antoni, Da San Biagio. A disp.: Rossello, Salsini, Nexha, Battaglia. All.: John Vertemati.


ARBITRO: Simonetti di Chiavari.


RETI 20' Villa, 30' Beionelli, 55' Papini, 81' Antoni.



E' un pareggio difficile da analizzare quello di Sestri per la Sporting di John Vertemati. Stando a quanto visto sul campo, infatti, la squadra rossonera avrebbe meritato anche qualcosa di più del punto, ma alla fine, per come è andato il punteggio, è un punto d'oro. Pur giocando bene, infatti, la Sporting si è ritrovata ad inizio ripresa sotto di due gol. Bravi, perciò, i ragazzi a reagire e portare a casa un pareggio che significa molto in questa stagione difficile per la squadra. Andiamo con ordine. Pareggia nel finale dopo una splendida rimonta la Sporting Lucchese di Vertemati, ma lo fa al termine di una partita in cui ha più che meritato di tornare a casa imbattuta. Anzi, per larghi tratti del primo tempo e tutto il primo tempo, i rossoneri avrebbero meritato anche di più, ma alla fine, per come si erano messe le cose, si tratta comunque di un buon punto. Lo sprint iniziale è della Sporting, che coglie anche una traversa con Marchi al termine di una bella azione manovrata. Al 20', però, c'è la beffa, perché il vantaggio arriva a favore del Sestri, con Villa, dopo una bella parata di Viani, che purtroppo, però, non riesce a bloccare un primo tiro e cede alla seconda conclusione del giocatore del Sestri. Solo 10' dopo Beionelli riceve un perfetto assist e batte ancora una volta Viani. Due a zero e Sporting che sembra ko, ma non è così. La squadra ospite, infatti riporta da subito il piede sull'acceleratore e al 10' giunge anche al primo meritato gol, con Antoni e Da San Biagio che si intendono alla perfezione e trovano il passaggio giusto per Papini che riesce a mettere in rete. La Sporting continua a crescere e centra anche una sfortunata traversa con Antoni. Quando, oramai, la sconfitta sembra essere decretata, però, ancora Antoni su punizione pennella una traiettoria che Quagliolo può solo guardare entrare nella propria rete. Da segnalare anche l'espulsione di Fregosi nel finale. Alla fine il punto è più che meritato e, per ora, può bastare.

SESTRI LEVANTE: Quagliolo, Lavetta, Conti, Talli, Agnetta, Sermenza, Triglia, Costa, Dadove, Beionelli, Vila. A disp.: Albano, Baronio, Lapini, Barrica, Melillo, Mazziri. All.: Agnetti. <br >SPORTING LUCCHESE: Viani, Fregosi, Lotti, Marchi (44' st Bulckaen), Cassettai, D'Angelo (46' Morgagni), Contino (78' Pieruccini), Frateschi, Papini, Antoni, Da San Biagio. A disp.: Rossello, Salsini, Nexha, Battaglia. All.: John Vertemati. <br > ARBITRO: Simonetti di Chiavari. <br > RETI 20' Villa, 30' Beionelli, 55' Papini, 81' Antoni. E' un pareggio difficile da analizzare quello di Sestri per la Sporting di John Vertemati. Stando a quanto visto sul campo, infatti, la squadra rossonera avrebbe meritato anche qualcosa di pi&ugrave; del punto, ma alla fine, per come &egrave; andato il punteggio, &egrave; un punto d'oro. Pur giocando bene, infatti, la Sporting si &egrave; ritrovata ad inizio ripresa sotto di due gol. Bravi, perci&ograve;, i ragazzi a reagire e portare a casa un pareggio che significa molto in questa stagione difficile per la squadra. Andiamo con ordine. Pareggia nel finale dopo una splendida rimonta la Sporting Lucchese di Vertemati, ma lo fa al termine di una partita in cui ha pi&ugrave; che meritato di tornare a casa imbattuta. Anzi, per larghi tratti del primo tempo e tutto il primo tempo, i rossoneri avrebbero meritato anche di pi&ugrave;, ma alla fine, per come si erano messe le cose, si tratta comunque di un buon punto. Lo sprint iniziale &egrave; della Sporting, che coglie anche una traversa con Marchi al termine di una bella azione manovrata. Al 20', per&ograve;, c'&egrave; la beffa, perch&eacute; il vantaggio arriva a favore del Sestri, con Villa, dopo una bella parata di Viani, che purtroppo, per&ograve;, non riesce a bloccare un primo tiro e cede alla seconda conclusione del giocatore del Sestri. Solo 10' dopo Beionelli riceve un perfetto assist e batte ancora una volta Viani. Due a zero e Sporting che sembra ko, ma non &egrave; cos&igrave;. La squadra ospite, infatti riporta da subito il piede sull'acceleratore e al 10' giunge anche al primo meritato gol, con Antoni e Da San Biagio che si intendono alla perfezione e trovano il passaggio giusto per Papini che riesce a mettere in rete. La Sporting continua a crescere e centra anche una sfortunata traversa con Antoni. Quando, oramai, la sconfitta sembra essere decretata, per&ograve;, ancora Antoni su punizione pennella una traiettoria che Quagliolo pu&ograve; solo guardare entrare nella propria rete. Da segnalare anche l'espulsione di Fregosi nel finale. Alla fine il punto &egrave; pi&ugrave; che meritato e, per ora, pu&ograve; bastare.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI