- Juniores Provinciali GIR.Pisa
-
Saline
-
4 - 4
-
Pulcini Cascina
SALINE: Grandoli, Guerrieri, Soldato, Campatelli, Lupi, Pocci, Bruci, Fulceri, Fiorentini, Gabellieri, Dedaj. A disp.: Salim, Beccherle, Bchir, Pruneti, Pancallo. All.: Jonathan Ceccanti.
PULCINI CASCINA: Parenti, Spina, Baggiani, D. Filidei, Pavolettoni, Natale, Senesi, Taraj, L. Filidei, Giuntoli, Ledesma. A disp.: Filidei T., Ajdini, Fabbroni, Guidi. All.: Alessio Paternesi.
ARBITRO: Graci di Pisa
RETI: L. Filidei 2, D. Filidei, Giuntoli, Dedaj 3, Gabellieri.
Per gli amanti del calcio offensivo e del culto calcistico di fare un gol in più dell'altro , Saline- Pulcini Cascina è la partita perfetta. Un po' meno perfetta lo è invece per i deboli di cuore, visto che le emozioni si sono susseguite con una certa costanza e intensità. Il Saline riemerge dalle sabbie mobili con un'identità chiara e precisa, riuscendo a ribaltare il doppio svantaggio firmato dalla coppia Filidei, Lorenzo e Davide. Sul risultato in fascia protetta di 0-2, i Pulcini Cascina riaprono la partita con le sue mani, sbagliando un calcio di rigore con Lorenzo Filidei e sbattendosi per ben due volte contro i pali della porta di Grandoli. Il Saline acquisisce inconsciamente fiducia col trascorrere del tempo riuscendo in sequenza a capovolgere il doppio vantaggio a proprio favore. Dedaj accorcia prima le distanze su calcio di rigore, Gabellieri restituisce la parità al punteggio con un sinistro in diagonale da biliardo, vicinissimo alla buca d'angolo del numero uno Parenti. I Pulcini si assentano colpevolmente, estraniandosi dalla partita ed aprendo le porte all'impresa del Saline. Il 3-2 evoca ancora una volta il nome di Dedaj, protagonista assoluto, anche se i meriti della terza rete vanno spartiti con l'ottima galoppata sulla corsia e con il conseguente assist al bacio di Fulceri, ottimo nel rimettere al centro per il numero undici di casa. Dopo una prima conclusione ribattuta, la seconda è vincente. Ceccanti si gode l'euforia del momento ed il 4-2. Angolo di Gabellieri, Dedaj padrone dell'area del Cascina, Parenti è nuovamente sconfitto. Quando il Saline sembrava ormai avercela fatta, il film di questa partita continua imperterrito a regalare emozioni. Lorenzo Filidei si scusa per l'horror del rigore sbagliato ed accorcia la distanza sul 4-3. Giuntoli nel secondo tempo rimette in sesto un risultato che era sembrato sfuggito dalle mani dei ragazzi di Paternesi.
Calciatoripiù: onore della armi a due squadre coriacee. Nel Cascina si evidenziano Fabbroni, L. Filidei e D. Filidei, nel Saline Dedaj e Gabellieri partecipano a tutte le reti.
MaGo
SALINE: Grandoli, Guerrieri, Soldato, Campatelli, Lupi, Pocci, Bruci, Fulceri, Fiorentini, Gabellieri, Dedaj. A disp.: Salim, Beccherle, Bchir, Pruneti, Pancallo. All.: Jonathan Ceccanti. <br >PULCINI CASCINA: Parenti, Spina, Baggiani, D. Filidei, Pavolettoni, Natale, Senesi, Taraj, L. Filidei, Giuntoli, Ledesma. A disp.: Filidei T., Ajdini, Fabbroni, Guidi. All.: Alessio Paternesi.<br >
ARBITRO: Graci di Pisa<br >
RETI: L. Filidei 2, D. Filidei, Giuntoli, Dedaj 3, Gabellieri.
Per gli amanti del calcio offensivo e del culto calcistico di fare un gol in più dell'altro , Saline- Pulcini Cascina è la partita perfetta. Un po' meno perfetta lo è invece per i deboli di cuore, visto che le emozioni si sono susseguite con una certa costanza e intensità. Il Saline riemerge dalle sabbie mobili con un'identità chiara e precisa, riuscendo a ribaltare il doppio svantaggio firmato dalla coppia Filidei, Lorenzo e Davide. Sul risultato in fascia protetta di 0-2, i Pulcini Cascina riaprono la partita con le sue mani, sbagliando un calcio di rigore con Lorenzo Filidei e sbattendosi per ben due volte contro i pali della porta di Grandoli. Il Saline acquisisce inconsciamente fiducia col trascorrere del tempo riuscendo in sequenza a capovolgere il doppio vantaggio a proprio favore. Dedaj accorcia prima le distanze su calcio di rigore, Gabellieri restituisce la parità al punteggio con un sinistro in diagonale da biliardo, vicinissimo alla buca d'angolo del numero uno Parenti. I Pulcini si assentano colpevolmente, estraniandosi dalla partita ed aprendo le porte all'impresa del Saline. Il 3-2 evoca ancora una volta il nome di Dedaj, protagonista assoluto, anche se i meriti della terza rete vanno spartiti con l'ottima galoppata sulla corsia e con il conseguente assist al bacio di Fulceri, ottimo nel rimettere al centro per il numero undici di casa. Dopo una prima conclusione ribattuta, la seconda è vincente. Ceccanti si gode l'euforia del momento ed il 4-2. Angolo di Gabellieri, Dedaj padrone dell'area del Cascina, Parenti è nuovamente sconfitto. Quando il Saline sembrava ormai avercela fatta, il film di questa partita continua imperterrito a regalare emozioni. Lorenzo Filidei si scusa per l'horror del rigore sbagliato ed accorcia la distanza sul 4-3. Giuntoli nel secondo tempo rimette in sesto un risultato che era sembrato sfuggito dalle mani dei ragazzi di Paternesi. <b>
Calciatoripiù</b>: onore della armi a due squadre coriacee. Nel Cascina si evidenziano Fabbroni, <b>L. Filidei </b>e <b>D. Filidei</b>, nel Saline <b>Dedaj </b>e <b>Gabellieri </b>partecipano a tutte le reti.
MaGo