- Allievi Provinciali GIR.B
- Club Sportivo Firenze
-
1 - 3
- Pol. Novoli
CS FIRENZE: Mugnaini, Scidone, Fabbri, Cappelli, Lamanna, Alba, Cinotti, Paoletti, Barducci, Forlenza, Bigangi. A disp.: Tulini, Schiscione, Dani. All.: Andrea Rocchigiani.
NOVOLI: Domi, Staton, Centelli, Sacchetti, Tahon, Balinca, Raugei, Meucci, Marku, Maldonado, Bini. A disp.: Calonaci, Nenci, Baldini, Nudo. All.: Roberto Mocali.
ARBITRO: Calvetti di Firenze.
RETI: Marku, Forlenza, Nudo, Maldonado.
NOTE: Ammonito Thaon.
Il Novoli si impone, come da previsione, sul campo del CS Firenze con un risultato netto e convincente, dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, i ragazzi di Mocali riescono a chiudere la partita nella ripresa. Gli ospiti non vogliono prendere sotto gamba il proprio avversario e dopo appena dieci minuti trovano la rete del vantaggio con un grandissimo tiro angolato di Marku, che piazza la sfera alla destra di Mugnaini. A risultato sbloccato la formazione ospite continua a costruire azioni offensive importanti nella metà campo rivale, che non riescono, però, a concretizzarsi sotto porta. Si distingue il portiere locale, in questo frangente, che con i suoi interventi tiene fermo il risultato. I padroni di casa reagiscono grazie ai calci piazzati a disposizione e a due minuti dalla fine trovano il pareggio con la punizione di Forlenza: il sinistro scavalca la barriera e termina alle spalle di Domi. Nella ripresa Mugnaini è costretto a uscire per infortunio e la porta dei locali diventa più allettante per gli attacchi del Novoli. Nudo si mette in luce partendo dalla corsia di sinistra e, una volta dentro l'area di rigore, effettua un tiro sul secondo palo, siglando la rete del vantaggio ospite. A chiudere il match ci pensa Maldonado che da fuori area effettua un tiro potente, su cui il portiere non arriva a prendere il pallone. Per il CS Firenze una partita sfortunata, messa in bilico dalla rete iniziale e dagli infortuni. Il Novoli trova qualche difficoltà in più del solito nel gestire la gara, ma nel finale riesce a concretizzare di più e portare a casa l'atteso risultato.
Calciatoripiù: Per il CS Firenze Lamanna, caccia via i palloni più pericolosi; Forlenza, grande gol su punizione e ottima prova nella metà campo. Per il Novoli Sacchetti, smista bene i palloni a disposizione, giocatore di quantità e qualità; Nenci, quando entra gioca per la squadra, corre e lotta su ogni contrasto.
CS FIRENZE: Mugnaini, Scidone, Fabbri, Cappelli, Lamanna, Alba, Cinotti, Paoletti, Barducci, Forlenza, Bigangi. A disp.: Tulini, Schiscione, Dani. All.: Andrea Rocchigiani.<br >NOVOLI: Domi, Staton, Centelli, Sacchetti, Tahon, Balinca, Raugei, Meucci, Marku, Maldonado, Bini. A disp.: Calonaci, Nenci, Baldini, Nudo. All.: Roberto Mocali.<br >
ARBITRO: Calvetti di Firenze.<br >
RETI: Marku, Forlenza, Nudo, Maldonado.<br >NOTE: Ammonito Thaon.
Il Novoli si impone, come da previsione, sul campo del CS Firenze con un risultato netto e convincente, dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, i ragazzi di Mocali riescono a chiudere la partita nella ripresa. Gli ospiti non vogliono prendere sotto gamba il proprio avversario e dopo appena dieci minuti trovano la rete del vantaggio con un grandissimo tiro angolato di Marku, che piazza la sfera alla destra di Mugnaini. A risultato sbloccato la formazione ospite continua a costruire azioni offensive importanti nella metà campo rivale, che non riescono, però, a concretizzarsi sotto porta. Si distingue il portiere locale, in questo frangente, che con i suoi interventi tiene fermo il risultato. I padroni di casa reagiscono grazie ai calci piazzati a disposizione e a due minuti dalla fine trovano il pareggio con la punizione di Forlenza: il sinistro scavalca la barriera e termina alle spalle di Domi. Nella ripresa Mugnaini è costretto a uscire per infortunio e la porta dei locali diventa più allettante per gli attacchi del Novoli. Nudo si mette in luce partendo dalla corsia di sinistra e, una volta dentro l'area di rigore, effettua un tiro sul secondo palo, siglando la rete del vantaggio ospite. A chiudere il match ci pensa Maldonado che da fuori area effettua un tiro potente, su cui il portiere non arriva a prendere il pallone. Per il CS Firenze una partita sfortunata, messa in bilico dalla rete iniziale e dagli infortuni. Il Novoli trova qualche difficoltà in più del solito nel gestire la gara, ma nel finale riesce a concretizzare di più e portare a casa l'atteso risultato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il CS Firenze <b>Lamanna</b>, caccia via i palloni più pericolosi; <b>Forlenza</b>, grande gol su punizione e ottima prova nella metà campo. Per il Novoli <b>Sacchetti</b>, smista bene i palloni a disposizione, giocatore di quantità e qualità; <b>Nenci</b>, quando entra gioca per la squadra, corre e lotta su ogni contrasto.