• Allievi Provinciali GIR.Pisa
  • San Giuliano
  • 3 - 1
  • Cuoiopelli


SAN GIULIANO: Di Sacco, Paradossi, Pulga, Mereanu, Natucci, Armenante, Piccinonno, Di Maggio, Paoletti, Binelli, Tognetti. A disp.: D'Angiolella, Marras, Colombini, Vanni, Luccini, Ruberti, Di Gaddo. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.
CUOIOPELLI: Giardini, Scavo (30' Policastro), Lombardi, Pucciarini, Beconcini, Banti (41' Bagni), Cirillo (70' Marconcini), Pieracci, Tamburini (70' Mbaye), Keita, Mazzei. A disp.: Baldelli, Pascucci. All.: Alessandro Bellini.

ARBITRO: Giusti di Pisa

RETI: Armenante, Binelli, Beconcini, autorete pro San Giuliano.



Il San Giuliano proprio non si vuole fermare. Tra le mura amiche, la capolista supera per 3-1 la Cuoiopelli. Non un compito facile per i ragazzi del duo Nicosia, perché la squadra ospite arriva a San Giuliano carica e intenzionata a fare la sua onesta partita. Testimonianza ne è il fatto che nei primi quindici minuti il pallino del gioco lo prendono gli ospiti, bravi a rendersi pericolosi in almeno due occasioni, con Mazzei prima e con Keita poco dopo. Dal canto loro i padroni di casa non riescono inizialmente a esprimere il solito bel gioco e vanno in difficoltà. Attorno al quarto d'ora però arriva il gol che sblocca la partita: è una magia di Armenante, che prende palla al limite dell'area e con il sinistro la mette sotto all'incrocio dei pali. A questo punto la partita cambia radicalmente, perché il San Giuliano prende fiducia, sciogliendo la tensione iniziale e cominciando a giocare come suo solito. Il raddoppio arriva dopo cinque minuti: sugli sviluppi di un'azione manovrata, il pallone giunge in area a Binelli che con il sinistro spiazza il portiere ospite. A questo punto la Cuoiopelli rialza la testa e riesce ad accorciare le distanze: su calcio d'angolo, è bravo il centrocampista ospite Beconcini ad anticipare l'uscita del portiere locale e a spingere il pallone in rete. Si va al riposo sul 2-1 e con la partita tecnicamente ancora in bilico. Nella ripresa però il San Giuliano dimostra di non aver accusato il contraccolpo della rete subìta e anzi torna a +2 grazie a un'autorete molto sfortunata di un difensore ospite su calcio d'angolo battuto da Pulga. Il resto della partita scorre lento e senza ulteriori spunti degni di nota fino al triplice fischio del direttore di gara. I tentativi da fuori area di Piccinonno e Tognetti infatti non portano a nulla di concreto e il risultato rimane quello di 3-1. Un applauso al San Giuliano, che continua a vincere e a convincere, rimanendo aggrappato alla prima posizione in solitaria. Ormai è chiaro che la squadra dei Nicosia è la principale candidata al titolo. Bene comunque anche una Cuoiopelli coraggiosa e sempre in partita, fino alla fine.
Calciatoripiù: Armenante, Binelli
(San Giuliano), Tamburini (Cuoiopelli).

Ma.Da. SAN GIULIANO: Di Sacco, Paradossi, Pulga, Mereanu, Natucci, Armenante, Piccinonno, Di Maggio, Paoletti, Binelli, Tognetti. A disp.: D'Angiolella, Marras, Colombini, Vanni, Luccini, Ruberti, Di Gaddo. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.<br >CUOIOPELLI: Giardini, Scavo (30' Policastro), Lombardi, Pucciarini, Beconcini, Banti (41' Bagni), Cirillo (70' Marconcini), Pieracci, Tamburini (70' Mbaye), Keita, Mazzei. A disp.: Baldelli, Pascucci. All.: Alessandro Bellini.<br > ARBITRO: Giusti di Pisa<br > RETI: Armenante, Binelli, Beconcini, autorete pro San Giuliano. Il San Giuliano proprio non si vuole fermare. Tra le mura amiche, la capolista supera per 3-1 la Cuoiopelli. Non un compito facile per i ragazzi del duo Nicosia, perch&eacute; la squadra ospite arriva a San Giuliano carica e intenzionata a fare la sua onesta partita. Testimonianza ne &egrave; il fatto che nei primi quindici minuti il pallino del gioco lo prendono gli ospiti, bravi a rendersi pericolosi in almeno due occasioni, con Mazzei prima e con Keita poco dopo. Dal canto loro i padroni di casa non riescono inizialmente a esprimere il solito bel gioco e vanno in difficolt&agrave;. Attorno al quarto d'ora per&ograve; arriva il gol che sblocca la partita: &egrave; una magia di Armenante, che prende palla al limite dell'area e con il sinistro la mette sotto all'incrocio dei pali. A questo punto la partita cambia radicalmente, perch&eacute; il San Giuliano prende fiducia, sciogliendo la tensione iniziale e cominciando a giocare come suo solito. Il raddoppio arriva dopo cinque minuti: sugli sviluppi di un'azione manovrata, il pallone giunge in area a Binelli che con il sinistro spiazza il portiere ospite. A questo punto la Cuoiopelli rialza la testa e riesce ad accorciare le distanze: su calcio d'angolo, &egrave; bravo il centrocampista ospite Beconcini ad anticipare l'uscita del portiere locale e a spingere il pallone in rete. Si va al riposo sul 2-1 e con la partita tecnicamente ancora in bilico. Nella ripresa per&ograve; il San Giuliano dimostra di non aver accusato il contraccolpo della rete sub&igrave;ta e anzi torna a +2 grazie a un'autorete molto sfortunata di un difensore ospite su calcio d'angolo battuto da Pulga. Il resto della partita scorre lento e senza ulteriori spunti degni di nota fino al triplice fischio del direttore di gara. I tentativi da fuori area di Piccinonno e Tognetti infatti non portano a nulla di concreto e il risultato rimane quello di 3-1. Un applauso al San Giuliano, che continua a vincere e a convincere, rimanendo aggrappato alla prima posizione in solitaria. Ormai &egrave; chiaro che la squadra dei Nicosia &egrave; la principale candidata al titolo. Bene comunque anche una Cuoiopelli coraggiosa e sempre in partita, fino alla fine. <b> Calciatoripi&ugrave;: Armenante, Binelli</b> (San Giuliano), <b>Tamburini </b>(Cuoiopelli). Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI