• Juniores Provinciali
  • Quarrata Olimpia
  • 2 - 2
  • Chiesina Uzzanese


QUARRATA: Cafissi, Ferrari, Galardi, Pighi, Vicini, Cappellini, Bossaon, Mariotti, Borsi, Lacinei, Di Ninni. A disp.: Petracchi, Laveglia, Pacini, Palandri, Cappellini, Breschi. All. Gualberto Morosi.
CHIESINA: Pistolesi, Sorini, Pasquini, Bertocci, Toti, Tangredi, Di Maina, Michelotti, Guarnera, Lorenzi, Volterrani. A disp.: Pennisi, Fioravanti, Nannini, Birindelli, Benedetti, Giuntoli, Vignali. All. Emanuele Biondi.

RETI: Volterrani, Di Ninni, Guarnera, Vicini.



Quarrata e Chiesina si sfidano sul campo posto in località Casini dando vita ad un confronto equilibrato, comunque capace di regalare forti emozioni nell'ultima fase di gioco. La prima frazione di gara si rivela una fase di studio, con i due schieramenti che cercano a vicenda di trovare il punto debole della retroguardia rivale. Le reti difese da Cafissi e Pistolesi rimangono così inviolate fino a pochi minuti dall'intervallo. A spezzare l'equilibrio giunge infatti il gol del guizzante Volterrani che porta in vantaggio gli ospiti proprio nel momento in cui tutti pensavano al parziale di 0-0. In virtù di questa marcatura l'atteggiamento dei padroni di casa cambia e nel secondo tempo si assiste ad una generosa ricerca del pari. I granata provano a gestire il risultato e ci riescono fino ad un quarto d'ora dal termine, quando il talentuoso Di Ninni iscrive il proprio nome tra i marcatori di giornata. E' una massiccia iniezione di fiducia per i giallorossi che aumentano la pressione offensiva e relegano i rivali nella propria metà campo. L'occasione più ghiotta per siglare il raddoppio capita sulla testa di Mariotti, ma la sua conclusione - sugli sviluppi di un corner - termina oltre la traversa. I ragazzi di Morosi non demordono, ma nel loro momento migliore vengono beffati. Una palla persa malamente a centrocampo in fase di ripartenza genera il fulmineo contropiede del Chiesina che porta Guarnera a beneficiare di una repentina verticalizzazione ed a battere l'estremo difensore con un preciso tocco d'esterno destro in diagonale. E' già passato il primo dei tre minuti di recupero e tutto lascia presagire una facile vittoria. Il destino però ha in serbo delle sorprese, così sul rovesciamento di fronte accade l'impensabile. Bossaon si invola sulla fascia destra, cade ed ottiene un calcio di punizione dal limite dell'area. Sul punto di battuta si presenta Mariotti che pennella al centro un cross perfetto sul quale si avventa con rabbia Vicini, abile ad esibirsi in una perentoria incornata che gela gli avversari. Il grido liberatorio che segue il gol e l'esultanza collettiva sono le testimonianze più evidenti dello spirito di coesione che anima un gruppo capace di non arrendersi di fronte alle difficoltà. Il tempo è ormai scaduto ed all'arbitro non resta che decretare il termine delle ostilità. Il punteggio finale si attesta dunque sul definitivo 2-2.

Andrea Bonfiglio QUARRATA: Cafissi, Ferrari, Galardi, Pighi, Vicini, Cappellini, Bossaon, Mariotti, Borsi, Lacinei, Di Ninni. A disp.: Petracchi, Laveglia, Pacini, Palandri, Cappellini, Breschi. All. Gualberto Morosi. <br >CHIESINA: Pistolesi, Sorini, Pasquini, Bertocci, Toti, Tangredi, Di Maina, Michelotti, Guarnera, Lorenzi, Volterrani. A disp.: Pennisi, Fioravanti, Nannini, Birindelli, Benedetti, Giuntoli, Vignali. All. Emanuele Biondi.<br > RETI: Volterrani, Di Ninni, Guarnera, Vicini. Quarrata e Chiesina si sfidano sul campo posto in localit&agrave; Casini dando vita ad un confronto equilibrato, comunque capace di regalare forti emozioni nell'ultima fase di gioco. La prima frazione di gara si rivela una fase di studio, con i due schieramenti che cercano a vicenda di trovare il punto debole della retroguardia rivale. Le reti difese da Cafissi e Pistolesi rimangono cos&igrave; inviolate fino a pochi minuti dall'intervallo. A spezzare l'equilibrio giunge infatti il gol del guizzante Volterrani che porta in vantaggio gli ospiti proprio nel momento in cui tutti pensavano al parziale di 0-0. In virt&ugrave; di questa marcatura l'atteggiamento dei padroni di casa cambia e nel secondo tempo si assiste ad una generosa ricerca del pari. I granata provano a gestire il risultato e ci riescono fino ad un quarto d'ora dal termine, quando il talentuoso Di Ninni iscrive il proprio nome tra i marcatori di giornata. E' una massiccia iniezione di fiducia per i giallorossi che aumentano la pressione offensiva e relegano i rivali nella propria met&agrave; campo. L'occasione pi&ugrave; ghiotta per siglare il raddoppio capita sulla testa di Mariotti, ma la sua conclusione - sugli sviluppi di un corner - termina oltre la traversa. I ragazzi di Morosi non demordono, ma nel loro momento migliore vengono beffati. Una palla persa malamente a centrocampo in fase di ripartenza genera il fulmineo contropiede del Chiesina che porta Guarnera a beneficiare di una repentina verticalizzazione ed a battere l'estremo difensore con un preciso tocco d'esterno destro in diagonale. E' gi&agrave; passato il primo dei tre minuti di recupero e tutto lascia presagire una facile vittoria. Il destino per&ograve; ha in serbo delle sorprese, cos&igrave; sul rovesciamento di fronte accade l'impensabile. Bossaon si invola sulla fascia destra, cade ed ottiene un calcio di punizione dal limite dell'area. Sul punto di battuta si presenta Mariotti che pennella al centro un cross perfetto sul quale si avventa con rabbia Vicini, abile ad esibirsi in una perentoria incornata che gela gli avversari. Il grido liberatorio che segue il gol e l'esultanza collettiva sono le testimonianze pi&ugrave; evidenti dello spirito di coesione che anima un gruppo capace di non arrendersi di fronte alle difficolt&agrave;. Il tempo &egrave; ormai scaduto ed all'arbitro non resta che decretare il termine delle ostilit&agrave;. Il punteggio finale si attesta dunque sul definitivo 2-2. Andrea Bonfiglio




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI