- Giovanissimi B GIR.C
- Giov. Fucecchio
-
1 - 1
- Atletica Castello
GIOV. FUCECCHIO: Casalini, Ricciarelli, Dalmazio, Bruchi, Talini, Conti, Dainelli , Iuliucci, Tovato, Valiani, Calcagno. A disp.: Giacomelli, Vassallo, Orsucci, Gozzi, Pinori, Dolfi, Schimmenti. All.: Antonino Maniscalco.
ATL. CASTELLO: Braconi, Chiti, Cardillo, Fantechi, Tarlini, Mafara, Megli, Boanini, Nieri, Bartoli, Fanti. A disp.: Chirici, Falcinelli, Rosi, Reyes. All.: Mirco Presenti.
ARBITRO : Gentile di Empoli.
RETI: 41' Trovato, 64' Cardillo
Finisce in parità lo scontro diretto tra le prime due della classifica: il Castello prevale nel primo tempo, ma nonostante una netta supremazia a centrocampo, non riesce a concludere bene in porta. Il Fucecchio invece cambia marcia e si scuote nella seconda frazione dando l'impressione di potercela fare. Alla fine il pareggio ci sta tutto tra due squadre che sapevano di doversi affrontare alla pari. Iniziano subito forte i padroni di casa con Trovato che riceve da Dalmazio, ma il tiro è troppo debole. Risponde il Castello con Nieri che dopo aver ricevuto dal compagno Boanini, tira di poco alto sulla traversa. Al 7' Megli prova a passare e costringe al fallo Dalmazio. Continua la pressione dei bianco verdi che rubano palloni a centrocampo con Fantecchi, Megli e l'incontenibile Nieri che in fase offensiva riesce sempre ad impensierire la difesa del Fucecchio, spesso in difficoltà negli scivolamenti di posizione. I bianconeri cercano di farsi spazio davanti con Valiani, che lotta con grande tenacia su tutti i palloni e guadagna molteplici falli, pur senza trovare lo spazio per concludere verso la porta di Braconi. Nel finale di primo tempo due traverse negano il vantaggio ai padroni di casa: la prima è di Iuliucci che ci prova da destra e la seconda di Ricciarelli che per poco non trasforma un cross in un tiro insidioso e vincente. Nel secondo tempo è ancora Nieri che avanza pericolosamente verso la porta e costringe un difensore al fallo sanzionato con il giallo. Megli poi non sfrutta la punizione dal limite e tira alto. Al 40' è ancora il forte Valiani che dopo aver dribblato quattro avversari riesce a tirare ma trova ancora la traversa. Un minuto dopo la partita si sblocca, con Trovato che davanti al portiere non può sbagliare mettendo in rete una palla che arriva da destra sempre grazie ad un tocco di Valiani. Gli ospiti rispondono subito con Megli, Nieri e Bartoli ma sembrano aver accusato il colpo. Non si contano più le incursioni di Nieri che riesce da solo a tenere sull'attenti mezza difesa bianconera: i minuti però scorrono veloci, e la sconfitta dei castellani pare sempre più probabile. A 6 minuti dalla fine però, su di un calcio d'angolo, i ragazzi di Maniscalco si fanno beffare da Cardillo che tutto solo alle spalle dei difensori, di testa spinge la palla in rete. La partita si chiude con un sussulto della panchina del Fucecchio quando su di un cross di Dolfi è Pinori che si vede negare il goal della vittoria dal bravo portiere Braconi che gli chiude lo specchio con un tempismo perfetto. La partita finisce con gli allenatori che si scambiano i complimenti e il pubblico che applaude convinto gli atleti impegnati sul terreno di gioco: verdetto rimandato, ma squadre promosse a pieni voti.
Calciatoripiù: Valiani per il Fucecchio, Nieri per l'Atletico Castello.
GIOV. FUCECCHIO: Casalini, Ricciarelli, Dalmazio, Bruchi, Talini, Conti, Dainelli , Iuliucci, Tovato, Valiani, Calcagno. A disp.: Giacomelli, Vassallo, Orsucci, Gozzi, Pinori, Dolfi, Schimmenti. All.: Antonino Maniscalco.<br >ATL. CASTELLO: Braconi, Chiti, Cardillo, Fantechi, Tarlini, Mafara, Megli, Boanini, Nieri, Bartoli, Fanti. A disp.: Chirici, Falcinelli, Rosi, Reyes. All.: Mirco Presenti.<br >
ARBITRO : Gentile di Empoli.<br >
RETI: 41' Trovato, 64' Cardillo
Finisce in parità lo scontro diretto tra le prime due della classifica: il Castello prevale nel primo tempo, ma nonostante una netta supremazia a centrocampo, non riesce a concludere bene in porta. Il Fucecchio invece cambia marcia e si scuote nella seconda frazione dando l'impressione di potercela fare. Alla fine il pareggio ci sta tutto tra due squadre che sapevano di doversi affrontare alla pari. Iniziano subito forte i padroni di casa con Trovato che riceve da Dalmazio, ma il tiro è troppo debole. Risponde il Castello con Nieri che dopo aver ricevuto dal compagno Boanini, tira di poco alto sulla traversa. Al 7' Megli prova a passare e costringe al fallo Dalmazio. Continua la pressione dei bianco verdi che rubano palloni a centrocampo con Fantecchi, Megli e l'incontenibile Nieri che in fase offensiva riesce sempre ad impensierire la difesa del Fucecchio, spesso in difficoltà negli scivolamenti di posizione. I bianconeri cercano di farsi spazio davanti con Valiani, che lotta con grande tenacia su tutti i palloni e guadagna molteplici falli, pur senza trovare lo spazio per concludere verso la porta di Braconi. Nel finale di primo tempo due traverse negano il vantaggio ai padroni di casa: la prima è di Iuliucci che ci prova da destra e la seconda di Ricciarelli che per poco non trasforma un cross in un tiro insidioso e vincente. Nel secondo tempo è ancora Nieri che avanza pericolosamente verso la porta e costringe un difensore al fallo sanzionato con il giallo. Megli poi non sfrutta la punizione dal limite e tira alto. Al 40' è ancora il forte Valiani che dopo aver dribblato quattro avversari riesce a tirare ma trova ancora la traversa. Un minuto dopo la partita si sblocca, con Trovato che davanti al portiere non può sbagliare mettendo in rete una palla che arriva da destra sempre grazie ad un tocco di Valiani. Gli ospiti rispondono subito con Megli, Nieri e Bartoli ma sembrano aver accusato il colpo. Non si contano più le incursioni di Nieri che riesce da solo a tenere sull'attenti mezza difesa bianconera: i minuti però scorrono veloci, e la sconfitta dei castellani pare sempre più probabile. A 6 minuti dalla fine però, su di un calcio d'angolo, i ragazzi di Maniscalco si fanno beffare da Cardillo che tutto solo alle spalle dei difensori, di testa spinge la palla in rete. La partita si chiude con un sussulto della panchina del Fucecchio quando su di un cross di Dolfi è Pinori che si vede negare il goal della vittoria dal bravo portiere Braconi che gli chiude lo specchio con un tempismo perfetto. La partita finisce con gli allenatori che si scambiano i complimenti e il pubblico che applaude convinto gli atleti impegnati sul terreno di gioco: verdetto rimandato, ma squadre promosse a pieni voti. <b>
Calciatoripiù: Valiani</b> per il Fucecchio, <b>Nieri </b>per l'Atletico Castello.